CERCA NEL BLOG

lunedì 15 febbraio 2021

Recensione: IL CONDANNATO "Sin City Salvation Series #2" di A. ZAVARELLI

 

Salve Readers, la RECENSIONE di OGGI è sul secondo volume stand alone della Sin City Salvation Series, dal titolo Il condannato edito da Grey Eagle Publications e scritto da A. Zavarelli. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: IL CONDANNATO  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  CONVICT

SERIE: SIN CITY SALVATION #2

AUTRICE: A. ZAVARELLI

GENERE: DARK ROMANCE

EDITORE:  GREY EAGLE PUBLICATIONS

DATA DI USCITA: 4 FEBBRAIO 2021

Categoria: Dark Romance  - Abuse - Biker - Age Gap - Enemies to Lovers 
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

Sin City Salvation Series:
1. Confessa ♦ Gypsy & Lucian ♦ RECENSIONE
2. Il condannato ♦ Birdie & Ace ♦ 4 Febbraio 2021
3. Contempt ♦ ... & .... ♦ COMING SOON 

Nascosto nell’ombra, ho seguito ogni sua mossa.
Dovevo solo controllarla. Ma ora non riesco a smettere.
Lei è la mia ossessione. La mia dipendenza. Il mio veleno.
Guardarla non è abbastanza.
Il selvaggio dentro di me non sarà soddisfatto, finché non l’avrò presa e resa mia.
Un assaggio e sono rovinato. Purtroppo per lei... non la lascerò mai andare.
***
Birdie
Pedinata. Perseguitata. Catturata.
Ha strappato la mia vita e mi ha rinchiusa nella sua tenuta.
L’ex detenuto. Il grosso e cattivo motociclista. Tatuato, barbuto, e di dimensioni inumane.
Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sciolgo.
Questa bestia distrutta nasconde dei demoni dietro quegli occhi brutali. Lo odio... e lo bramo. Il suo tocco, le sue parole, le sue labbra.
Quando i miei nemici vengono a prendermi, giura di proteggermi purché faccia quello che dice. Sarò al sicuro in questa prigione che ha creato per me.
Ma chi mi proteggerà da lui?
A. Zavarelli ritorna con secondo volume della serie Sin City Salvation e ci fa innamorare di due anime perse così affini ma così pericolose l’una per l’altra, Ace e Birdie.


Birdie Blue è poco più di una ragazzina ma con un’infanzia macchiata da abusi e una sorella che ha fatto di tutto per proteggerla e farla stare lontana dai guai. Ma è più forte di lei, complice un accordo con un uomo pericoloso che la ricatta, imperterrita continua a seguire le orme della sorella Gypsy truffando e riciclando ingenti somme di denaro, sempre sul filo del rasoio in attesa della caduta, quella definitiva.
In un gesto fraterno molto sofferto, Gypsy decide di salvarla affidandola a un ragazzo che è il braccio destro del marito Lucian facendosi promettere di tenerla lontana dai guai responsabilizzandola, sperando che abbia successo dove lei aveva fallito.
‘Era troppo pura per un diavolo come me. L’avrei corrotta. Contaminata. Rovinata. Depravazione era l’unico modo per descrivere questa fissazione. Non avrebbe mai potuto essere mia.’
Ace è un membro del club motociclistico dei Beards of War e vive con i suoi fratelli in una tenuta poco distante da Las Vegas, lì il contrabbando della marijuana è il vero introito ma è anche meccanico in un lavoro di facciata. È sempre servizievole nei confronti di Lucian, l’avvocato che l’ha salvato tanti anni prima ma Birdie per lui è una vera e propria spina nel fianco, apparentemente una mocciosa per età e comportamento. Lui sa cosa Birdie ha dovuto passare durante la sua infanzia ma non può che aiutarla tenendola a dovuta distanza facendosi scrupoli sia per l’evidente differenza d’età sia perché le relazioni per lui sono un tabù.
‘Era intenso di natura. Ma dubitavo che fosse consapevole di come doveva apparire a tutti gli altri. Dubitavo addirittura che gl’importasse. Era nel suo mondo, completamente intoccabile da tutto ciò che lo circondava, e per questo lo invidiavo.’
Il libro è molto avvincente, soprattutto fino alla prima metà, l’autrice è stata molto brava a tenere alta la tensione sessuale e quell’odio amore che mi ha fatto divorare le pagine.
Ad un certo punto tuttavia, gli eventi adrenalinici hanno la meglio ed è difficile stargli dietro. Un problemino che avevo già notato nell’altro capitolo, la trama si complica e anima all'improvviso e tutta la serie di avvenimenti distolgono forse un po' troppo l'attenzione dalla coppia.
Sicuramente questo libro mi è piaciuto più dell’altro, ho empatizzato più con Ace e Birdie rispetto a Lucian e Gypsy, forse perché sono entrambe due anime danneggiate che unite riescono a farsi forza e completarsi, scoprendo un amore passionale e intenso.
È incredibile il loro passato, non voglio spoilerare ma quello che ha passato Ace ha dell’agghiacciante. Birdie dal canto suo si sente sporca per quegli abusi subiti da piccola e non sa veramente destreggiarsi in una relazione sana fatta di sentimenti e di leciti desideri, insieme sono un disastro in un incastro perfetto.
"Dimmi di fermarmi, Birdie. Se non lo farai, non ti lascerò mai andare."
Devo ammettere che ho provato un certo fastidio in questo capitolo come nell’altro per l’abuso dell’autrice o della traduttrice della parola ‘fallo’ per riferirsi all’organo maschile, potrebbe sembrare uno stupido dettaglio che tuttavia mi ha pesato durante la lettura.
Ve lo consiglio come il precedente, due storie con il proprio finale e con il proprio complesso percorso, libri degni di essere letti per chi ama il dark e l’ adrenalina.
Link d'acquisto Amazon
 

Copia omaggio fornita da Grey Eagle Publications in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...