CERCA NEL BLOG

giovedì 4 febbraio 2021

Recensione: UNA STORIA INASPETTATA "Love Unexpectedly Series #4" di LAUREN LAYNE


Salve Readers, è di recentissima uscita, Una storia inaspettata, quarto volume della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne edita da Newton Compton Editori. Sabrina ce ne parla nella sua RECENSIONE. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: UNA STORIA INASPETTATA

TITOLO ORIGINALE: WALK OF SHAME

AUTORE: LAUREN LAYNE

SERIE: LOVE UNEXPECTEDLY SERIES #4

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 28 GENNAIO 2021

Categoria: Chick Lit - hate to love - 
Narrazione: pov alternato prima persona lei terza persona lui
Finale: conclusivo

Serie Love Unexpectedly 
1. Una passione inaspettata ♦Parker & Ben♦  RECENSIONE
2. Una fuga inaspettata ♦ Jenny & Noè ♦      RECENSIONE
3. Una strada inaspettata ♦ Lucy & Reece ♦ 
4. Una storia inaspettata ♦ Giorgie & Andrew ♦ 

5. An Ex for Christmas ♦ Kelly & Mark ♦

Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille.
L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuote, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.
Torna un’autrice molto amata in Italia, i suoi libri sono una garanzia ormai, Lauren Layne ci propone una commedia romantica nella serie Love Unexpectedly che ha molte similitudini con il film Disney Come d’incanto che è anche il film preferito della protagonista.


La principessa di Park Avenue Georgie dovrà sciogliere il cuore artico dell’avvocato divorzista Andrew e se non avete visto il film sarà un’ occasione per farlo, io corro a riguardarlo.
Georgie Watkins è una ricca e viziata ragazza del jet set newyorkese, non ha un lavoro vero e proprio ma passa la sua vita tra eventi di beneficenza e serate blasonate con amici superficiali, all’apparenza antipatica e spocchiosa sprizza vitalità e gioia da tutti i pori. 
L’avvocato Andrew Mulroney potrebbe definirsi il suo opposto con il suo rinomato lavoro come orgoglio e come unico obiettivo di vita, non si degnerebbe di riservarle alcuna attenzione se non fosse che tutte le mattine alle 5 in punto i due si scontrano in fastidiosi siparietti alla reception del sontuoso palazzo in cui tutti e due risiedono. Lei torna a  casa con una scatola ben fornita di ciambelle dopo una serata di bagordi mentre il freddo avvocato si accinge a iniziare la sessione quotidiana in palestra prima della lunga e proficua giornata lavorativa. Per lui lei è volubile e troppo frivola per essere alla sua portata ma è anche perfettamente assurda e giorno dopo giorno è irrinunciabile quell’appuntamento mattutino e lei inizia a non dispiacergli per arrivare a piacergli confondendolo sempre di più.
Già dal loro primo incontro durante il loro contemporaneo trasloco e i disguidi conseguenti, la loro reciproca antipatia si era palesata e il seme della noia e dell’insoddisfazione si addentreranno sempre di più nella debole autostima di Georgie fino a farla scontrare con lui per far generare la più passionale ma anche la più disarmante delle unioni.
“Mi sporgo in avanti e poso la bocca sull’incavo alla base della sua gola, un bacio delicato che trasmette cose che non so come dire in altro modo.
Sento il suo palmo contro il mio viso, le dita che accarezzano i capelli sulla mia tempia, in una carezza che è una risposta.”
La Layne riesce a far sì che la trama di un suo libro non sia scontata come si può immaginare, anche in questo caso dove racconta una favola più che una storia ci fa riflettere sul dramma familiare e a quei divorzi che sono il pane quotidiano per Andrew ma veri e propri cataclismi nella vita dei suoi assistiti.
Mi sono innamorata di tutti e due, forse un po’ di più di Georgiana, come la chiama indisponendola Andrew, perché ha un cuore enorme e non è assolutamente senza cervello, anzi. La trasformazione di Andrew dal cattivo all’eroe della storia è molto dolce ma niente ci prepara all’insospettabile e caliente amatore in cui si trasforma sotto le coperte.
“Quest’uomo è crudo e primitivo, il suo tocco è sicuro e possessivo, come se ogni parte di me fosse sua e lui l’avesse sempre saputo.”
E se non bastasse il film Disney Come d’incanto ci sono parecchi rimandi al Mago di Oz perché se apparentemente Georgie potrebbe essere lo spaventapasseri alla ricerca del cervello, Andrew è sicuramente l’uomo di latta alla disperata ricerca di un cuore. Il tutto corredato dalle immancabili scarpette rosse che stanno così bene ai piedi della protagonista Dorothy ma stanno molto meglio ai piedi del burbero Andrew nello scambio di divertenti battibecchi tra i due protagonisti.
Un libro che vi stra-consiglio, per evadere, per provare ad aver fiducia nell’amore e per sognare che fa sempre così bene.
Link d'acquisto Amazon
   
(Clicca sull'immagine per leggere la recensione)
 
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...