CERCA NEL BLOG

domenica 30 maggio 2021

Recensione: RUIN "Corruzione Serie #2" di C.D. REISS


Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di RUIN,  secondo volume della serie Mafia Romance: Corruzione edita da Grey Eagle Publications e scritta da C.D. Reiss. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi. Buona lettura!

TITOLO: RUIN   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: RUIN

SERIE: CORRUZIONE SERIE  #2


AUTRICE: CD REISS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 MAGGIO 2021

Categoria: Mafia Romance 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Aperto

Corruzione Serie:
♦ Theresa & Antonio ♦
1. Rogue  RECENSIONE
2. Ruin 27 Maggio 2021
3. Rule 3 Giugno 2021
Antonio è un sicario.
È bello e possessivo; un prodigio di ladro, nonché uno dei duri più violenti mai esistiti.
Theresa lo sa, ma questo non le impedisce di lasciarsi coinvolgere da lui, e adesso vuole proteggerlo.
Ma ogni volta che cerca di farlo, rischia letteralmente di farlo ammazzare; e più lui la tiene stretta, più lei diventa pericolosa.
L’unico modo in cui Antonio potrà mai trovare un attimo di pace è accettare Theresa come compagna, piuttosto che come una creatura indifesa.
Ma non lo farà mai. Non quel duro violento.
Ruin è il secondo capitolo della trilogia mafia Romance Corruzione di CD Reiss e i protagonisti Antonio e Theresa sono sempre più immersi nel crimine, niente può fermarli e scappare da quel mondo colluso non sarà facile ma sarà l’unico modo per rimanere in vita.


Il libro inizia con la fuga di Antonio, Theresa è frastornata: ha appena ritrovato l’amore e anche se così diverso dal suo mondo non può stare lontana da lui. Attorniata dagli uomini mafiosi fedeli ad Antonio non riesce a tornare a vivere e abbandonato il lavoro ha pochi obiettivi da concretizzare. Nonostante gli avvertimenti della sorella Margie è sempre più attratta da Antonio e dal suo mondo criminale. Ritrovarlo è una benedizione ma lui è il principe della camorra e tanto tempo prima per vendetta si era affiliato a quel mondo da cui il padre Benito avrebbe voluto a tutti i costi tenerlo lontano.
La sua è una lotta senza esclusione di colpi per salvare la sua Contessa, un amore impossibile dal quale non riesce più a tenersi alla larga. Un uomo minaccia l’incolumità sua e della sua donna, Paulie è il nemico da sconfiggere ma un matrimonio tra la mafia napoletana e quella siciliana di Los Angeles potrebbe essere l’occasione giusta per una fuga alla Bonnie e Clyde.
“Ti amo, Contessa. La tua follia è silenziosa e la tua sanità mentale fa baccano. Ora è il momento della follia.”
Il romanzo ha un taglio diverso rispetto al primo capitolo della serie, c’è poco spazio ad emozioni ed introspezione, è una somma di molteplici eventi e una grande componente erotica. Se nel primo capitolo avevamo una Theresa tentennante che non sapeva cosa voleva, ora è pronta ad andare contro tutto e tutti per il suo Capo lasciando indietro la famiglia che tiene molto a lei. Antonio invece è sempre più scostante nel suo andare avanti e tirarsi indietro nei confronti di Theresa perché è forte il suo sentimento per lei ma è ancora più forte la paura di vedersela uccidere davanti ai suoi occhi.
“La cosa che voglio di più è l’unica cosa che mi separa dall’ottenerla. Tu sei tutto quello che mi distruggerà. Dovrei tornare ad essere ciò che ero. Ma tu mi hai fatto sognare di poter essere libero, quando avevo dimenticato di essere in prigione.”
Ho trovato più stimolante il primo capitolo, questo secondo me è troppo adrenalico e poco coinvolgente. Troppo esagerato l’attaccamento di Theresa nei confronti di Antonio, un po’ immaturo da parte sua gettarsi tra le sue braccia senza pensare minimamente alle possibili conseguenze dei suoi gesti. Lui invece tiene alta l’attenzione su di sé confermandosi l'uomo affascinante e peccaminoso che è.
‘La nostra lussuria era tutta mescolata alla brutalità. Volevo prenderla e inghiottirla senza riserve, anche se mi avrebbe fatta a pezzi con la sua intensità.’
Le parole in italiano che Antonio rivolge a Theresa sono delle parentesi divertenti e nelle molteplici scene hot sono molto suggestive.
Il finale è aperto a tante interpretazioni e chissà la fervida immaginazione dell’autrice che cosa ci riserverà nel terzo e ultimo capitolo della serie che arriverà molto presto.
Se avete letto il primo libro libro la curiosità vi farà leggere anche questo ma se dovete incominciare la serie io aspetterei l’ultimo libro per valutare se ne vale veramente la pena.

Link d'acquisto Amazon
  

Copia omaggio fornita da Grey Eagle Publications in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...