CERCA NEL BLOG

mercoledì 17 febbraio 2021

Recensione: RISCATTO "The Release Series" di ALY MARTINEZ

 

Salve readers, la RECENSIONE di oggi è in ANTEPRIMA. Il libro infatti è uscito oggi. Riscatto, è il nuovo libro di Aly Martinez, primo volume stand alone della The Release Series edito da Triskell Edizioni, andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina. Buona Lettura!

TITOLO: RISCATTO   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  RELEASE

SERIE: THE RELEASE #1

AUTRICE: ALY MARTINEZ

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  TRISKELL EDIZIONI

DATA DI USCITA: 17 FEBBRAIO 2021

Categoria: Angst  - Abuse - Second Chance - friends to lovers - 
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

The Release Series:
1. Riscatto ♦ Ramsey & Thea ♦ 
2. Reclaim ♦ Camden & Nora ♦
Crescendo, Ramsey Stewart mi aveva marchiato l’anima in modi che il tempo non avrebbe mai potuto guarire.
A dodici anni mi aveva chiesto di diventare la sua ragazza.
A tredici anni mi aveva dato il mio primo bacio.
A sedici, ci eravamo innamorati, avevamo pianificato un futuro insieme, e puntavamo gli occhi verso l’orizzonte.
L’amore non delude mai, vero?
Ma con Ramsey, lo aveva fatto.
L’amore lo aveva deluso.
Io lo avevo deluso.
L’intero mondo lo aveva deluso.
A diciassette anni, Ramsey era stato condannato per aver ucciso il ragazzo che mi aveva aggredito.
Va’ avanti, mi scrisse nella sua prima e unica lettera dal carcere.
Inizia una nuova vita, esortò.
Non ti amo più, mentì.
Per nulla al mondo avrei rinunciato a Ramsey. L’amore poteva essere la nostra maledizione, ma lui era mio: lo era allora, lo è adesso, e lo sarà per sempre.
Perciò eccomi qui, dodici lunghi anni dopo, ad aspettare che un uomo, ormai sconosciuto, emerga dai cancelli del carcere.

Finalmente Aly Martinez torna in Italia e con lei le emozioni che la contraddistinguono. Quello che ci propone questa volta è un libro che spacca il cuore riducendolo in mille pezzi. Preparate i fazzoletti, perchè il dolore e il destino si accaniranno contro Ramsey e Thea, i due protagonisti, in una storia che non scorderemo tanto facilmente.

‘Dodici anni, otto mesi, tre settimane, quattro giorni, dodici ore e trentasette minuti.’
Così inizia il libro e segue la maniacale abitudine che ha la protagonista di cronometrare gli eventi che hanno segnato la sua vita, in questo caso è il tempo che ci ha impiegato Ramsey per uscire di prigione, per tornare da lei. Ma niente è più come prima e se Thea è lì ad aspettarlo, lui è lì a ribadirle che di lei non vuole più sentirne parlare.
‘Lui era lì. Il mio Ramsey, il ragazzo che mi aveva marchiato l’anima in modi che il tempo non avrebbe mai potuto guarire.’
È il prologo ma poi le vicende si fanno più chiare perché l’autrice con abilità ci fa conoscere la loro storia, dove niente è casuale e nella quale loro sono inseparabili, la storia di odio e di amicizia che sfocia in un amore all’apparenza indissolubile.
Thea Hull ha solo dieci anni quando seduta contro l’albero nel campo di grano dei Wynns incrocia lo sguardo di un ragazzo che la sta osservando attraverso i rami. Arrabbiata con la vita, non fa che osservare l’orologio al polso per contare i minuti prima di tornare a casa e fare i conti con la morte prematura della madre.
‘Ma con quel primo bacio, Ramsey suggellò le nostre promesse. Promesse che ci avrebbero cambiato in meglio, in peggio, e in tutto ciò che ci sarebbe stato in mezzo.’
Ramsey Stewart si è appena trasferito con il padre e la sorella Nora nel piccolo paese di Clovert in Georgia e rotolare giù dall’albero spaccando la gamba alla sua possibile nuova amica non è l’inizio che aveva sperato ma con la sua ostinazione, alla fine riuscirà a farsi perdonare e conquistare il primo dei tanti sorrisi che la sua Sparrow, il suo uccellino, gli avrebbe donato nel corso della loro adolescenza.
‘Io e Thea eravamo una specie di coppia. Persi. A pezzi. Dimenticati. Intrappolati.’
Non voglio dirvi di più perché l’autrice è stata così brava a far evolvere la loro storia, le loro prime volte, la scoperta dei loro corpi e mi sono così affezionata a loro che quando accade la tragedia, non sono riuscita a trattenere le lacrime. Ma è stato solo l’inizio perché dopo il carcere, il Ramsey senza sorrisi e completamente trasformato dalla durezza della vita mi ha annientata completamente.
Thea è la vera eroina della storia. Non so se ce l’avrei fatta ad aspettare Ramsey e a sopportare tutto ciò che, ancora una volta, la vita aveva in serbo per loro.
Questo libro ci fa riflettere sull’importanza del tempo, quando anche i minuti possono cambiare il destino ed è il libro degli e se...?
Quante volte i protagonisti si sono trovati davanti a questo quesito e forse il loro viaggio lungo e tortuoso alla fine aveva un senso.
«Non c’è mai stato giorno in cui non desiderassi che fossi mia, Sparrow. Semplicemente, ti amavo abbastanza da sperare che non avresti dovuto esserlo.»
Un personaggio importantissimo è la sorella di Ramsey, Nora che ritroveremo protagonista nel prossimo capitolo della serie e non vedo l’ora di scoprire il suo percorso perché anche lei è stata una vera scoperta, un tassello importantissimo nell’evoluzione della tormentata storia di Ramsey e Thea.
È una lettura per niente spensierata, va affrontata con forza. Coraggio dunque, fatevi travolgere come la sottoscritta dall’uragano Aly Martinez che ancora una volta si è dimostrata un’autrice da brividi.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere il POST di PRESENTAZIONE della SERIE

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...