CERCA NEL BLOG

martedì 2 febbraio 2021

Recensione: IL MIO IMPREVISTO MIGLIORE SEI TU "Ward Family Series #3" di KARLA SORENSEN


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, Il mio imprevisto migliore sei tu, terzo volume della serie "Ward Family" è infatti uscito proprio oggi. Il romanzo scritto da Karla Sorensen è uno Sport Romance e ci narra le vicende di Lia e Jude.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.
TITOLO: IL MIO IMPREVISTO MIGLIORE SEI TU  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: FLOORED


SERIE: WARD FAMILY #3

AUTRICE: KARLA SORENSEN

EDITORE: SELF PUBLISHING 
(autrice straniera)

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 2 FEBBRAIO 2021

Categoria: Sport Romance - Calcio
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo

Ward Family Series
1. Il mio chiodo fisso sei tu ♦ Molly Ward & Noah ♦ RECENSIONE
2. Il mio inganno preferito sei tu ♦ Claire Ward & Bauer ♦  RECENSIONE
3. Il mio inganno preferito sei tu ♦ Lia Ward & Jude ♦  

Se ti è capitato di passare una notte bollente con un giocatore di football inglese e poi scoprire di aspettare un figlio da lui, sai come si sente Lia Ward.
A essere onesti, Lia non sa chi sia Jude McAllister quando si incontrano. Trovandosi all'estero per motivi di studio, tutto ciò che sa è che si sente un po' sola e che lui è molto affascinante, anche se hanno una discussione
incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football.
Secondo Jude, andare a letto con l'esuberante ragazza americana è esattamente ciò di cui ha bisogno. La sua lunga carriera calcistica sembra essere giunta al
capolinea e i giocatori più giovani sono pronti a prendere il suo posto. Dimostrare a se stesso e agli altri che può tornare a essere quello di un tempo, dovrebbe rivelarsi più facile dopo essersi sfogato con Lia. Ma quando il test di gravidanza di Lia risulta positivo, quell'avventura di una
notte diventa molto di più.
Ora Lia e Jude devono gestire la chimica irresistibile che c'è tra di loro e prepararsi a fare i genitori, un campo in cui nessuno dei due sa come muoversi.
Continua la fortunata serie delle sorelle Ward con l’altra gemella, Lia è in trasferta a Oxford e sta per incontrare inconsapevolmente un calciatore inglese molto famoso che farà crollare tutte le sue inibizioni, Jude McAllister.


Lia si trova oltre oceano per un trimestre di approfondimento sulle sorelle Brontë, una ricerca per la sua laurea magistrale, si sente un po’ sola ed è ancora lontana dalle certezze nel futuro post laurea. Dopo una chiamata con la sorella gemella Claire trova il coraggio di passare una serata nella vicina Londra cercando di flirtare con un possibile spasimante nonché avventura di una notte. Non è abituata a questo tipo di incontri mordi e fuggi ma una birra di troppo e una discussione sportiva appassionante sono gli ingredienti giusti per una serata hot al di fuori dagli schemi.
‘Lia era un fiammifero spento, aspettava semplicemente qualcuno che le fornisse l’attrito di cui aveva bisogno per prendere fuoco.’
Jude va raramente nel pub del fratello Lewis e quella sera non solo arriva in anticipo trovandolo semi deserto ma sullo sgabello vicino c'è una ragazza americana molto carina, lei non l’ha riconosciuto e oltretutto la ragazza lo sta intrigando snobbando il calcio, lo sport nazionale che tutti amano ma dichiarando che il football americano è uno sport superiore.
Complice una maglietta bagnata e una stanza al primo piano in cui sciogliersi, i due si godranno le gioie di una spensierata nottata insieme, al mattino ognuno per la propria strada ma Lia avrà un’amara scoperta qualche settimana dopo.
‘Non mi avrebbe reso le cose più facili, e non poteva farci nulla. Era dolce e premuroso, stupido e un po’ danneggiato’
Tutti e due i protagonisti stanno vivendo un momento particolare della loro vita e una gravidanza inaspettata non è certamente la migliore delle cose da affrontare. Jude è un centrocampista dello Shepperton con un contratto milionario che non sta giocando al meglio del suo potenziale e all’alba dei trent’anni deve competere con nuovi compagni più giovani. Questo, aggiunto a un problema mai risolto con i genitori troppo presi dalla fattoria di famiglia e poco inclini al successo facile ed effimero di un calciatore, lo fanno sentire solo e inadeguato da anni.
Lia ha bisogno più che mai del conforto delle sorelle e della mamma acquisita Paige e ha paura della reazione del fratello e patriarca Logan, indecisa e fragile è attratta da quel sexy e rassicurante calciatore inglese ma non sa se è abbastanza per instaurare un rapporto duraturo e solido per il figlio e per lei.
L’evoluzione della storia è dolce e sembra quasi naturale, i due si trovano ad affrontare qualcosa più grande di loro con scioltezza e affezionandosi l’uno all’altra ogni giorno di più ma le basi sono deboli e mettersi in discussione a chilometri di distanza sarà una vera prova.
‘Forse c’erano tantissime domande senza risposta tra di noi, ma se ci desideravamo a vicenda non era una di esse.’
È un romanzo romantico e molto avvolgente, si legge in poco tempo anche se non ci sono particolari colpi di scena, la narrazione a tratti è lenta ma i due protagonisti si fanno volere bene nelle loro fragilità. Un po’ sotto tono rispetto ai precedenti due libri della serie, Lia aveva già avuto modo di farsi conoscere nel precedente capitolo e non mi era stata particolarmente simpatica. Qui l’ho trovata migliorata ma forse succube per la sua giovane età e per quello che le capita inaspettatamente. L’avrei preferita un po’ più combattiva e un po’ più sicura di sé. 
Jude è da amare, quando ci si addentra nei suoi pensieri e nella sua solitudine emerge un ragazzo che vuole solo essere visto per quello che è, il suo comportamento nell’affrontare l’inaspettata paternità è lodevole e da ammirare.
Una lettura che consiglio soprattutto se avete già letto gli altri capitoli della serie, è carina e si conclude in fretta. Ora aspetto Isabel e non capisco perché la Sorensen non abbia scritto prima di lei, è sicuramente la ragazza più intrigante tra le sorelle Ward e dall’ultimo capitolo del libro si evince che la sua storia sarà veramente interessante.


Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

 
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA della serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...