CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 dicembre 2020

Recensione: LA MIA UNICA DISTRAZIONE "Jock Hard Series #3" di SARA NEY

 

Salve readers, il libro di cui Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE è uscito proprio oggi ed è il terzo volume della Serie Sport Romance Jock Hard scritta da Sara Ney ed edita da Newton Compton. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: LA MIA UNICA DISTRAZIONE

TITOLO ORIGINALE: JOCK ROAD

SERIE: JOCK HARD #3

AUTORE: SARA NEY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 9 DICEMBRE 2020

Categoria: Sport - College 
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Jock Hard Series
0.5 Switch Hitter ♦ Amelia & Dante ♦
1. Solo tu nell'universo ♦ Scarlet & Rowdy ♦ RECENSIONE
2. L'unica donna per me ♦ Kip & Theodora ♦ RECENSIONE
2.5 Switch Bidder ♦ Piper & Ryder ♦ 
3. La mia unica distrazione ♦ Charlie & Jackson ♦ 
Mangia. Dormi. Gioca a football.
Questo è il mantra di Jackson Jennings. Una vita da atleta trascorsa con un solo obiettivo: diventare un professionista. Niente ragazze. Niente feste. Niente alcol.
Mangia. Dormi. Gioca a football. Ripeti.
Ogni venerdì sera, Jackson attraversa i vialetti del campus, annoiato, solo e determinato a non unirsi a nessuna festa. Ma la sera in cui incontra Charlotte Edmonds sul suo cammino, si chiede se il suo mantra riuscirà a resistere. Stupide regole.
Charlie non ha tempo per le sciocchezze di Jackson. Continua a rubarle il cibo e a prenderla in giro tutto il tempo, provocandola e facendola fremere. Semmai dovesse decidere di avere un ragazzo, sceglierà qualcuno che sia un parente stretto dei Neanderthal. Uno con delle buone maniere, e tempo da trascorrere con lei. Non un bambinone gigante che girovaga da solo di notte.
Sara Ney conclude la sua fortunata serie Jock Hard con due protagonisti veramente divertenti, il giocatore di football Jackson e la sua nemesi Charlotte. Protagoniste non saranno le consuete feste del venerdì sera al Jock Row ma la strada principale del campus, teatro di esilaranti scontri tra i protagonisti, la Jock Road.


Jackson Jennings Junior è chiamato tre J dai compagni di squadra e coinquilini della football house, alla guida del suo mastodontico pickup non sa che farsene di feste alcoliche e avventure di una notte, tutto ciò che gli basta è vagare con l’amico Tyson su e giù per la Jock Road lampeggiando i fari in attesa di trovare pane per i suoi denti.
Grosso, rozzo, testardo nella sua missione di diventare il miglior ricevitore per entrare nella leggenda, nella NFL. 
‘Sono più uno zotico che un fotomodello, ma Charlie sembra vedermi attraverso lenti rosa. Enorme. Testardo. Spietato. Attraente? Di rado. Carino? Mai.’
Charlotte Edmonds è per tutti Charlie, una ragazza sempre un po’ in disparte, nonostante l’avvenente bellezza è considerata per lo più la ragazza della porta accanto a cui un ragazzo non farebbe più di un pensierino. Ma ha un caratterino che il malcapitato Jackson sta per sperimentare sulla sua pelle. Si trova alla mensa del campus e a un passo dal suo tanto agognato panino con il pollo quando un bifolco ed enorme cafone glielo ruba dalle mani con la più inaudita maleducazione. Arrivano quasi alle mani, non cedono nelle loro recriminazioni e quando Charlie se lo ritroverà anche per le strade del Campus a disturbarla con le luci accecanti del suo pickup sarà l’inizio di una frequentazione con risvolti veramente inaspettati.
‘Per una frazione di secondo, penso che se fossi interessato a uscire con le ragazze, lei sarebbe proprio il tipo che fa per me: una piccola testa calda, grintosa e impertinente.’
Amo la Ney e i suoi sport romance ma ho acquisito nel tempo una completa assuefazione ai suoi protagonisti maschili, Jackson mi ha divertita ma soprattutto mi ha emozionata.
La sua sensibilità, timidezza, il rispetto per le donne e l’importanza della fedeltà sono i suoi punti forti e i punti deboli per una lettrice che non può che innamorarsene.
Rendersi conto di essere arrivato a ventidue anni senza mai aver avuto una ragazza e di sentirne finalmente il bisogno confidandosi con un compagno di squadra lasciando andare finalmente le emozioni, mi hanno sciolta.
La sua famiglia è il suo gran danno, quell’esempio dell’amore fallimentare che gli aveva precluso tutta una serie di opportunità di vivere le sue esperienze e di divertirsi come i ragazzi della sua età senza pensare sempre e solo al football.
Sono impacciati tutti e due perché anche Charlie non ha avuto chissà quali esperienze con l’altro sesso e diversi sono i momenti di stallo nella loro frequentazione. Tra di loro si chiamano con il nome per intero proprio per demarcare la loro unicità e se lei si scioglie ogni volta che Jackson parla con il suo accento marcato del Sud, lui si lascia andare e le concede tutte le sue prime volte. Miss Perfettina che tanto l’aveva piacevolmente sconvolto nel loro primo incontro sarà audace nel prendersi il suo primo e vero bacio e credetemi la loro prima volta insieme è descritta con tale dovizia di particolari da essere particolarmente infuocata e degna di nota.
‘Charlie resta così, immobile, lasciando che il bacio bolla a fuoco lento, imprimendo la sua bocca sulla mia come un tatuaggio.
Scotta. Brucia. Mi elettrizza.’
Memorabili sono i molteplici messaggi che si scambiano, pieni di ironia e tenerezza incredibili.
Se il loro primo appuntamento è impacciato ma molto dolce, il momento della resa dei conti di Jackson con il padre è veramente destabilizzante.
Un libro che si legge in poche ore e che se fossi in voi non mi perderei.

Link d'acquisto Amazon
 
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
 
Clicca sull'immagine per vedere il post di anteprima della serie)



(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...