CERCA NEL BLOG

domenica 3 aprile 2016

SIGNORA DELLA MEZZANOTTE "The Dark Artifices series #1" CASSANDRA CLARE BLOGTOUR + GIVEAWAY

Il viaggio nel mondo degli Shadowhunters non è ancora finito. In questa nuova trilogia della Clare, una nuova storia d'amore intensa che vi farà fare il tifo per due ragazzi, due parabatai, che lottano contro le leggi del loro giuramento per il loro Amore. Se volete un bel mix di emozioni di tutti i tipi... questo romanzo fa al caso vostro! Noi vi consigliamo inoltre di scorrere il post fino alla fine, potrebbe esserci una sorpresa gradita.


TITOLO: SIGNORA DELLA MEZZANOTTE

SERIE: THE DARK ARTIFICES #1

AUTORE: CASSANDRA CLARE

EDITORE: MONDADORI

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

Serie The Dark Artifices  ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Signora della Mezzanotte 15 Aprile 2016
2. Lord of Shadows
3. The Queen of Air and Darkness

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.



Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi del libro Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare primo volume della trilogia "The Dark Artifices".
È un libro che ho atteso con impazienza dal momento stesso in cui l’autrice aveva rivelato ai suoi lettori l'intenzione di proseguire la storia degli Shadowhunters, cinque anni dopo la morte di Sebastian Morgersten; colui che si era rivoltato contro i suoi simili e aveva dato origine alla Guerra Oscura, portando morte e distruzione nel mondo dei Nascosti e degli Shadowhunters.
Benvenuti e ben ritrovati quindi nel mondo degli Shadowhunters con la storia di Emma e Julian.
Dalla morte di Sebastian, gli Shadowhunters rimasti in vita hanno impiegato il loro tempo nella ricostruzione delle cose che con la Guerra Oscura erano andate distrutte ma soprattutto nel cercare nuove reclute con il dono della Vista tra gli umani per poter rimpolpare i loro ranghi e trasformarli in futuri Shadowhunters.


