CERCA NEL BLOG

sabato 22 maggio 2021

Recensione: PEZZI DI ME "Blinded Love Serie #1" di STACEY MARIE BROWN

 

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di PEZZI DI ME,  primo volume della nuova serie dal titolo: Blinded Love edita da Hope EdizioniL'autrice Stacey Marie Brown, è al suo esordio italiano. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi. Buona lettura!

TITOLO: PEZZI DI ME    Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: SHATTERED LOVE

SERIE: BLINDED LOVE SERIE  #1


AUTRICE: STACEY MARIE BROWN

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 MAGGIO 2021

Categoria: Young Adult - High School  Angst
Narrazione: Prima Persona, POV Femminile
Finale: Aperto

Blinded Love Serie:  
1. Pezzi di me  ♦ Jaymerson & Hunter ♦   21 Maggio 2021
2. Broken Love ♦ Jaymerson & Hunter ♦  1 giugno 2021
3. Redenzione ♦ Stevie & Chris ♦
Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.
Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?
Arriva in Italia Stacey Marie Brown con una serie potente, la Blinded love Series. Questo primo capitolo è uno Young Adult doloroso ed emotivamente importante, Jaymerson e Hunter, i protagonisti, ci accompagneranno in questo intenso viaggio, la loro storia si concluderà nel secondo volume della serie.


Jaymerson Holloway non potrebbe chiedere di più dalla vita, è una cheerleader invidiata ed è la ragazza del capitano di football della scuola. Colton Harris è il ragazzo d’oro che tutti vorrebbero come figlio e come fidanzato, è il gemello buono sempre sorridente e accomodante. Mentre l’altro gemello, Hunter, è una mina vagante, il bad boy per definizione che frequenta gente losca e le dicerie su di lui non si fermano qui purtroppo.
Alla festa di inizio dell’ultimo anno di liceo, tutto cambia e due persone così estranee e agli antipodi come Jaymerson e Hunter si troveranno incatenate per sempre.
‘Il mio cuore si spezzò in tanti piccoli frammenti, ognuno dei quali esplose, ferendomi come lame. Volevo toccarlo, implorarlo di dirmi di stare zitta, di lottare per me. Per noi.’
Non voglio spoilerarvi ma se l’inizio del libro sarebbe già motivo di gran trambusto e turbamento niente ci prepara a una narrazione serrata, piena di colpi di scena e colpi al cuore.
La narrazione è tutta dal punto di vista di Jaymerson e nonostante l’abbia adorata e abbia sofferto con lei le pene dell’inferno il pov di Hunter mi è mancato come l’aria.
Partiamo da lei, la mia eroina, Jayme all’inizio non è sicuramente una ragazza degna di nota ma è quando tutto succede che lei cambia e alla tenera età di diciassette anni si ritrova con il mondo contro. I genitori la vogliono pacifica e arrendevole come era prima ma lei è cambiata, ha tirato fuori le unghie e i denti, e per fortuna. Mi sono ritrovata di nuovo a quell’età, alle incomprensioni dell’adolescenza, al bullismo che mi ha disgustato, agli amici che non sono mai stati tali e poi c’è Hunter.
‘La sensazione delle sue labbra che si muovevano affamate sulle mie mi fece sentire pervasa di desiderio, come un vortice febbricitante. Eppure era mischiato a dolore, odio, biasimo, senso di colpa e rabbia. Più che baciarci, ci stavamo consumando a vicenda, cercando di dimenticare il nostro dolore infinito.’
C’è un mondo dietro questo ragazzo a cui sembra non importare niente e nessuno e di cosa la gente pensi di lui, odiato dagli stessi genitori scoprirete nella rocambolesca narrazione che nasconde un carattere e un’umanità senza eguali.
Il loro rapporto è un sali scendi di emozioni senza fine, lei lo odia e poi lo rincorre mentre lui sembra così distante, invece...
Il finale è aperto e ho finito il libro con lo stomaco sotto sopra, l’autrice è stata bravissima a farmi provare tutto un ventaglio di emozioni positive e negative tanto che sono un po’ preoccupata su cosa ci riserverà ancora il prossimo e ultimo capitolo.
Sembra che verrà pubblicato molto presto e forse questi giorni mi serviranno per metabolizzare e prepararmi al peggio ma anche e soprattutto al loro, e mai come in questo caso meritato, lieto fine.
‘Eppure, nel profondo del mio cervello, le sue parole risuonavano a ripetizione.
Noi lotteremo di più.’
Un personaggio che ha dato una grande forza alla protagonista e ha arricchito la narrazione di umorismo e spavalderia è l’amica Stevie che sarà protagonista del terzo libro della serie e io non vedo l’ora.
Lo straconsiglio, preparatevi però a una lettura per niente semplice, sicuramente non distensiva ma molto galvanizzante.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...