CERCA NEL BLOG

sabato 26 giugno 2021

Recensione: LA VENDETTA "I rampolli della Burberry Prep Serie #2" di C.M. STUNICH


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su La vendetta secondo volume della serie "I rampolli della Burberry Prep" scritta da C.M. STUNICH  ed edito da Grey Eagle Publications. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: LA VENDETTA   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  BAD BAD BLUEBLOODS

SERIE: I RAMPOLLI DELLA BURBRRY PREP #2


AUTRICE: C.M. STUNICH

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 24 GIUGNO 2021

Categoria: Young Adult - Reverse Harem - Bully Romance - High School - Hate to Love
Narrazione: Prima Persona, POV femminile
Finale: aperto

I rampolli della Burberry Prep Serie:
 Marnye & Tristan, Zayd, Creed, Zack e Windsor ♦
1. La Scommessa  RECENSIONE
2. La Vendetta     24 Giugno 2021
3. Il Perdono         1 Luglio 2021
4. La Scelta           8 Luglio 2021
Far crollare questi ragazzi ricchi sfondati.
È complicato, ma fattibile.
Degli idioti come loro non si meritano di dominare la Burberry Prep.
Tristan, Zayd e Creed me la pagheranno, e ho intenzione di fare di loro un esempio.
E poi c’è Zack, il campione di football. Ah, e che dire del principe che è appena arrivato a scuola? Che cosa farò con loro due?
La vendetta è un piatto che va gustato freddo, e io non vedo l’ora di assaporarlo.
***
Difenderci dal caso pietoso.
Siamo gli Idoli della scuola, i re dell’intero campus.
Marnye Elizabeth Reed.
Non assomiglia affatto alle ragazze a cui siamo abituati. Il problema è che non riusciamo a capire se la odiamo… o l’amiamo.
Potrà anche venire dal nulla, ma è determinata a smuovere le acque a scuola.
Dice di aver accettato la nostra sfida; faremo in modo che se ne penta amaramente.
Ritorniamo alla Burberry Prep per affrontare il secondo anno di scuola insieme a Marnye che ha avuto tutta l’estate per meditare e scrivere la sua lista della vendetta. 


I saccenti rampolli del liceo esclusivo californiano ancora non sanno di cosa è capace una ragazza ferita ma disposta a tutto pur di proseguire i suoi studi. Godiamoci tutti la sua vendetta che è anche un po’ la nostra.
‘Regole di Marnye per la vendetta
1. Niente violenza fisica
2. Niente fuoco amico
3. Niente spettatori innocenti
4. Niente sessismo, razzismo o omofobia
5. Lasciare che s’impicchino con la propria corda
6. Capire quando è abbastanza’
Era stata minacciata quell’ultimo giorno di scuola dagli Idoli, il trio che l’aveva fatta innamorare per poi distruggerla con una scommessa infamante e che l’avevano minacciata di non far ritorno per non essere costretti ad alzare l’asticella del bullismo nei suoi confronti. Ma non è di loro che Marnye si deve preoccupare, sono le tre arpie capitanate da Harper, gli Idoli in gonnella, che cercheranno di spezzarla per distruggerla definitivamente e il bullismo al femminile è ancora più malvagio e devastante.
Uno a uno cadranno tutti i birilli del gioco al massacro che l’anno prima avevano colpito Marnye, lei riesce a metterli uno contro l’altro e a sfruttare tutte le loro debolezze. Tristan, Zayd e Creed saranno stupiti di tanta determinazione e in loro crescerà il seme dell’ammirazione e non saranno più così indifferenti al fascino della sedicenne Marnye.
L’harem finalmente viene a delinearsi e si arricchisce di un nuovo compagno che arriva direttamente dall’Inghilterra, niente poco di meno che un pronipote della Regina Elisabetta. Sir Windsor York, un principino spocchioso ma estremamente malizioso e affascinante che si metterà completamente dalla parte di Marnye ingelosendo il trio degli Idoli e non solo loro.
Ritroviamo Zach, il quinto dell’ipotetico harem che tanto aveva deluso la protagonista alle scuole medie ma ora è pronto a rimediare frequentando la Burberry con lei, unendosi alla squadra di footbal della scuola.
Riuscirà Marnye a perdonare non uno ma tutti e quattro gli ex bulli?
Il principino Windsor ha un vantaggio dalla sua, la fa divertire e devo dire che è il mio nuovo preferito.
Questa serie mi piace, un po’ fuori dai canoni ma sicuramente una lettura rilassante e intrigante. Marnye non mi ha ancora delusa, certo è molto indecisa ma d’altronde come ci si potrebbe fidare e soprattutto come poter scegliere in mezzo a cotanta bellezza?
Dovremo ancora aspettare per vederla lasciarsi andare completamente con uno o più di loro, il prossimo capitolo è il perdono e come sempre io pregusto la scelta che avverrà con l’ultimo capitolo della serie.
Sono contenta che i libri siano tutti ravvicinati come uscite, non devo perdere tempo a ricordare la trama e i molteplici protagonisti. Mi trovo sempre pronta e galvanizzata nel tornare tra i banchi di scuola.
Il prossimo sarà il terzo anno per Marnye, diciassette anni e…
‘La vendetta è un piatto che va gustato freddo, mentre il perdono è una virtù. Peccato che io non sia mai stata una santa.’
Sicuramente è una lettura più soddisfacente rispetto al primo libro anche se l’autrice continua a darci nel prologo il preludio di quello che succederà nelle pagine successive. La sua scrittura è molto coinvolgente e anche se mancano i pov maschili la protagonista è un portento e i suoi pensieri sono un vero toccasana, non vi resta che leggerlo.

Link d'acquisto Amazon
   
Copia omaggio fornita da Grey Eagle Publications in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

1 commento:

  1. Grazie al vostro blocco sto leggendo veramente tanto. Questa è una saga che per molti motivi non dovrebbe piacermi invece l'ho apprezzata. Potete consigliarmi libri o saghe simili? Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...