CERCA NEL BLOG

martedì 12 aprile 2016

Recensione: OBLIVION I. OBSIDIAN ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON Serie Lux 1,5 di JENNIFER L. ARMENTROUT



Readers, la recensione di oggi è sull'ultimo libro di una serie amatissima. Si tratta del POV di Daemon Black. Il più arrogante, strafottente e sexy alieno mai incontrato. Ha fatto innamorare di sé migliaia di lettrici e a quanto pare continuerà a far battere i nostri cuori.

Erika ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: OBLIVION I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon

AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT

SERIE: LUX #1,5

EDITORE: GIUNTI

GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT

Serie Lux (ANTEPRIMA QUI)
0.5 Shadows (06 Novembre 2013)
1. Obsidian (26 Giugno 2013)
1.5 Oblivion I (Obsidian attraverso gli occhi di Daemon) (Aprile 2016)
1.6 Oblivion II (Onix attraverso gli occhi di Daemon) (Luglio 2016)
1.7 Oblivion III (Opal attraverso gli occhi di Daemon) (Ottobre 2016)
2. Onyx (29 Gennaio 2014)
3. Opal (12 Novembre 2014)
4. Origin (18 Febbraio 2015)
5. Opposition (24 Giugno 2015)

+ Spin-off ANTEPRIMA QUI







Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger; i primi tre libri della serie Lux, Obsidan, Onyx e Opal, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.






Prima di parlarvi di Oblivion I – Obsidian attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout, devo farvi una confessione. Non amo particolarmente leggere i Pov di libri già letti. Ho paura di annoiarmi nella lettura e di rimanere delusa da un personaggio che ho amato, come in passato è accaduto. Questo non è stato il caso.
Daemon Black è tornato. Il più arrogante, strafottente e sexy alieno, che ha fatto innamorare di sé migliaia di lettrici, continua a far battere i nostri cuori.
In questo libro scopriremo dei lati di Daemon che non avremmo mai immaginato e la nascita dell’intenso amore che lui nutre nei confronti di Katy.


Nello stesso istante in cui Daemon posa gli occhi sulla nuova vicina, non ha dubbi, questa ragazza è portatrice di guai. L’incolumità dei suoi simili e della sua famiglia, ma anche del suo cuore e delle sue convinzioni sono in pericolo. Tutta questa situazione lo esaspera, perché si rende conto di non riuscire a distogliere la mente da questa ragazza che sembra aver preso il completo controllo del suo corpo e della sua mente. Diventerà uno stalker in piena regola spiandola e seguendola ovunque vada. E chi mai se lo sarebbe aspettato da Daemon Black?
Nonostante cerchi, con ogni mezzo o parola a sua disposizione, di tenere lontano se stesso e la sorella Dee da Katy, il risultato sarà l’esatto contrario. Questa ragazza con la sua goffaggine e con il suo carattere riuscirà a far perdere la ragione al nostro alieno. Katy infatti non si lascerà mettere i piedi in testa da questo ragazzo arrogante che a quanto pare trova piacevole trattarla male e prendersi gioco di lei. I loro battibecchi e le risposte piccanti di cui, a quanto pare né Daemon né Katy riescono a fare meno, celano solo la profonda attrazione che provano l’una verso l’altro.
Le convinzioni di Daemon si sgretoleranno giorno dopo giorno. Il legame che lo unisce a Katy diventerà sempre più forte e intenso, tanto da fargli comprendere la scelta di Dawson di andare contro tutto e tutti pur di stare con la sua amata Bethany. Lo capirà proprio perché anche lui farà esattamente la stessa cosa.
E ora che Daemon sa di volere Katy, cosa accadrà?


Non pensavo di poter amare questa storia e questo alieno ancora di più, ma a quanto pare mi sbagliavo e non poco.
E’ impossibile non essere affascinati e travolti da questo personaggio maschile che non smette mai di stupirmi. Chi come me, nei volumi precedenti, lo ha amato per la sua arroganza, il suo essere così stronzo e per il suo sex appeal, ora non potrà che fare tanto di occhi a cuoricino per la sua dolcezza.
La battaglia interiore tra ragione e cuore (anche una buona percentuale di ormoni, ammettiamolo) in Daemon è davvero fortissima nonché esilarante. Le esclamazioni durante la lettura sono state tantissime tante quanti gli stati emotivi a cui il mio povero cuore è stato sottoposto.
Rileggerete molte scene ma vi assicuro che sarà come leggerle per la prima volta. Detto questo non posso che augurarvi, buona lettura.




3 commenti:

  1. anke io lo ho amato Erika Damon nn delude mai e ora nn vedo l'ora di leggere tutti gli altri pov

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro i POV... E non vedevo l'ora di leggere quello di daemon!!e infatti l'ho divorato!mi è piaciuto moltissimo!!!ma una cosa vorrei chiedere:leggevo un commento dell'autrice che diceva che in questo libro ci sarebbe stato qualcosa a cui prestare molta attenzione ma che avremmo capito subito,leggendo, cosa fosse e ci avrebbe reso molto felici....ma io non ho individuato questo particolare....qualcuna di voi ci è riuscita?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...