CERCA NEL BLOG

martedì 29 dicembre 2020

Recensione: RICCO E RIBELLE "Rush duet #1" di VI KEELAND & PENELOPE WARD

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su Ricco e Ribelle, primo volume della Rush Duet, dilogia scritta da due delle nostre autrici preferite:  Vi Keeland & Penelope Ward. Il libro è uscito solo ieri, andiamo a scoprire qualcosa di più sulla storia di Rush e Gia dalle parole di Caterina.


TITOLO: RICCO E RIBELLE

TITOLO ORIGINALE: REBEL HEIR

SERIE: RUSH DUET #1

AUTRICE: VI KEELAND & PENELOPE WARD

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 DICEMBRE 2020

Trope: New adult - Friends to lovers 
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Cliffhanger

Rush Serie:
   ♥ Gia & Rush 
1. Ricco e Ribelle    28 Dicembre 2020
2. Cuore Ribelle      RECENSIONE

Istruzioni per organizzare un’indimenticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto. 
Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il motivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è cominciato quando una sera mi ha ordinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati così tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.
Vi Keeland e Penelope Ward fanno un altro centro con il loro stile di scrittura inconfondibile. Chi mi conosce sa bene che, come molte di voi, adoro entrambe le autrici ma per qualche motivo le loro collaborazioni ritengo abbiano addirittura un qualcosa in più, forse una maggior intensità. 
Quello di cui andremo a parlare è il primo volume di una dilogia che segue le vicende di Gia e Rush. 
Le "Keelard" anche questa volta ci regalano una commedia romantica molto sexy, piena di colpi di scena, che ci farà battere forte il cuore. Divorerete questo libro e bramerete il prossimo volume proprio come me, ne sono certa.


È estate e Gia si trasferisce negli Hamptons per finire di scrivere il suo romanzo. Per fare un favore alla sua coinquilina si presta a sostituirla dietro il bancone di uno dei bar più frequentati ed esclusivi della zona e proprio in questa occasione conosce Rush. Lui è il proprietario dell'Heights e ha il tipico aspetto da sexy bad boy che piace tanto alle donne ma è  anche uno stronzo arrogante. 
Il primo incontro tra Rush e Gia non è sicuramente tra i migliori, anche se malgrado ciò, Gia ne esce con un lavoro fisso. Rush è rimasto infatti a corto di personale e per Gia è la situazione perfetta dato il suo bisogno di soldi per mantenersi in questo periodo. 
Nonostante le battutine sarcastiche e i punzecchiamenti, come potrete facilmente immaginare, estremamente divertenti, tra i due si sviluppa uno strano tipo di amicizia. L'aria intorno a loro è sempre densa di chimica e tensione sessuale, ma Rush traccia subito una linea di confine da non superare, non ha mai avuto e non avrà mai una relazione con una sua dipendente, questa è una delle poche regole alle quali non verrà mai meno... o almeno questo è quello che si racconta, finché non si incontra/scontra appunto con Gia.
Effettivamente Rush oppone una strenua resistenza alla sua nuova dolce e sfacciata hostess, ma lei gli entra sotto pelle, apre dei varchi nei suoi muri, lo convince piano piano ad aprire il suo cuore e a rivelarle la sua anima. Ma l'amore sarà sufficiente per superare gli ostacoli e alla scioccante rivelazione dietro il segreto di Gia?


Nonostante i suoi sforzi per intimidire tutti intorno a lui, Rush non riesce a celare per molto il suo interesse per Gia. L'istinto di protezione nei suoi confronti è innegabilmente sexy. Il fascino che Gia esercita su di lui deriva chiaramente dalla sua audacia e determinazione. Entrambi sono personaggi affascinanti, ciascuno plasmato dalle sofferenze del proprio passato, imparano a fidarsi l'uno dell'altra fino a raggiungere l'amore che entrambi meritano.
Il fantastico duo di scrittrici inoltre arricchisce la narrazione con dei personaggi secondari altrettanto interessanti e affascinanti, la madre di Rush e il padre di Gia, che hanno entrambi cresciuto i loro figli come genitori single.
Questo romanzo è pieno di deliziosi e spassosissimi dialoghi, ha un'eroina spiritosa e un sexy maschio alfa, scene d'amore bollenti e soprattutto nella seconda parte vi regalerà qualche inaspettato colpo di scena. E anche se finisce con un cliffhanger abbastanza prevedibile, non riuscirete a mollarlo perché ancora una volta il nostro duo di autrici preferite riesce nella magia di trasportarci in una dimensione parallela per farci vivere la storia di questi due splendidi personaggi.
Naturalmente consigliatissimo, non ci resta che attendere il gran finale che confido arrivi in tempi brevi. Buona lettura!
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...