Salve readers, la RECENSIONE di oggi è sul sesto volume della " The Lick Series" scritta da Kylie Scott ed edita da Newton Compton. Una novella che ci parla di Ziggy & Mae. Andiamo dunque a conoscerli subito dalle parole di Sabrina.
TITOLO ORIGINALE: CLOSER
SERIE: THE LICK SERIES #4.6
AUTRICE: KYLIE SCOTT
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 21 DICEMBRE 2020
Categoria: Celebrity - Bodyguard
Narrazione: Prima persona POV femminile
Finale: conclusivo
The Lick - The Stage Dive series:
1. Tutto in una sola notte ♦ Evelyn & David ♦ RECENSIONE
2. È stato solo un gioco ♦ Anne & Mal ♦ RECENSIONE
3. Nessun pentimento ♦ Lena & Jimmy ♦ RECENSIONE
Kylie Scott continua con le novelle dalle mille e una notte con un nuovo e affascinante mix tra una modella curvy famosa e la sua guardia del corpo, Mae e Ziggy hanno poco in comune ma un’attrazione ben nascosta sta per scoppiare nella più travolgente delle passioni.

Mae Cooper vive nello stesso palazzo del famoso gruppo rock Stage Dive a Portland e vista la popolarità del gruppo musicale che occupa gli ultimi piani del palazzo, il suo essere modella curvy con un certo seguito su Instagram e una linea di lingerie intima tutta sua passa in secondo piano. Adora la sua indipendenza e il suo appartamento confortevole e lussuoso tutto per sé ma quando uno stalker decide di farle recapitare un regalo inquietante decide che è ora di fare entrare nella sua vita una guardia del corpo che sconvolgerà il suo quotidiano non con la sua presenza irruente ma con fascino e sex appeal silenziosi che non può proprio ignorare.
‘Poteva sembrare una cosa inquietante, da stalker, ma per me era più una specie di coperta di Linus. In realtà mi sentivo al riparo da tutto sapendo che Ziggy era lì.’Ziggy Thayer è un ex marine ed è professionalmente un ottimo bodyguard, rasenta l’antipatia con quel garbo e quella serietà da mettere non dei paletti ma dei veri e propri muri con la cliente. Darsi del tu è fuori discussione ma quella dolcezza e quel tenerci all’incolumità e alla serenità di Mae gli faranno compiere gesti che di professionale hanno ben poco.
‘Ma io non desideravo attirare l’attenzione di un uomo, volevo l’amore. Una distinzione fondamentale, da tenere bene a mente, di fronte agli sguardi interessati di Ziggy. La cosa più saggia da fare era proteggere il mio cuore.’È bello vedere passo dopo passo come il loro rapporto cambi e complice un set fotografico in abiti succinti e sguardi sempre più languidi, la passione divampa.
Indubbiamente questa novella mi è piaciuta più dell’altra, ho provato più empatia con la protagonista che è anche molto divertente e anche se il pov è esclusivamente femminile gli iniziali comportamenti freddi del protagonista mi hanno fatto provare quel pizzico di mistero e quella palpitazione che altrimenti non ci sarebbero stati.
‘Se devo scegliere tra una sensualità che mi turba e una paura che mi paralizza, opterò sempre per il sacro fuoco della passione.’Ritrovare gli Stage Dive e in particolare Lena che è la fotografa nonché amica di Mae è stato un piacere e i dialoghi tra di loro sono sempre elettrizzanti.
Una buona prova per la Scott, ricordiamoci che si tratta di una novella ma è riuscita a tenermi incollata alle pagine e a farmi terminare il racconto con soddisfazione.
Link d'acquisto Amazon:
Nessun commento:
Posta un commento