CERCA NEL BLOG

venerdì 25 giugno 2021

Recensione: INSEGNAMI AD AMARE "The Education Series #1 e #2" di JANE HARVEY-BERRICK


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Insegnami ad amare un Age Gap molto intenso
Una dilogia che viene pubblicata in Italia dalla Delrai edizioni in un unico volume. 
L'autrice non ha certo bisogno di presentazioni, parliamo di Jane Harvey-Berrick, che abbiamo già avuto modo di leggere e apprezzare per la sua bravura.
Andiamo dunque a scoprire meglio di cosa si tratta e cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO:  INSEGNAMI AD AMARE

TITOLO ORIGINALE:  THE EDUCATION OF SEBASTIAN + THE EDUCATION OF CAROLINE

SERIE: THE EDUCATION #1 E #2


AUTRICE: JANE HARVEY-BERRICK   

EDITORE: DELRAI EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 24 GIUGNO 2021

Categoria: Age Gap - Military Romance
Narrazione: Prima Persona, POV femminile
Finale: conclusivo

The Education Series
♦ Sebastian & Caroline ♦
1. The Education of Sebastian ---> INSEGNAMI AD AMARE
2. The Education of Caroline ---> INSEGNAMI AD AMARE

3. Semper Fi (POV di Sebastian)
Intrappolata in un matrimonio senza amore, la trentenne Caroline Wilson si trasferisce a San Diego perché suo marito ha ottenuto una promozione. Sentendosi sola e smarrita, Caroline fa amicizia con un giovane surfista del posto: Sebastian Hunter. Sebastian prova qualcosa di più che semplice amicizia per Caroline e approfitta degli incontri sulla spiaggia per avvicinarla e trasmetterle ciò che prova. Tra i due scocca la scintilla dell’attrazione e l’affetto si trasforma in un amore proibito che li minaccia entrambi, perché il ragazzo ha solo diciassette anni e Caroline è divisa tra la cosa giusta da fare e i suoi sentimenti per lui.
Jane Harvey-Berrick torna in Italia con un Forbidden Romance struggente, i protagonisti, Sebastian e Caroline, hanno tredici anni di differenza e la loro storia attraverserà mille avversità, guerre e lunghi periodi di lontananza. Preparate i fazzoletti perché le emozioni vi travolgeranno.


Caroline Wilson si sposa all’età di diciannove anni con David, medico della Marina militare statunitense, di undici anni più grande di lei. Giovane e sprovveduta conoscerà presto l’amarezza di un matrimonio senza amore ma ricco di rinunce e severità. Si trasferirà seguendo lo spregevole marito in diverse parti d’America come San Diego dove conoscerà un dolce bambino di otto anni che si affezionerà a lei.
Ritornare proprio a San Diego dopo nove anni, la metterà davanti a un cresciuto Sebastian che di anni ora ne ha diciassette ed è un surfista molto attraente che capisce subito di essere infatuato di lei. Solo quattro mesi separano la loro storia dal limite della legalità, è infatti questo il tempo che manca a Sebastian per raggiungere la maggiore età ma gli ormoni fremono e Caroline con i suoi trent’anni non resisterà così a lungo. La loro relazione seppur molto intensa sarà un inevitabile errore che li farà innamorare perdutamente l’uno dell’altra.
‘Il suo tocco era sempre più audace e deciso, per la mia gioia; ero particolarmente fiera, perché glielo avevo insegnato io. Non c’era dubbio sul fatto che anche io avessi imparato qualcosa da lui. Iniziavo a capire che cosa significasse essere amati. Era spaventoso.’
Premetto che non ho nessun pregiudizio per la differenza d’età tra persone che si amano e a diciassette anni si è praticamente adulti, non giudico Caroline perché credetemi lui l’ha messa a dura prova e nonostante si sia tirata indietro molte volte le cose sono andate come dovevano andare. L’amore non conosce età e soprattutto non conosce limiti di tempo e di spazio.
Non voglio rovinarvi la benché minima sorpresa perché questo libro vi stupirà e più di una volta. È diviso in due parti, quanti sono i libri che raccontano la loro storia in origine, la prima parte racchiude l’amore passionale e travolgente mentre la seconda racconta la loro emozionante seconda possibilità. Ben dieci anni dopo quando Caroline avrà quarant’anni e Sebastian ventisette.
Sicuramente Sebastian è il mio preferito, mi ha rubato il cuore perché ha amato incondizionatamente e non ha mai dubitato sul suo futuro con Caroline. Con due genitori violenti e immeritevoli del suo amore, Caro, così la chiama, è il suo tutto e quando viene a mancare conosceremo un Sebastian arrabbiato, cresciuto ma sempre e irrimediabilmente innamorato di lei.


L’Italia e l’italiano sono così importanti nella narrazione, lei si chiama in realtà Carolina e Venzi è il suo cognome da nubile. Il sogno di attraversare il Bel Paese insieme a cavallo di una moto e la voglia di imparare la nostra lingua da parte di Sebastian ci faranno amare ancora di più questa storia.
Cosa dire di lei? Non l’ho sempre sostenuta, l’ho giudicata ma alla fine della lettura posso dire di averla capita fino in fondo e nel bene e nel male è stata una protagonista straordinaria.
‘Mi fissò, poi, dopo un lungo secondo mi raggiunse velocemente e mi strinse il viso tra le mani. Baciò le lacrime che erano scese lungo le guance. Ecco cos’eravamo, due sciocchi innamorati.’
Per finire non posso non accennarvi alle innumerevoli scene di sesso che accompagnano la loro storia, frenetico e convulso nella prima parte, rabbioso e più passionale nella seconda. Carolina rappresenta la prima volta di Sebastian ma lui le insegna a fare l’amore veramente e la libera dalle costrizioni di un matrimonio insulso e le dona quel coraggio che le occorre per chiudere con il passato e per ricominciare a vivere sul serio.
Il libro è lungo, e va apprezzato pagina dopo pagina, la seconda parte è la mia preferita anche se mi è mancato il pov di Sebastian ma ho visto che l’autrice ha scritto un libro proprio dal suo punto di vista e spero la casa editrice lo porti in Italia. Sono curiosa e conoscere i pensieri di questo ragazzo d’oro, sarebbe un bel regalo.
«Sei sempre stato così sicuro»
«Non capisco perché.»
« Te l’ho detto»
« Ci sei sempre stata solo tu.»
Entrerete nella guerra in Afghanistan con i suoi orrori e le medagliette dei Marines non saranno mai così affascinati come sul petto del nostro bellissimo protagonista.
Un’epopea, una lettura lunga e imperdibile a mio avviso ma molto dolorosa e introspettiva. Se potere ritagliatevi del tempo e assaporatene ogni pagina, buona lettura.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Dalrai Edizioni in cambio di una recensione onesta.

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)
Serie

Autoconclusivo
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...