CERCA NEL BLOG

venerdì 15 aprile 2016

Recensione in anteprima: L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO di BRITTAINY C. CHERRY


Oggi in uscita una nuova storia d'amore, edita da Newton Compton, scritta da un'autrice a noi non ancora nota che ha letteralmente conquistato Barbara e Mariam che hanno letto e recensito in anteprima per noi! Leggiamo cosa ci raccontano...

TITOLO: L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO

AUTORE: BRITTAINY C. CHERRY

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

AUTOCONCLUSIVO




Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa inciampa, però, in un paio di bellissimi occhi verdi e il magnetismo di quello sguardo non è facile da cancellare. Daniel Daniels è un uomo distrutto. Ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. È un uomo generoso, un insegnante appassionato, amante della letteratura e della musica. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose.





Salve, amici! In questi due giorni abbiamo ricevuto una bella sorpresa: leggere in anteprima L’amore arriva sempre al momento sbagliato. Un libro che attendevamo da un po’ e che abbiamo l'onore di recensire. L’amore arriva sempre al momento sbagliato, dell’autrice Brittainy C. Cherry, è un romanzo che racconta la storia di due ragazzi a cui il destino ha giocato un brutto scherzo e a cui la vita ha dato una seconda possibilità, facendoli incontrare. Ashlyn è una ragazza che fa i conti con la morte in età prematura e, come lei, anche Daniel è costretto ad affrontare la perdite dei suoi cari. Proprio questo sarà il fattore scatenante che li unirà e li farà aggrappare all’altro: il dolore.
In viaggio verso il Wisconsin, tra i sorrisi, le occhiate furtive e le mani che desiderano sfiorare l’altro, Ashlyn e Daniel entrano nei pensieri l'una dell’altro. Non si conoscono. Pensano sia il loro primo e ultimo incontro, eppure così non è. Il destino, se prima era in conflitto con loro, adesso farà di tutto per incastrarli insieme in questa nuova vita.
Entrambi si scoprono amanti di Shakespeare, e quando dalle loro labbra escono le parole dell’amato autore inglese, sembra non esserci più una via d’uscita. Amore a prima vista, dite? Bah, può essere. Daniel confida ad Ashlyn di essere un musicista e la invita nel locale nel quale si esibirà nel weekend.



Dopo le prime pagine pensavamo fosse una di quelle storie opprimenti dove il dolore la fa da padrone. Molti saranno i momenti commoventi che vi faranno trattenere le lacrime a stento. È un amore che non si dimentica, quello a cui ti aggrappi per sopravvivere e quello che ti strazia l’anima se lo lasci andare. Ashlyn non ha una vita semplice, la vita che ci si aspetta da una diciannovenne. Non è amante delle feste o dell’alcol, non ha una dipendenza (se non si contano i libri!). Non è innamorata e, soprattutto, non si aspetta un futuro. Crede di non meritarlo. Crede di essere una disgrazia per la vita di chiunque, e le scelte altrui la portano a confermare i suoi pensieri. Costretta dalla madre a lasciare la sua città natale, andrà a vivere col padre (che conosce poco) e con la sua nuova famiglia. Qui incontrerà Ryan e Hailey, i figli della compagna del padre. Inizialmente sarà diffidente con loro, poi diventeranno amici indispensabili nella sua vita.
Incontrerà di nuovo "il ragazzo del treno" fuori dal locale dove si esibisce con la sua band Romeo's Quest, proprio nel “momento sbagliato”, le tampona le guance impiastricciate di mascara con un pezzo della sua t-shirt. Daniel Daniels, il ragazzo che sul treno si era intrufolato nei suoi pensieri si presenta. E passano buona parte della serata a raccontarsi i rispettivi dolori e angosce. Ashlyn e Daniel non sono a conoscenza però di ciò che li aspetterà di lì a poco. Il liceo aprirà i battenti e Ashlyn dovrà fare il suo ingresso nella sua nuova scuola e scoprirà che il caro Daniel non è altro che il suo professore d’inglese. Lo sappiamo, lo sappiamo. Una storia vista e rivista, giusto? Ma in realtà non è proprio così. Andando avanti con le pagine, con i capitoli, ci addentriamo sempre di più negli stati d’animo dei due protagonisti, nelle vite che tanto odiavano ma che iniziano poi ad accettare con la comparsa dell’altro. Potrete sentire la sofferenza che li strazia, ma via via quel male diventerà sempre più lieve e i loro cuori inizieranno a battere all'unisono. Daniel ha il suo bagaglio di problemi e non è affatto semplice affrontarli quando una continua tentazione è seduta davanti alla tua cattedra e tu non vorresti fare altro che baciarla e andare oltre le regole. Perché lei è il tuo paradiso personale nella vita di merda che ti ritrovi. Del professor Daniels è facile innamorarsi, inevitabile. E' un ragazzo maturo, con gli stessi interessi di Ash, protettivo e intenso.



Tutti i personaggi di questo libro hanno un ruolo ben preciso che l'autrice ha sviluppato alla perfezione. Molti saranno i momenti di ilarità fra Ash e gli amici. E andrete pazzi per ognuno di essi. Ve lo garantiamo! Molti però saranno anche i momenti tristi e uno in particolare vi spiazzerà.



Tante sofferenze, tante lacrime, troppi rimpianti. Sì, l’amore è una costante e non solo fra i nostri due protagonisti, ma anche quello fraterno attraverso le lettere, attraverso gli abbracci fra i suoi due nuovi "fratelli". I due giovani protagonisti aggrappandosi l'uno all'altra cresceranno, affronteranno i loro fantasmi per un nuovo futuro. Questo libro ci ha attratto fin da subito e il fatto che a ogni capitolo trovassimo una breve citazione delle canzoni della band di cui faceva parte Daniel, ci ha fatto innamorare sempre di più di questo “ragazzuomo” che ha dovuto intraprendere delle scelte che hanno caratterizzato la sua intera esistenza. Conosciamo sempre di più Daniel attraverso quelle strofe e non potevamo non avere gli occhi a cuore durante la lettura. Abbiamo sottolineato pagine di frasi meravigliose.
Il POV alternato tra Daniel e Ashlyn ci ha dato modo di conoscere entrambi in egual modo, provare ogni loro sensazione ed entrare nelle loro menti. 



Potremmo stare qui a scrivere ancora, ancora e ancora, ma vi faremmo anche spoiler di tutto il libro perché è difficile trattenersi dal condividere le emozioni provate in ogni scena. Non vogliamo rovinarvi questo gran bel libro, è una sorpresa continua (un pianto continuo ahah). Ah, dimenticavamo, sì, state tranquille, ci saranno alcune scene molto calde... ma sempre contenute e talmente intense da essere perfette. Avremmo desiderato anche noi giocare un po’ con Daniel. È in grado di far toccare le stelle e oltre, nel suo modo dolce e passionale. Non conoscevamo questa autrice ma anche se noi due lettrici abbiamo età completamente diverse (una potrebbe essere mamma dell'altra ;-) ), ci siamo trovate d'accordo da subito nel giudizio di questo libro e del modo di scrivere di questa autrice che ci ha catturato subito dalle prime pagine. Pertanto ve lo consigliamo in coro, fidatevi, non ve ne pentirete.





1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...