CERCA NEL BLOG

venerdì 12 febbraio 2021

Recensione: IL RAGAZZO IDEALE "WAGs Series #1" di ELLE KENNEDY e SARINA BOWEN

 

Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di un romanzo scritto da due autrici molto amate, Elle Kennedy e Sarina Bowen. Il ragazzo ideale è il primo volume standalone della WAG's Series edita da Always Publishing. Andiamo a scoprire Sabrina cosa ne pensa.

TITOLO: IL RAGAZZO IDEALE

TITOLO ORIGINALE: GOOD BOY

AUTORE: ELLE KENNEDY e SARINA BOWEN

SERIE: WAGs #1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 11 FEBBRAIO 2021

Categoria: Sport Romance - Ironic - Hockey - Friends to Lovers.
Narrazione: Doppio POV prima persona
Finale: conclusivo

WAGs Series
1. Il ragazzo ideale ♦ Blake & Jess ♦ 

2. Stay ♦ Matt & Hailey ♦

Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!
Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.
L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti?
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!

Il duo Kennedy Bowen torna con uno sport romance esplosivo, è da un po’ che non incontravo un protagonista così sfacciato ed esuberante, sono morta dalle risate per buona parte della lettura e se Blake sa come farci ridere sa anche come farci scaldare perché le scene hot sono molto intense. Jess saprà contenerlo senza subire il suo innegabile fascino?


Jessica Canning sta preparando il matrimonio del fratello Jamie ed è un fascio di nervi, tutto deve andare per il verso giusto e deve essere raffinato ed elegante, ha sempre quella sensazione di essere inconcludente e questa volta deve fare colpo sulla famiglia per dimostrare finalmente di valere qualcosa. Peccato che nei paraggi dovrebbe palesarsi il compagno di squadra del futuro cognato Wes, quello spaccone senza cervello di Blake, dovrebbe bloccarlo su whatsapp perché continua a mandarle proposte indecenti con immagini del suo glorioso pene. Cosa le era passato per la testa mesi prima? Una scappatella bollente proprio con lui, anche se a ben ricordare è stata proprio un’esperienza indimenticabile.
‘Le ho mandato altri messaggi durante l’estate, ma non mi ha risposto, nemmeno quando le ho inviato la miglior foto di un uccello che sia mai stata scattata. Ho fatto degli esperimenti con le luci per mettere in risalto sia la lunghezza sia il calibro e lei non si è neanche presa il disturbo di dire quanto fosse bello il serpente Riley.’
Blake Riley è un giocatore del Toronto e in Canada l’hockey su ghiaccio è lo sport nazionale, pieno di donne non deve chiedere mai, con l’autostima a mille non riesce a togliersi dalla testa la piccola J, lei non lo considera per i suoi successi sportivi anzi lo snobba alla grande ma per lui sono solo intriganti preliminari verbali. Al matrimonio sarà un vero susseguirsi di episodi ridicoli ma altamente lussuriosi, un mix perfetto per farci entrare nella storia di una coppia che non può proprio stare insieme ma inaspettatamente si troverà tra baci e pugni ad amarsi in modo viscerale e molto peccaminoso.
‘Sui tavoli ci sono i segnaposto, così tutti sanno dove sedersi. Io sono all’estremità opposta del lungo tavolo rispetto a Jess. So che l’ha fatto perché potessimo mangiarci con gli occhi a vicenda da lontano.’
Se avete letto la storia di Jamie e Wes nella dilogia Him vi scenderà più di una lacrimuccia al loro matrimonio che apre le danze di questo libro che per me è stata una vera meraviglia. Devo fare i complimenti alle due autrici che insieme hanno dato vita a un romanzo pieno di vitalità, i battibecchi nonché gli scontri tra i due protagonisti sono stati godibilissimi dall’inizio alla fine.
Ho un debole per Blake e forse anche per il serpente Riley, un ragazzone positivo, altruista e così dolce da amare nonostante i suoi sproloqui, le sue invadenze e gli attacchi di narcisismo, i suoi gesti, quelli più inattesi mi hanno sciolta completamente.
Jess dal canto suo è stata una protagonista che ha retto tutto il sarcasmo di Blake contrattaccando colpo su colpo, il vero e proprio pane per i suoi denti, una ragazza insicura che grazie a questo gigante buono ha tirato fuori la grinta e il coraggio.
‘O forse è semplicemente Blake che mi eccita. Blake, con il suo corpo enorme e il sorriso facile. L’uomo con il potere magico di far ridere la gente. Per non parlare degli orgasmi… è bravo anche con quelli.’
Una menzione speciale va alla famiglia numerosa sia di Blake che di Jess che fanno passare momenti esilaranti e anche riflessivi durante la narrazione, la mamma Riley in prima linea.
E come non parlare degli amici a quattro zampe, c’è una bella immagine in copertina e saranno protagonisti di momenti emozionanti durante il racconto.
Non potete proprio perderlo, passerete ore a ridere e anche a commuovervi, una storia spensierata e molto coinvolgente di cui si sente sempre il bisogno.


Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Always Publishing in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere il POST di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...