CERCA NEL BLOG

domenica 28 maggio 2023

IL PRINCIPE CRUDELE - IL RE MALVAGIO - LA REGINA DEL NULLA - PERCHE' IL RE DEGLI ELFI ODIAVA LE STORIE "The Folk of the Air Serie" di HOLLY BLACK


Salve readers, proprio oggi si conclude la serie Fantasy, The Folk of the Air, scritta da Holly Black e edita da Mondadori. Andiamo a ripercollerla insieme. Buona lettura

The Folk of the Air Serie:
♦ Cardane & Jude ♦

1. Il Principe Crudele
1.5 The Lost Sister
2. Il Re Malvagio

3. La Regina del Nulla
3.5 Perhè il Re degli Elfi odiava le storie

Titolo: IL PRINCIPE CRUDELE 

Titolo originale: The Cruel Prince
Serie: The Folk of the Air #1
Autore: Holly Black
Genere: Fantasy
Sottogenere: Young Adult - Enemies to Lovers
Editore: Mondadori
Pagine: 370

SINOSSI
Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.

Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.

Titolo: IL RE MALVAGIO

Titolo originale: The Wicked King
Serie: The Folk of the Air #2
Autore: Holly Black
Genere: Fantasy
Sottogenere: Young Adult - Enemies to Lovers
Editore: Mondadori
Pagine: 321

SINOSSI
Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.

Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...

Titolo: LA REGINA DEL NULLA

Titolo originale: The Queen of Nothing
Serie: The Folk of the Air #3
Autore: Holly Black
Genere: Fantasy
Sottogenere: Young Adult - Enemies to Lovers
Editore: Mondadori
Pagine: 321

SINOSSI
Lui porterà la corona e il trono alla distruzione. Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.
del traditore...

Titolo: PERCHE' IL RE DEGLI ELFI ODIAVA LE STORIE

Titolo originale: How the King of Elfhame Learned to Hate Stories
Serie: The Folk of the Air #3.5
Autore: Holly Black
Genere: Fantasy
Sottogenere: Young Adult - Enemies to Lovers
Editore: Mondadori
Pagine: 192

SINOSSI
Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia "The Folk of the Air", raccontati tutti dal punto di vista di Cardan. Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.

Ordina su Amazon
Titolo: FOLK OF THE AIR LA SERIE

Titolo originale: Folk of the air series
Serie: The Folk of the Air 
Autore: Holly Black
Genere: Fantasy
Sottogenere: Young Adult - Enemies to Lovers
Editore: Mondadori
Pagine: 938

Descizione:
Certo che vorrei essere come loro. Loro sono belli come spade forgiate da qualche fuoco divino. Loro vivranno in eterno.
Ordina su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...