CERCA NEL BLOG

venerdì 18 giugno 2021

Recensione: QUANDO CROLLANO I MURI di M. MABIE & ALY MARTINEZ

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo stand alone scritto da un duo di autrici. Una delle due, Aly Martinez, ormai la conosciamo bene e la amiamo, la seconda, M. Mabie, è ancora inedita in Italia. Noi eravamo curiosissime di scoprire se questa collaborazione ha dato buoni frutti, non ci resta quindi che andare a scoprire le impressioni di Sabrina su Quando crollano i muri.

TITOLO: QUANDO CROLLANO I MURI   

TITOLO ORIGINALE: WHEN THE WALLS COME DOWN

AUTRICI:  M. MABIE & ALY MARTINEZ

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 GIUGNO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Rom com - Office Romance - Age Gap - Friens to Lovers
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: conclusivo
Quando crollano i muri, rimane solo l’amore.
Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci.
Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.
Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.
Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.
E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.
Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.
E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.
La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.
Torna la mia amata Aly Martinez, questa volta in coppia con l’amica M. Mabie e ci propone un rom-com con dialoghi frizzanti e divertenti e quando crollano i muri dei due protagonisti le emozioni ci annienteranno. Andiamo a conoscere Maggie e Shane.


Maggie Light sta per traslocare a San Francisco dove la sua prima vera avventura lavorativa sta per prendere forma. Con due lauree all’attivo a soli ventiquattro anni vuole lasciarsi alle spalle una famiglia numerosa e fin troppo ingombrante per abbracciare la vita godendosene ogni attimo. Non avrebbe ripetuto lo sbaglio della madre, morta tanti anni prima, dedita solo alla casa e alla famiglia, il mondo è suo e lei deve solo uscire dal guscio e andarselo a prendere.
‘Autoritaria e determinata, sicura in modi che anch’io avrei voluto essere. Se anche avessimo avuto solo quella notte, le avrei mostrato quanto era speciale.’
Shane Warren è stato appena licenziato dal cognato Casey, era il direttore creativo della Bay Brewing. A trentatré anni è troppo abitudinario ed è arrivato il momento di prendere la vita in mano e godersela. È apparentemente noioso e troppo barricato dietro ai muri delle certezze di una serenità lavorativa, in realtà sono un matrimonio finito male alle spalle e le profonde insicurezze da ex obeso a minare il suo inesistente ottimismo.
‘Per certi versi mi ricordava Clark Kent: per metà dedicato al lavoro e per metà irresistibile.’
Complice un incontro fortuito in un bar e tante coincidenze, i due si incontreranno e daranno vita a una relazione impossibile. Il momento in cui si conoscono non è propriamente quello giusto, la differenza d’età e la totale differente visione della vita farà arenare la loro relazione.
Devo dire che all’inizio ho stentato a riconoscere la Martinez e non conoscendo l’altra autrice pensavo di non aver ritrovato le emozioni e quel batticuore a cui di solito questa autrice mi aveva abituata.
I protagonisti battibeccano, si prendono in giro e sono evidentemente presi l’uno dall’altra ma sono un po’ fermi nelle loro convinzioni e nelle loro paure.
Poi succede qualcosa, un passo in più da una parte che però fa arretrare l’altro e i muri cadono lasciando tutti e due investiti da emozioni devastanti, me compresa.
‘Era ironico che, dopo tutto quello che avevo fatto, mi trovassi ancora davanti a un muro, quando avevo creduto di averli abbattuti tutti.’
Quel baule che Maggie ha portato con sé, quello della madre che lei non ha praticamente conosciuto sarà un freno ma con l’aiuto del fratello Heath, la vita vista da un’altra prospettiva può avere altri risvolti, sicuramente più veri ed emozionanti.
Shane è stata una sorpresa, subito l’avevo sottovalutato ma poi con i gesti e con un cuore enorme ha conquistato non solo Maggie ma anche la sottoscritta.
La loro giocosità e malizia prevalgono anche nelle scene hot che sono molto presenti. I due non riescono a stare lontani, sono vittime della loro innegabile connessione sessuale.
Con qualche lacrima sono arrivata al finale che è stato la ciliegina sulla torta.
Lo consiglio chiedendovi di andare oltre, è un libro che si prende il suo tempo ma sa arrivare dritto al cuore e mi ha sicuramente lasciato molto.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Aly Martinez
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...