CERCA NEL BLOG

martedì 6 dicembre 2022

COME DISINNAMORARSI PERDUTAMENTE di JANA CASALE


Percettivo, mordacemente divertente e pieno di cuore, Come disinnamorarsi perdutamente, racconta la storia di tre donne che credono nell'uguaglianza ma inspiegabilmente tollerano comportamenti terribili da parte degli uomini, equiparando l'essere desiderati al valore. Mentre Joy, Annie e Celine affrontano il modo in cui le loro vite sono state sovvertite dalle forze del genere, del denaro, del potere e del bisogno di intimità, si rendono conto che il loro futuro sarà determinato da quanto duramente combatteranno per riprendere il controllo.

COVER ORIGINALE

Data d'uscita: 6 GIUGNO 2023

Titolo: COME DISINNAMORARSI PERDUTAMENTE

Titolo originale: How to fall out of love madly
Autore: Jana Casale
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352 (da definire)

AUTOCONLUSIVO

Joy e Annie sono amiche e coinquiline  e le loro esistenze da trentenni non sono esattamente ciò che avevano immaginato per se stesse. Lottando per sbarcare il lunario, decidono di affittare la loro camera da letto in più a Theo, che affascina Joy con i suoi capelli sale e pepe e il fatto che adori il loro gatto con un occhio solo. Quando Annie va a vivere con il suo ragazzo, Theo e Joy si ritrovano a vivere una confortevole vita domestica. Poi Theo porta a casa Celine, la ragazza di cui non ha mai parlato e che forse è la donna più sbalorditiva che Joy abbia mai visto. Joy decide di fare tutto il necessario per coltivare il legame che lei e Theo hanno stretto. Qualunque cosa Celine gli nega, Joy glielo concede. Distratta dal suo bisogno di compiacere Theo, Joy non riesce a vedere che la bellezza di Celine non la protegge dalle sue stesse insicurezze. Celine è così ossessionata da un evento del suo passato che non può raggiungere quella sicurezza che anela fortemente trasmettere.
Annie è preoccupata per l'insensata devozione di Joy a Theo, ma ha i suoi guai. Desiderosa di compiacere il suo fidanzato impegno-fobico, non riesce a smettere di analizzare i suoi messaggi e di fingere di essere la ragazza accomodante e cool che lui desidera. Al lavoro, dove si appoggia alla sua naturale assertività, Annie è una star. Ma poi una lettera anonima arriva sulla sua scrivania accusando il suo capo stimato e solidale di cattiva condotta sessuale, e Annie è costretta a decidere chi e cosa è disposta a difendere.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Link d'acquisto Amazon
Link
non
disponibile

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...