Salve readers, il romanzo di cui Caterina ci parlerà oggi è uscito qualche giorno fa. Al tuo ritorno è un Second Chance emozionalmente molto intenso edito da Always Publishing e scritto dalla bravissima Penelope Ward. Andiamo a scoprirne qualcosa di più insieme.
TITOLO: AL TUO RITORNO Link Amazon
TITOLO ORIGINALE: THE DAY HE CAN BACK
AUTRICE: PENELOPE WARD
EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 4 FEBBRAIO 2021
Categoria: New Adult - Second Chance
Narrazione: prima persona, doppio pov, passato e presente.
Finale: conclusivo
AUTOCONLUSIVO
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.
Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.
Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.
Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano.
Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse.
A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.
Penelope Ward è una delle mie scrittrici preferite. Le sue storie hanno tutto: fanno ridere, piangere, sospirare, sperare. Il suo stile scorrevole e i suoi personaggi così ben delineati e sempre interessanti ogni volta mi catturano, fino a farmi dimenticare tutto il resto. E anche questa volta, senza nessuna difficoltà, dopo solo poche pagine, è riuscita a trascinarmi nella dolcissima e delicatissima storia di Gavin e Raven.

La storia inizia con Raven nel presente. Lei è l'infermiera assegnata alla cura del signor Gunther Masterson che soffre di demenza e pensa che Raven sia sua madre Renata, che ha lavorato per molti anni per la famiglia Masterson.
Raven stessa, per un'estate, ha lavorato insieme alla madre per la famiglia Masterson, ed è proprio in questo frangente che conosce Gavin il figlio maggiore dei Masterson, nonché il suo primo e mai dimenticato amore. Dopo 10 anni inaspettatamente lui torna a trovare il padre e i due ragazzi si ritrovano uno di fronte all'altro.
Da qui veniamo trascinati 10 anni nel passato e assistiamo all'innamoramento dei due giovani provenienti da mondi completamente diversi. Lui, figlio di una ricchissima famiglia, anche se con i piedi ben piantati a terra e lei intelligente e forte ma comunque figlia della governante. Si conoscono quando hanno poco più di vent'anni, quando Gavin torna a casa dal collegio che frequenta a Londra. Tra loro l'attrazione è immediata e nel corso di quell'estate si innamoreranno intensamente solo per perdersi presto.
Una storia fresca, che si sviluppa con naturalezza, due persone destinate a stare insieme, che malgrado consapevoli dei problemi continuano a frequentarsi, perchè semplicemente non possono farne a meno.
L'amore che la Ward ci mostra è un amore puro e meraviglioso e allo stesso tempo intenso e straziante. Sappiamo quanto sia brava in questo, l'attimo prima sorridi con gli occhi a cuoricino e l'attimo dopo ti ritrovi con le lacrime. Ecco, questo è quello che vi accadrà anche questa volta.
Nella seconda parte della storia ritorniamo nel presente, 10 anni dopo nessuno di loro due ha dimenticato, ma molta acqua è passata sotto i ponti e tante incomprensioni, ostacoli e segreti minacciano il loro eventuale futuro insieme. Viviamo con loro il dolore e la delusione per l'interruzione della precedente relazione, ma anche l'amore, quell'amore intenso che non è mai morto.

Un libro emozionante con un sentore di proibito e con una grossa dose di ostacoli familiari che ci terranno sempre sul filo del rasoio. La Ward anche questa volta ha svolto un lavoro fantastico. Il protagonista, Gavin, è destinato a rubarci il cuore. Impossibile non innamorarsi di lui, della sua dedizione e del forte amore che prova per Raven. Altrettanto difficile è non soffrire per lui e per le decisioni che suo malgrado è costretto a subire. Entrambi i protagonisti risultano interessanti, simpatici, ben sviluppati. La loro chimica è innegabile ed è impossibile non tifare per loro dal momento in cui si incontrano per la prima volta, fino al lieto fine.
Anche i personaggi di contorno, che supportano egregiamente la storia, sono ben delineati e interessanti. Sia i cattivi che i buoni, e forse tra i cattivi vi ritroverete con qualche sorpresina.
Un romanzo commovente e coinvolgente sulle seconde possibilità in amore con il bonus di alcune scene sexy e bollenti quanto romantiche. Come possono convivere insieme le due cose? Chiedetelo alla Ward che sembra proprio esserne maestra.
Insomma, se i second chance sono la tua passione, questo è il libro perfetto per te. Che aspetti? Vai subito a conoscere Gavin e Raven e la loro dolcissima storia d'amore.
Nessun commento:
Posta un commento