Negli ultimi cinque anni Emma Carstairs si è allenata duramente tanto da diventare la più talentuosa Shadowhunter dopo Jace Herondale. È rimasta in vita ma non senza subire una grossa perdita, qualcosa che non può essere né riparato né sostituito, quella dei suoi genitori. Fortunatamente non è rimasta completamente sola. Al suo fianco, prima come amico e in seguito come parabatai, c'è Julian Blackthorn e insieme alle sue sorelle e ai suoi fratelli, la sua nuova famiglia, vive nell’Istituto di Los Angeles.
Anche Julian ha subito diverse perdite e la sua vita è cambiata radicalmente. È stato costretto a uccidere il padre Andrew, l’unico genitore rimastogli dopo che la madre era morta per un tumore alle ossa. Era stato trasformato da Sebastian in uno Shadowhunter oscuro che aveva cercato di ucciderli. Il fratello maggiore Mark e la sorella maggiore Hellen, entrambi Shodowhunters con sangue di fata, gli sono stati portati via. Il primo rapito durante la guerra dalla Caccia Selvaggia del Popolo Fatato. La seconda esiliata dal Conclave perché con la Pace Fredda, conclusa la guerra, agli Shadowhunters non era permesso avere contatti con il Popolo Fatato né tanto meno interferire con qualsiasi cosa potesse riguardarli data la loro alleanza con Sebastian. Da quel momento Julian non sarà più solo un bambino di dodici anni. I suoi fratelli, le sue sorelle ed Emma diventeranno una sua responsabilità; dovrà crescerli, proteggergli e prendersi cura di loro.
Se Julian può incolpare per tutto questo la Guerra Oscura per Emma le cose sono ben diverse. Infatti lei è convinta che l’assassinio dei suoi genitori non sia dovuto a Sebastian ma ad altro. In questi cinque anni ha seguito ogni possibile traccia o indizio legato alla loro morte anche trasgredendo in più occasioni alle Legge del Conclave ma finora ogni strada percorsa è stata soltanto un buco nell’acqua. Ha bisogno di sapere chi ha brutalmente ucciso i suoi genitori e soprattutto scoprire il motivo. Lei brama vendetta nei confronti del loro assassino e non può permettere che la loro morte rimanga impunita.
Un giorno però le cose cambiano; diversi corpi di umani e fate vengono ritrovati uccisi. Emma pensa che potrebbero essere collegati alla morte dei genitori perché molti elementi ritrovati sui corpi e sul luogo dei ritrovamenti li accomunano. Julian, Ty, Livvy, Dru e Tavvy (la sua famiglia) e amici nuovi e vecchi aiuteranno Emma a scoprire cosa si nasconde dietro a queste morti. Dovranno però farlo in assoluta riservatezza perché alcune leggi dovranno essere infrante. Verranno stipulati patti che celano molte insidie perché fatti con esseri di cui non si ha l’assoluta certezza di potersi fidare.
Ma vendicarsi di qualcosa successa in passato è davvero così importante se vengono messe a repentaglio le vite delle persone che ami e il loro futuro? Chi e cosa sei disposto a sacrificare per questo atto di puro egoismo? A volte forse i misteri non andrebbero svelati e il passato deve rimanere tale perché ciò che celano potrebbe essere solo l’inizio di qualcosa che potrebbe cambiare le sorti delle persone a noi care.
Cassandra Clare è sicuramente una delle regine dei Paranormal Romance e su questo non vi è alcun dubbio. Dirvi che è geniale è riduttivo. Costruire un mondo, come quello degli Shadowhunters, fin dalle basi e curare ogni minimo dettaglio è una capacità che pochi scrittori hanno. È riuscita a collegare il nostro e quel mondo e in qualche modo lo ha reso reale. Un mondo dove esseri umani, angeli, demoni, vampiri, fate e stregoni coesistono e gestirli tutti non è assolutamente semplice. Lo so, non è stata la prima e nemmeno sarà l’ultima ma io mi sento in dovere di dargliene atto.
La parte romance nei suoi libri è qualcosa di veramente intenso ed emozionante. L’amore viene descritto in ogni sua forma e complessità e non potrete non rimanerne coinvolti.
Ogni sua opera è un connubio perfetto tra fantasy e romanzo rosa.


Per chi come me ha letto tutte le sue pubblicazioni, Emma e Julian non sono personaggi totalmente sconosciuti. Infatti, li abbiamo incontrati nell'ultimo volume della serie The Mortal Instruments (ANTEPRIMA SERIE QUI). Allora erano due dodicenni, cresciuti insieme fin da piccoli perché le loro famiglie erano legate da una profonda amicizia. Qui li ritroviamo come parabatai. Un legame che per gli Shadowhunters è sacro perché lega la vita di queste due persone, il loro corpo e la loro mente, e che solo la morte può scindere. E in questa trilogia sicuramente sarà un fattore predominante e assoluto ma soprattutto rivelato in ogni suo aspetto. Il legame tra questi due ragazzi è molto forte, la vita di uno è la vita dell’altra anche da prima del loro giuramento come parabatai. Affronteranno e si proteggeranno da ogni ostacolo che incontreranno. Ma saranno in grado di superare quell'amore che è cresciuto insieme a loro e che non riescono più a nascondersi data ormai l’intensità a cui è arrivato? Dovranno farlo perché ai parabatai non è consentito innamorarsi tra loro, è punito e vietato dalla legge del Conclave e solo pochi ne conoscono il motivo. Vi dico solo che io sto soffrendo con loro. È un’ingiustizia!!!
Sono molti i personaggi di questo libro che hanno catturato la mia attenzione oltre ad Emma e Julian. Ogni componente della famiglia Blackthorn o personaggio collegato all'istituto di Los Angeles è fondamentale per lo sviluppo della storia. Non sarà al completo, ma il ritorno di Mark porterà gioia e dolore all'interno della famiglia. Riuscirà a integrarsi in essa dopo tutti questi anni trascorsi nella Caccia Selvaggia? Sceglierà la famiglia o questa attrazione, apparentemente inspiegabile, che lo lega alla Caccia?
Ritorneranno Jace, Clary, Magnus (TMI), Jem e Tessa che facevano parte della trilogia "The Infernal Device" (ANTEPRIMA SERIE QUI) e che come me avrete amato alla follia. 
Non vi posso svelare tutto e tutti! Ricordatevi queste mie parole… è solo l’inizio.
Decisamente sì, consiglio a pieni voti questo libro. Per me è un ennesimo successo della Clare.





