CERCA NEL BLOG

martedì 9 maggio 2023

Recensione: THE STORY OF US di TARA SIVEC


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è su un Military Romance uscito ieri, THE STORY OF US, edito da Triskell Edizioni e scritto da Tara Sivec, è un libro straziante ma pieno di speranza, sentimento e passione. Andiamo a scoprire di piú su questo romanzo dalle parole di Sabrina che ha letto il libro per noi. 

Acquista su Amazon 
TITOLO: THE STORY OF US

TITOLO ORIGINALE: THE STORY OF US

AUTRICE: TARA SIVEC

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 8 MAGGIO 2023

Categoria: Military - Second Chance - 
Narrazione: prima persona, doppio pov tranne un capitolo con il pov della mamma di Shelby.
Finale: conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?
Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.
Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.

Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica dona che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.
Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.

Bentornata Sivec, il military Romance è il suo genere e con questo libro non ha deluso le aspettative, anzi. 
Elijah sta tornando a casa dopo una lunga e brutta missione in Afghanistan con il pensiero di riconquistare il suo amore ma Shelby non è più la stessa e due anime rotte possono guarire insieme ma la strada è lunga e tortuosa.


Elijah James ha vissuto l’inferno in terra straniera, tra torture e un cuore sofferente, perché sei anni prima aveva lasciato la sua ragazza in malo modo. Lei è stata la sua salvezza, nei suoi sogni, donandogli speranza e un obiettivo da raggiungere, la riconquista. Aveva provato a scriverle, a chiederle scusa ma inutilmente. Ritornare con l’amico Ryland, compagno di sventure e l’unico che sa cosa hanno vissuto in quel lager gli darà la forza giusta ma Shelby non è più la ragazza piena di vita che sta rincorrendo il suo sogno di diventare ballerina. È fredda e distante, sempre più uguale alla madre senza cuore, la ricca e algida regina di Charleston. È arrabbiato e ferito e la riconquista è sempre più lontana.
‘Ricordi com’era quando due persone provenienti da due mondi opposti hanno trovato tutto ciò di cui avevano sempre avuto bisogno l’uno nell’altra e non l’hanno mai dimenticato.’
Shelby Eubanks è una ricca ereditiera che è rimasta nelle piantagioni della sua terra invece di spiccare il volo verso New York. La madre muove le fila della sua vita e il compagno Landry è un ripiego che non è neanche lontanamente all’altezza dell’amore della sua vita, lo stalliere Elijah. Lui è tornato, non morto durante la missione come tutti credevano ma se lui è pieno i cicatrici visibili lei ha segni indelebili dentro di sé. Lui è cattivo con lei e Shelby non può che accettare in silenzio la sua rabbia ma i segreti stanno per venire alla luce e la loro seconda possibilità è finalmente alla loro portata peccato che Elijah ha uno stress post traumatico tutt’altro che risolto.
‘Faccio scorrere la punta delle dita sulle piastrine e vorrei poter dimenticare come il metallo freddo ai tempi sembrava scottarmi contro la pelle per il calore del suo corpo.’
Una lotta di classe, una persona che ha cercato di separarli e ancora non smette di intromettersi e questo military Romance si fa avvincente e appassionante ma nulla vi preparerà alla parte finale. Un colpo di scena e un successivo colpo al cuore e solo applausi per l’immensa Sivec. C’è tutto in questo libro, dolore, emozione, rabbia, aspettativa e assoluzione. I due sbagliano, si fanno del male a vicenda ma il loro amore va oltre tutto e tutti fin quando è innegabile che solo il tempo può guarire ferite ancora più profonde di quanto si aspettassero. Ho amato tutti e due, Elijah un filino di più perché ha superato il male che non è solo la guerra ma l’odio e la discriminazione, un destino sfortunato e solo Shelby ha saputo come salvarlo.
Mi è piaciuta la parte del loro passato in cui lui sembra odioso, giocoso e malizioso tira fuori il meglio di lei istigandola e facendola arrabbiare.
Che dire delle lettere non lette e ancora di più che dire di Rylan che è il personaggio secondario che amerete da subito. Ironico e brutale in certe circostanze spronerà il suo miglior amico fino a farlo guarire.
No spoiler ma sicuramente avrete la mia stessa sorpresa ad un certo punto e le lacrime saranno inevitabili.
La parte hot è importante nel loro ricongiungimento, da rabbiosa si farà tenera e lussuriosa quando non riusciranno più a staccarsi l’uno dall’altra e anche nel ricordo dell’inizio della loro storia.
Se amate il genere è un must read, non fatevelo scappare.
Clicca sull'immagine corrispondente per leggere le trame


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...