CERCA NEL BLOG

lunedì 3 maggio 2021

Recensione: DREAMS OF 18 "Heartstone Series" di SAFFRON A. KENT

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE di un romanzo Foridden Romance che sicuramente farà molto discutere, anche se cominciamo a credere che questo sia il modus operandi dell'autrice. DREAMS OF 18 è uno stand alone edito da Triskell Edizioni e scritto da Saffron A. Kent.


TITOLO: DREAMS OF 18
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: DREAMS OF 18

SERIE: HEARTSTONE #2

AUTORE: SAFFRON A. KENT

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 APRILE 2021

Categoria: Forbidden - Age Gap
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Heartstone Series:
1. California Dreamin ♥ Fallon & Dean ♥
2. Dreams of 18 ♥ Violet & Graham ♥ RECENSIONE
3. Medicine Man ♥ Willow & Simon ♥

Violet Moore è innamorata di un uomo che la odia.
Beh, a dire il vero, in qualche modo se lo merita.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno si è ubriacata e si è gettata tra le sue braccia, provocando uno scandalo enorme nella sonnolenta cittadina di periferia in cui vivono.
Ora tutti pensano che lei sia una sgualdrina, mentre lui è sparito. Gira voce che sia andato a vivere tra le montagne del Colorado, lontano da tutto e tutti.
Ma Violet sistemerà tutto.
Lo troverà e lo riporterà a casa.
Non importa quanto lui sia stato vile e crudele, quanto l’abbia ferita con i suoi modi bruschi e il cuore di ghiaccio. Lei non si arrenderà.
Né penserà a quelle labbra provocanti, ai muscoli scolpiti o alle mani forti. Quelle mani che desidera sentire sul suo corpo mentre la accarezzano, le sfiorano la pelle…
Quelle mani che le fanno venire voglia di dimenticare tutto e baciare un’altra volta Graham Edwards, il signor Edwards per la precisione.
Perché non te ne vai in giro a baciare il padre del tuo migliore amico, giusto?
Anche se è tutto ciò che sogni.
Saffron A. Kent torna in Italia con una serie Forbidden molto particolare, Heartstone è il suo nome, iniziamo con una diciottenne che proprio nel giorno del suo compleanno più importante compirà un gesto che cambierà tutta la sua vita e quella del suo vicino di casa, Graham.


Violet May Moore è figlia di un errore che la madre le ricorda ad ogni compleanno non festeggiato, se ciò non bastasse la sorella Fiona di poco più grande di lei è una vera arpia. Strana e sempre in disparte, la passione per Bukowsky e un diario in cui riversa tutti i suoi pensieri sono la sua sicurezza.
A sedici anni un uomo cattura la sua attenzione, scoprirà ben presto che è il suo nuovo vicino di casa e mentre la sua attenzione si dovrebbe focalizzare sul figlio Brian che ha la sua età, non riesce a staccare gli occhi di dosso da quel fisico possente e da quella severità che emana.
Graham sarà il suo errore più grande ma anche la sua ossessione negli anni a venire.
‘Come può esistere una connessione così epica, profonda, che fa tremare le ossa e sfida la gravità se non abbiamo mai fatto niente di basico, come avere una conversazione?’
Graham Edwards è il nuovo allenatore della squadra di football del liceo che frequenta Violet, cerca tranquillità e stabilità nella piccola cittadina di Cherryville nel Connecticut. Una vita dedicata al figlio sacrificando ogni sua passione mettendo lui al primo posto dopo che la madre l’aveva abbandonato, non conosce l’amore e saltuarie serate di solo sesso sono tutto ciò che si può concedere.
Coltiva rose ed è veramente incredibile la cura e la dedizione che riserva a quei fiori delicati e così in contrapposizione con il suo carattere ruvido e distaccato ma la sua vita sta per cambiare perché non aveva preventivato di imbattersi nel frutto del peccato, la miglior amica nonché cotta adolescenziale del figlio Brian.
‘Perché due anni e dieci mesi fa avevo visto una sedicenne arrampicarsi fuori dalla sua finestra e non sono riuscito a distogliere lo sguardo. Non volevo distoglierlo. È stato come se qualcuno mi avesse pugnalato nel petto. Come se mi avesse infettato e io avessi perso la testa per lei.’
Avevo già conosciuto la Kent con Gods and Monsters e devo dire che la sua scrittura è fluida e veramente coinvolgente. L’evento che cambia la vita dei protagonisti, tutta la rabbia e l’angoscia di quello che succede dopo non ci prepara alla passione travolgente che brucerà tra Violet e il Sig. Edwards, come lo chiama lei.
All’inizio il pov è solo di Violet ma con l’arrivo del pov di Graham le cose si fanno interessanti e si capiscono tante cose, stralci del diario di una Violetta appassita prima e sbocciata dopo introdurranno i capitoli rendendoli molto intriganti.
‘A volte credo che sia un bene che non mi veda. Gli basterebbe uno sguardo per conoscere il mio segreto. Tutti i sogni che faccio su di lui, nel buio della notte, con il cuore affamato e le dita lussuriose.
Il diario di una Violetta appassita, 17 anni’
Lei è veramente sfortunata, innanzitutto per una famiglia che non la merita e poi le sue fragilità e la sua caduta sono figlie di una società bigotta e ignorante che la distruggerà ma per fortuna non la spezzerà completamente. Mi piace la sua forza e testardaggine nei confronti di Graham che la fa ammattire ma ne varrà la pena. Graham dal canto suo ha un passato che cerca di sopraffarlo nel momento più buio della sua vita e non può assolutamente permettersi di innamorarsi e viversi questa storia con l’amore del figlio prima ancora che della sua vita.
La trama è gestita bene, ho letto velocemente il libro, divorando le pagine ma devo purtroppo dire che la passione tra i due ad un certo punto diventa esagerata davvero troppo. L’ho trovata forzata soprattutto perché di mezzo c’è una ragazza neo maggiorenne e inesperta, il dirty talking di solito mi entusiasma ma qua mi ha infastidita. Non sono una perbenista, anzi, qua però certe scene ripetute e volgari le ho trovate eccessive.
È una caratteristica a questo punto dell’autrice deduco perché anche nell’altro libro erano molto presenti ma la trama in quel caso lo permetteva.
‘Tutte le ragazze normali desiderano far diventare buoni i cattivi ragazzi. Quindi io non sono normale? Voglio che dimentichi i modi gentili e diventi cattivo.’
I prossimi libri della serie riguardano Willow, compagna di sventure di Violet e Faith che dovrebbe essere sua figlia ormai cresciuta, non vedo l’ora di leggere le loro storie.
Lo consiglio per chi ama i Forbidden con tanto angst e tantissimo sesso, obbiettivamente con poco avrebbe potuto essere molto di più ma è comunque una lettura degna di nota.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...