CERCA NEL BLOG

lunedì 24 maggio 2021

Recensione: IRON CROWNE. Sfide d'amore di C.D. REISS

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su IRON CROWNE. Sfide d'amore, un romanzo stand alone scritto da un'autrice che conosciamo bene, C.D. Reiss. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: IRON CROWNE. Sfide d'amore  

TITOLO ORIGINALE: 
IRON CROWNE

AUTRICE:  CD REISS

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 24 MAGGIO 2021

AUTOCONLUSIVO

Categoria: Erotic - Anemies to Lovers 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: conclusivo
Una agguerrita avvocatessa ambientalista e uno spregiudicato immobilarista di Los Angeles sono coinvolti in una feroce battaglia legale.
Ma in gioco ci sono anche i loro cuori.

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo a Olivia: una sola notte di passione con lui.
C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

C.D. Reiss ci propone un romanzo dalle tinte erotiche molto intense, un hate to love altamente intrigante. 
Piccolo warning: leggetelo in disparte, alcune scene vi faranno letteralmente andare a fuoco. Ma ora andiamo a conoscere Byron e Olivia.


Olivia Monroe è un avvocato di punta per l’Environmental Protection Fund, il fondo per la tutela dell’ambiente e la lotta per l’ecologia la rende fiera e sempre più padrona della sua vita e della sua carriera. Trovarsi davanti il re della speculazione edilizia non solo la fa fremere di rabbia, purtroppo la scombussola anche, a causa il suo fascino, la sua eleganza mista a malizia e arroganza. L’amica Linda cerca di metterla in guardia, c’è un losco passato amoroso che pende su di lui ma lei ne è così attratta da non potersi tirare indietro, neanche volendo, la tensione sessuale l’annebbia e la lotta sul lavoro sarà meno devastante rispetto a quella che inscenano sotto le coperte.
‘Non avevo mai perso una causa, ed ero sicura che quella con Byron Crowne non sarebbe stata un’eccezione. Ma di notte, sotto le coperte, lo lasciai vincere. Nella penombra tra sogno e realtà, dove nessuno poteva vedermi, lasciai che si insinuasse nelle mie fantasie.’
Byron Crowne è uno dei tanti figli di una delle più potenti famiglie petrolifere americane ma i suoi successi arrivano in ambito immobiliare. Megalomane vuole costruire un ecomostro a Bel Air per espandere ancora di più il suo ego e non sarà certo un’arrappante avvocatessa a tarpargli le ali, anzi lei è un incentivo, un’ennesima sfida da vincere. Attenzione però, Byron ha il cuore blindato da anni ma proprio Olivia potrebbe riportarlo in vita facendolo cadere dal suo piedistallo.
‘Mi incisi dentro di lei in modo così totalizzante che mai si sarebbe scordata di me, neanche quando il mio cuore di pietra l’avrebbe dimenticata o quando il suo cuore tenero avrebbe deciso che non c’era più spazio per me.’
E' da un po’ che non mi elettrizzavo così per una storia, mi hanno colpita entrambi i protagonisti, Olivia al cuore e Byron ad altre parti del corpo che non sto a menzionare. Erotico al punto giusto, non volgare ma veramente eccitante, lui è bello, potente e soprattutto un dominatore nato e lei si lascia sopraffare molto volentieri e come darle torto?
«Secondo me, nel profondo di te stessa, dove il tuo desiderio e il tuo cuore si incontrano, vuoi essere dominata. Vuoi sottomettere a me il tuo piacere. E allora… mostramelo.»
Quello che mi ha convinta in questa lettura è il connubio tra le scene hot veramente ustionanti e la dolcezza infinita di una donna in carriera che vista la sua infanzia vuole un figlio a tutti i costi. Non è egoismo, è quell’esigenza di dare per avere la gioia più grande che potrebbe esserci al mondo, quella di procreare. Non voglio spoilerarvi troppo, ci ha già pensato l’autrice nella sinossi ma il modo in cui entra in gioco Byron in questo ambito ha dell’incredibile.
Ho letto solo un altro libro della Reiss e questo sa di perfezione, una lettura che mi ha convinta e che sento di consigliare perché la trovo matura e veramente coinvolgente.
Per fortuna i fratelli Crowne sono tanti e scoprire che l’autrice ha già scritto altri due libri su di loro mi ha fatto un immenso piacere, Logan è stato protagonista già in questo libro di episodi importanti e verso il finale avrà tutta la vostra attenzione.
Cosa aspettate? Correte a leggerlo.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Always Publishing Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il nostro profilo Instgram
Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione 
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...