28 MARZO
My Crea Bookish Kingdom - Presentazione e prima parte esame Shadowhunters
il salotto del Gatto Libraio – Schede personaggi

29 MARZO
Il colore dei libri – Curiosità sul mondo Shadowhunters
Inside a book – Schede personaggi
L'universo dei libri - Recensione
Camminando tra le pagine – Recensione

30 MARZO
L'antico calamaio - Curiosità sul mondo Shadowhunters
Bookish Advisor - Ambientazioni
Bookheartblog – Schede personaggi
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls – Curiosità sul mondo Shadowhunters

31 MARZO
Walk in Wonderland - Recensione
Il mondo di sopra - Estratti
LeggendoViaggiando - Recensione
Leggere Romanticamente – Schede personaggi

1 APRILE
Chiacchiere Letterarie – Curiosità sul mondo Shadowhunters
Harem's book - Recensione
Leggendo Romance - Estratti

2 APRILE
Over the hills and far away - Gadget e Articoli targati Shadowhunters
Sogni di Marzapane – Curiosità sul mondo Shadowhunters
Whisper: la voce del tempo – Vita da Shadowhunter
Coffee&Books - Estratti

3 APRILE
Hook a Book - Recensione
Le Tazzine di Yoko - Recensione
New Adult e dintorni - Recensione
Please Another Book - Estratti
Universi Incantati - Recensione
Liber Arcanus – Chiusura con seconda parte esame Shadowhunters





Il giveaway va dal 28 marzo e finirà l'8 aprile.
Il vincitore della copia cartacea sarà estratto e contattato il giorno dopo l’estrazione!
Per provare a vincere la copia cartacea dovrete seguire alcune semplicissime regoline che trovate qui sotto:

REGOLE OBBLIGATORIE:
- diventar follower dei blog partecipanti,
- commentare almeno uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)
- compilare il form sottostante

REGOLE FACOLTATIVE:
- seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook e twitter, 
- mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (sono una tappa di apertura e una di chiusura), 
- condividere l'evento nei vari social.


a Rafflecopter giveaway

Segui l'evento su


Continua la #LadyMidnight mania: di seguito trovate l'immagine per il #BookTag, divertitevi come noi a compilarla e postarla sui vostri social Facebook, Twitter o Instragram la casa editrice. L'hastag che dovrete usare è questo #SignoradellaMezzanotteBlogTour.

#SignoradellaMezzanotteBlogTour
#NewAdulteDintorni
#SignoradellaMezzanotteBookTag
#LadyMidnight #CassandraClare
#Shadowhunters


1.   Il mercato delle ombre
2.   Julian Blackthorn
3.   Emma Carstairs
4.   Nephilim
5.   Cortana
6.   Cristina Rosales
7.   Emma & Julian
8.   Americana
9.   Carstairs
10. Tiberius Blackthorn
11. Livia Blackthorn
12. Iarlath

2 commenti:

  1. Ciao! Non vedo l'ora di leggere il libro, le vostre recensioni sono bellissime!
    Ho adorato Jem e Tessa e quando ho letto da te che saranno nuovamente presenti sono stata felicissima.
    Julian ed Emma sono sicuramente uno spettacolo insieme, il fatto che siano parabatai sono sicura che complicherà le cose, ma la Clare non ci regala mai situazioni semplici.
    Come faremo ad aspettare l'uscita degli altri due libri? XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per i complimenti.
      Io ho cominciato con la Clare e proprio con la serie Shadowhunters, quindi capisco benissimo la tua voglia di leggerlo.
      Poi fammi sapere la tua opinione.
      Baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...