CERCA NEL BLOG

giovedì 10 dicembre 2020

Recensione: CERCASI STELLA di K.M. GOLLAND

 

Salve Readers, il romanzo di cui Sabrina di parlerà nella sua RECENSIONE è uscito oggi. Uno standalone molto intenso scritto da K.M. Golland ed edito da Triskell Edizioni. Buona lettura!

TITOLO: CERCASI STELLA Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: DISCOVERING STELLA

AUTRICE: K.M. GOLLAND

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 10 DICEMBRE 2020

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Mistery
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Si può davvero ricominciare daccapo tutta una vita?
Stella
Sto scappando. Alle spalle mi lascio una vita, una vita che voglio assolutamente dimenticare. Voglio ricominciare daccapo, in una città che non sia la mia, con persone diverse da quelle che conoscevo. Il mio piano è di vivere un’esistenza tranquilla, di fare un passo alla volta. Di dimenticare. Di non sentire più nulla.
Peccato che fin dal primo incontro con Lawson, il meccanico di Pittstown, è chiaro che non sarà così facile. Lui mi ha vista crollare, sul ciglio della strada, accanto a quella maledetta della mia auto, che aveva deciso di rompersi a cinquanta chilometri dall’arrivo.
Io però per ringraziarlo del suo aiuto… gli ho quasi rotto il naso.
Lawson
C’è una nuova ragazza in città. Bellissima e complicata. E come se non bastasse è la sorellastra di Todd, il mio più caro amico. Dovrei lasciar perdere, ho già i miei di problemi, eppure non ci riesco, e non solo perché sono un dannatissimo cavaliere dalla scintillante armatura… Stella mi piace. Troppo. E so che ha bisogno di me. Di qualcuno che le dia una mano per venire fuori dai suoi guai. Per ricominciare a vivere. Deve essere trovata, e io sono quello che la troverà. Troverò Stella.

K.M. Golland torna in Italia con un romanzo doloroso in cui la protagonista ha tanti segreti da rivelare prima di tornare a vivere sul serio e vuole liberarsi dai fantasmi e dagli incubi del passato che solo Lawson può portare a galla per eliminarli definitivamente.


Stella Walker ha percorso centinaia di chilometri e lontana da Melbourne e prossima a Pittstown, la città del fratellastro Todd, il destino decide di abbattersi nuovamente su di lei, la macchina è in panne e nessuno all’orizzonte. Per fortuna il meccanico della zona Lawson Drake nonché cognato di Todd cercherà di aiutarla malgrado la sua ritrosia ma andando ben oltre i suoi servigi di aggiusta-tutto.
‘Rievocava in me emozioni che a lungo avevo tenuto sepolte, emozioni che non sapevo avrei provato di nuovo. Quando ero vicino a lui, mi sentivo al sicuro. Mi sentivo a mio agio.’
Appena si ritroveranno sotto lo stesso tetto, passo dopo passo, Lawson riuscirà ad abbattere dei muri invalicabili, nel cuore ma soprattutto nell’anima perduta di Stella.
Lawson è un ragazzo sexy e sfrontato che è appena uscito da una storia con una ragazza che non riesce proprio a dimenticarlo, non è dunque il momento giusto per buttarsi in una nuova relazione ma Stella stuzzica tutte le sue fantasie e se all’inizio è solo attrazione fisica col tempo diventerà molto di più e sarà troppo tardi per tornare indietro.
‘In tutta la mia vita, non avevo mai provato un tale miscuglio di sentimenti tutto in una volta: irritazione, lussuria, curiosità e un bisogno opprimente di darle protezione.’
Stella si era completamente persa, negli ultimi 18 mesi aveva vagato, per non dire annaspato in attesa di annegare più che salvarsi. Non se lo merita uno come Lawson o almeno crede di non meritarselo, gli accenni o le supposizioni a un uomo del passato che le avrebbe fatto del male sia fisicamente che psicologicamente non ci preparano alla verità che arriva come un boomerang verso la fine della narrazione.
Non nego di averla trovata anche antipatica ad un certo punto, si è insofferenti davanti ai suoi continui cambi d’umore e le sue continue lacrime. Lo stesso Lawson si trova disarmato, vuole far tornare a sorridere quella donna che tanto si sta prendendo di lui ma che non si concede fino infondo.
Devo ringraziare Lawson, un meccanico scanzonato e sempre malizioso, un finto donnaiolo dalla scarsa credibilità che alla fine non ha cercato, come recita il titolo del libro in italiano, ma ha scoperto la vera Stella e ci ha fatto un enorme regalo.
‘Scoprii la donna che era stata tenuta prigioniera da se stessa, una donna che aveva combattuto l’inferno dentro di sé, e una donna che era la persona più coraggiosa che avessi mai conosciuto.’
È il primo libro che leggo di quest’autrice e leggerò sicuramente i prossimi, la scrittura è semplice ma i risvolti inaspettati.
Le scene di sesso ci sono e ravvivano il libro, il corteggiamento è sicuramente una parte importante del romanzo ma quelle ultime pagine mi hanno commossa e a chiunque intraprenda questo viaggio chiedo di arrivare fino alla fine e di perdersi in Stella.
Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la trame




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...