CERCA NEL BLOG

martedì 23 febbraio 2021

Recensione: IL MIO PERFIDO PRINCIPE "Denmark Royals Series #1" di VIVIAN WOOD


Salve readers, nella RECENSIONE che vi proponiamo oggi,  la nostra Sabrina ci parlerà di "Il mio perfido principe",  primo volume della "Denmark Royals Series", edito da Heartbeat Edizioni e scritto da Vivian Wood, autrice esordiente in Italia. Andiamo subito a scoprire qualcosa di più sul libro.

Acquista su Amazon
TITOLO: IL MIO PERFIDO PRINCIPE 

TITOLO ORIGINALE:  THE WICKED PRINCE

SERIE: DENMARK ROYALS #1

SERIE ORIGINALE:  DIRTY ROYALS #1

AUTRICE: VIVIAN WOOD

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  HEARTBEAT EDIZIONI

DATA DI USCITA: 22 FEBBRAIO 2021

Categoria: Opposites Attract, Instant Lust
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Denmark Royals Series:

0.5. The Royal Rebel ♦ Stellan & Margot ♦ Novella inserita in "Il mio perfido principe"
1. Il mio perfido principe ♦ Stellan & Margot ♦ 
RECENSIONE
2. La principessa proibita ♦ Annika & Erik ♦ 8 Febbraio 2024
3. Royal fake fiancè 
♦ Lars & ... ♦

Il confine tra odio e amore è labile, sottile, quasi inesistente.
In quanto principe di Danimarca, onore e dovere vengono prima di tutto.
Perciò, quando incontro un’esuberante ragazza dai capelli rosa proveniente dai bassifondi, taccio sulla mia vera identità. In questo modo posso godermi una sola notte con lei.
Orgogliosa, ribelle, splendida: Margot è la mia unica debolezza.
Passare la notte con lei è la cosa migliore e al tempo stesso l’unica cosa che non posso permettermi di ripetere, soprattutto quando scopro che è una giornalista. Sono le persone come lei a rendere la mia vita un inferno.
Tempo dopo ci rincontriamo a Copenaghen e lei è lì proprio per intervistarmi.
Tra noi non c’è via di scampo. Lei mi odia per averla lasciata a New York senza una parola. Io detesto il modo in cui continua a farmi domande e a scattare foto.
Non voglio desiderarla. Voglio odiarla. Ma…
Ora che siamo costretti a stare insieme, il mio proposito comincia a vacillare.
Ogni volta che le nostre mani si sfiorano, ogni volta che si morde un labbro…
Ogni mia volontà viene spazzata via dal desiderio. Anche se è sbagliato, anche se potrei perdere tutto, non posso resisterle.
È una novità per l’Italia, Vivian Wood si fa conoscere con una serie Royal ambientata in Danimarca dove il futuro re, il maggiore dei fratelli Løve, Stellan, sta per perdere il suo aplomb e il suo rigore dietro a una sexy fotografa americana, Margot.


Margot Keane si sta godendo una serata spensierata e alcolica in una discoteca molto nascosta a Brooklyn con l’amica Pippa. Le sue calze a rete strappate e l’attraente color rosa dei suoi lunghi capelli attraggono un danese molto sexy che non solo non le toglie gli occhi di dosso ma le lascerà il numero di telefono per un secondo e bollente incontro.
Complici alcuni selfie audaci e una nottata peccaminosa, all’alba del nuovo giorno quegli scatti postati su Instagram saranno deleteri per Stellan Løve, il principe danese che sarà costretto dai paparazzi alle calcagna al ritorno istantaneo in patria lasciandosi alle spalle l’avventura più eccitante della sua vita.
Ma il destino è beffardo ed è tutto dalla loro parte perché scioccata Margot si troverà non solo a scoprire chi era il sexy danese da poco adescato ma anche sull’aereo con destinazione Copenaghen insieme all’amica Pippa per lavorare a un articolo esclusivo sul futuro re di Danimarca grazie al giornale Politiken che le offre l’occasione per diventare una giornalista affermata. Basterà un mese a stretto contatto con Stellan per innamorarsene completamente?
È una favola dei giorni nostri, Margot è un’anarchica Cenerentola che tutto vorrebbe fuorché inseguire il sogno di diventare regina in una monarchia arcaica europea.
‘Io sono Margot-cazzuta-Keane, e mi costruisco la mia strada nel mondo. Nel bene e nel male, sarò sempre indipendente.’
Stellan ha il destino segnato, all’alba dei trent’anni si trova ad ereditare il trono da un padre con la salute cagionevole e una lista di possibili noiose e papabili future consorti non lo entusiasmano di sicuro.
L’amico e fratello Erik non fa che riportarlo sulla retta via ricordandogli i suoi doveri mentre la nonna Ida, la Regina Madre, la sua Momse confida tutto su di lui e sull’etichetta che per niente al mondo dev’essere intaccata.
‘Questo mantello dorato è pesante e lo diventa sempre di più, con il passare degli anni. Ma sono stato addestrato fin dalla nascita a reprimere e nascondere le mie emozioni.’
E lui? Stellan cerca di negare la crescente attrazione verso quella ribelle ma attraente americana tutto pepe, la respinge, la attrae, la confonde ma non riesce a starle lontano veramente.
‘Mi piace Margot. Mi piace anche di più, quando è un po’ crudele con me. Mi piace quando è cattiva. Com’è potuto succedere?’
Margot è cresciuta nei bassifondi newyorkesi, ha diversi scheletri nell’armadio e una carriera da giornalista è il suo obiettivo, nel tira molla estenuante di Stellan si perde e non riesce proprio a pensare a un futuro senza di lui.
Una buona prova per questa nuova autrice, le scene hot sono molte e ben descritte e la storia è fresca e frizzante, la scrittura è scorrevole e il libro si lascia leggere in poche ore.
Ho acquisito un debole per la lingua danese con i suoi ‘Ja’ e con quel modo dolce con cui Stellan chiama Margot, il suo tesoro, la sua Skatter.
I fratelli Løve sono cinque e si promette un’intrigante storia, la prossima, quella che riguarda la piccola di casa, Annika, e Erik che è più grande di lei e che non fa parte della stirpe reale.
Ve lo consiglio per la leggerezza e la spensieratezza che potrà portarvi.



Copia omaggio fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...