CERCA NEL BLOG

domenica 28 febbraio 2021

Recensione: REBEL BOY "Shacking Up Series #5" di HELENA HUNTING

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul quinto e ultimo volume stand alone della Shacking Up Series scritta da Helena Hunting. Di questa serie  in Italia oltre a questo volume dal titolo Rebel boy, edito da Sperling & Kupfer, ha visto la luce solo il primo ma non abbiate paura di perdervi nulla, perchè l'unica cosa che accomuna i romanzi raccolti in questa serie, sono appunto le convivenze forzate o meno, diurne o notturne, a cui i nostri protagonisti sono sottoposti. Andiamo dunque subito a scoprire cosa aspettarci da questa lettura.

TITOLO: REBEL BOY  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  HANDLE WITH CARE

SERIE: SHACKING UP SERIES #5

AUTRICE: HELENA HUNTING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  SPERLING & KUPFER

DATA DI USCITA: 23 FEBBRAIO 2021


Categoria: New Adult - Office Romance
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Shacking Up Series
1. In due sotto un tetto ♦ Ruby & Bancroft ♦ 
1.5 Getting Down ♦ Scena Bonus con Ruby ♦
2. Hooking Up ♦ Amalie & Lexington ♦
3. I flipping love you ♦ Rian & Pierce ♦
4. Making Up ♦ Cozy & Griffin ♦
5. Rebel Boy ♦ Lincoln & Wren ♦ 

Un figlio ribelle che non vuole dirigere l'azienda di famiglia. Una consulente decisa a prepararlo al potere. Una storia d'amore sexy e piena di sorprese.

Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e - cosa ancor peggiore - è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l'angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l'unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell'azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto. Mentre lavorano fianco a fianco, l'attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall'ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?


Helena Hunting torna con l’ultimo capitolo della serie Shacking up dove troviamo un neo amministratore delegato che non vuole assolutamente dirigere l’azienda di famiglia e la sua PR che lo seguirà come un’ombra fino a farlo ricredere e l’amore per i due sarà inevitabile.


Wren Sterling è la consulente alle pubbliche relazioni della Moorehead Media e dopo essersi occupata del minore dei figli Moorehead, Amstrong, risolvendo tutti i suoi guai causati dall'essere un dongiovanni impenitente e regalandogli una nuova immagine pubblica, si ritrova per altri sei mesi ad aiutare il fratello maggiore. Lincoln infatti manca da Manhattan da tempo e non è abituato alle mura claustrofobiche degli uffici e ai grattaceli di New York dove si sente un vero e proprio pesce fuor d’acqua. E' in realtà un tipo in gamba ma non adatto al nuovo ambiente in cui è stato calato all'improvviso.
Questo lavoro per Wren è solo un trampolino di lancio per potersi aprire una sua fondazione di beneficenza, desiderio che deriva da un’infanzia e situazioni famigliari particolarmente difficili da metabolizzare, il rapporto con la madre in primis. Innamorarsi in ambito lavorativo sarà un brutto rospo da buttar giù per una ragazza integerrima come Wren ma come resistere a quella fossetta... impossibile.
‘Chissà che sapore ha la sua bocca, quanto sono morbide le sue labbra e se i suoi baci sono sensuali o aggressivi. Voglio scoprire se è il tipo d’uomo che divora o assapora. O forse entrambe le cose.’
Lincoln Moorhead vuole tornare alla sua vita nei Paesi del terzo mondo, dove costrusce orfanotrofi. I suoi progetti di ecosostenibilità nella povertà cozzano con la vita agiata e falsa della sua famiglia. Un padre distaccato e anafettivo per cui prova solo disprezzo, una madre fredda e cinica, un fratello immaturo e inconcludente, e la nonna, e sarà lei il motivo per cui Lincoln si troverà cercare di salvare l'azienda di famiglia quasi al capolinea.
Non ha certo bisogno di una babysitter eppure si troverà molto presto a desiderare la presenza della sua asfissiante assistente per la quale sente una fortissima attrazione    qlòOP°_ tanto da portarlo a rivedere le sue priorità e la possibilità di un futuro a New York non sarà poi così lontana.
‘Mi sto innamorando ogni giorno di più di questa donna, che si è perfettamente incastrata nella mia vita, come se ne avesse sempre fatto parte, come se fosse fatta della stessa sostanza di cui sono fatto io, anche se finora nessuno dei due se n’è reso conto.’
Mi è piaciuta molto la storia e la scrittura della Hunting che in un altro libro non mi aveva per nulla convinto. In questo caso invece l’ho trovata arguta e molto coinvolgente. Ho amato molto Lincoln, un uomo deciso e ostinato ma anche estremamente dolce che nel momento in cui riconosce la donna della sua vita, fa di tutto per prendersela.  Insieme poi sono stati un vero spasso, passionali, intensi e molto divertenti in molti frangenti .
Nella prima parte viviamo il loro innamoramento che è graduale ma intrigante e appassionante, la seconda parte ha come protagonista la famiglia Moorehead e tutti i loro scheletri nell’armadio, la trama si infittisce e ci sono dei colpi di scena davvero interessanti.
«Spero tu sia pronta, Wren. Sto per prendere il controllo del tuo corpo e sarà l’apocalisse.»
L'autrice è stata davvero molto brava, nel mantenere viva l'attenzione del lettore, creando laddove necessario delle nuove e inaspettate situazioni, così come nell'alternare scene molto intense e impegnative a situazioni più frizzanti e spensierate.
Anche i personaggi di supporto sono estremamente convincenti. Ho adorato la Supernonna Moorehead e ho storto il naso davanti all'acida e deludente madre, Gwendolyn.  La Hunting ci propone dei personaggi, sia i cattivi che i buoni, davvero ben caratterizzati.
Una bella prova, ve lo consiglio senz'altro, una lettura leggera con spunti e risvolti molto interessanti.

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE della serie.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...