CERCA NEL BLOG

giovedì 4 maggio 2023

Recensione: CI MANCAVI SOLO TU. When Gracie met the grump di MARIANA ZAPATA

 

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di CI MANCAVI SOLO TU. When Gracie met the grump ultima pubblicazione  italiana di Mariana Zapata ad opera di Newton Compton. L'autrice che non ha sicuramente bisogno di presentazioni questa volta esce un po' dalla sua zona confort, proponendoci un fantasy romance. E sì ragazze questa volta avremo a che fare con un vero e proprio supereroe. Andiamo dunque a scoprire cosa pensa Sabrina di questa sua ultima proposta.

Ordina su Amazon
TITOLO: CI MANCAVI SOLO TU. When Gracie met the grump

TITOLO ORIGINALE: WHEN GRACIE MET THE GRUMP

AUTORE: MARIANA ZAPATA

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: FANTASY ROMANCE

DATA DI USCITA: 2 MAGGIO 2022

AUTOCONLUSIVO

Categoria: Grumpy/Sunshine - Enemies to Lovers - Slow Burn - Superhero
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: conclusivo
Sono tante le cose che possono finire per caso in un giardino. Un pallone, un uccellino caduto dal nido, un aquilone.
In quello di Gracie Castro, però, è piombato qualcosa di molto originale, o meglio, qualcuno: l’uomo più sexy che abbia mai visto, seminudo e gravemente ferito. Ma la serie di assurdità non finisce qui: lo sconosciuto è il Difensore, uno dei tre individui noti in tutto il mondo per essere impegnati in un’eterna lotta contro il male e le ingiustizie. In pratica dei supereroi che però... esistono davvero.
Chi non desidererebbe incontrarli almeno una volta nella vita? Figuriamoci trovarsene uno in casa! Per Gracie, invece, è solo una grandissima rottura: è una tipa decisamente solitaria, e di certo non era in cerca di compagnia. Come se non bastasse, il suo ospite inatteso è scontroso e maleducato, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da un supereroe. Invece di metterlo alla porta, però, Gracie decide di dargli una mano a rimettersi in sesto, ma solo per il bene dell’umanità, sia chiaro! Ancora non sa che quella decisione potrebbe cambiare per sempre il destino di entrambi...
Attendo sempre i libri della Zapata, uno l’anno poi è la mia dose ideale. I suoi libri sono lunghi ma incredibili, i pov femminili ci fanno sognare i protagonisti maschili che sono quasi sempre delle spine nel fianco. Ebbene immaginatevi il più scorbutico tra i suoi protagonisti raddoppiate e forse vi avvicinerete all’antipatico protagonista di questo libro. E udite udite non è niente poco di meno che un supereroe, perché la Zapata si è buttata nel genere fantasy rendendo la lettura ancora più originale e interessante. 


Gracie invece, la protagonista femminile, ha tanti segreti da svelare e la sua vita è una fuga perenne, da troppi anni. Quando il Difensore invaderà il suo giardino portandola a prendersi cura di lui, lei, da romantica e solitaria si trasformerà in una donzella arrabbiata costretta ad imprecare nei suoi pov davanti ai grugniti del supereroe dagli occhi viola.
Andiamo a ripercorrere un po’ gli eventi.
Gracie Castro non ha più i nonni o una famiglia, non ha amici e una vita amorosa inesistente. A quasi trent’anni vuole vivere le sue avventure, la sua vita finalmente ma trovarsi a fare la badante a un antipatico alieno in via di guarigione la mette a dura prova. Lui fa parte della Trinità, insieme alla Primordiale e al Centurione cercano di salvare il pianeta e le persone in difficoltà. Trovarsi a fianco di una vera leggenda dai superpoteri però la mette a dura prova perché sembra non avere un cuore e neanche la minima empatia.
‘Mi trascinai oltre la porta alzando gli occhi al cielo. Poteva anche essere il protettore dell’umanità, e forse sotto lo strato esterno di merda aveva anche un cuore, ma era comunque una rottura di coglioni.’
Tante avventure ma soprattutto disavventure perché la protagonista sembra attirare le peggiori sciagure e come tutti i grumpy che si rispettino quando si sciolgono regalano momenti di dolcezza inimmaginabili ma è la prima dichiarazione che non si scorda mai, quella fatta con il cuore…
«Mi rendi davvero difficile convincermi che non mi piaci»
La Zapata è sempre una lettura imperdibile, uno slow burn da gustare pagina dopo pagina ma devo dire che è la prima volta in cui non le ho dato la massima votazione. Forse il fantasy non è il genere a me più congeniale e lui ci ha messo troppo ad aprirsi. Anzi non è il fatto che ci ha messo troppo è che fa un passo avanti per poi farne due indietro continuamente mandando in crisi la protagonista già confusa di suo e fragile di autostima.
Con la trama non voglio darvi neanche un barlume di spoiler perché tra i superpoteri del protagonista e le rivelazioni che riguardano la protagonista è un viaggio intrigante e molto appassionante. La famiglia di lui è numerosa e molto particolare per non dire ultraterrena. La nonna sarà il vero cupido della storia.
È stato incredibile come ad un certo punto a carte scoperte sia il Difensore, che ha un nome ma non voglio svelarvelo, che Gracie hanno così tanto in comune da diventare delle vere e proprie anime gemelle.
La parte hot è in penombra ma quando finalmente arriveranno a spogliarsi il dirty talking sarà un’interessante sorpresa.
Lo consiglio a chi ama le avventure, le storie atipiche ma divertenti e piene di colpi di scena poi la Zapata è una garanzia, sempre.
Link d'acquisto Amazon
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE o l'ANTEPRIMA corrispondente:
    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...