CERCA NEL BLOG

mercoledì 3 maggio 2023

Recensione: IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA. Good Girl Complex "Avalon Bay Serie #1" di ELLE KENNEDY


Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul primo volume standalone della Avalon Bay Serie,  la nuova trilogia di Elle Kennedy edita da Newton Compton Editori.  Un new adult/college, uscito ieri che Sabrina ha letto per noi. Andiamo dunque a scoprire cosa pensa di questo romanzo dal titolo: IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA. Good Girl Complex. 

TITOLO: IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA. Good Girl Complex

TITOLO ORIGINALE: GOOD GIRL COMPLEX

SERIE: AVALON BAY #1

AUTRICE: ELLE KENNEDY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 2 MAGGIO 2023

Categoria: New Adult - College - Rom Com - Small Town
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo

Avalon Bay Serie
1. Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex ♥ Mackenzie & Cooper ♥ 
2. Bad Girl Reputation ♥ Genevieve & Evan ♥
3. The Summer Girl ♥ Cassie & Tate ♥
Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.
L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.
Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.
Evviva è tornata la Kennedy! Adoro le sue storie ambientate al college e questa serie inizia bene direi. È ambientata in una piccola cittadina della costiera Americana, Avalon Bay e la protagonista è una ricca brava ragazza appena arrivata al Garnet College. L'eroe invece è un ragazzaccio sexy che emana lussuria da tutti i pori, ha lasciato la scuola tanti anni prima e si mantiene tra lavoretti artistici e di edilizia. Odia gli arroganti cloni, tutti uguali con la puzza sotto il naso, coloro che invadono la sua terra frequentando il college esclusivo e deridendo lui e la sua famiglia, la gang di amici, ragazzi umili e desiderosi di vendetta. Due poli opposti che si attraggono, vittima di una scommessa e di una vendetta implacabile la brava ragazza non ci sta e tirerà fuori l’audace e coraggiosa ragazza che è in lei. Conosciamo meglio i nostri intriganti protagonisti.


Mackenzie Cabot non ha ancora ventun anni ed è già miliardaria ma non grazie alla sua ricca famiglia bensì alla sua app molto seguita, Boyfriendfails. Intelligente e manager di se stessa, il college è un ripiego per lei, una promessa che deve mantenere con i genitori che la manipolano da anni. Un ragazzo che ormai è il suo promesso sposo e in questa vita ben spianata con i piedi ben piantati a terra sta per tremare davanti ai gemelli Hartley.
Conosciuti in tutta Avalon Bay per la loro inaffidabile promiscuità amorosa Cooper e Evan sono cattivi ragazzi da sogni a luci rosse ma da tener bene alla larga perché portano un sacco di guai.
Quando Mackenzie incrocerà la strada del gemello tatuato non saprà che è tutto combinato ma Cooper avrà un’amara sorpresa perché di lei non solo ne rimarrà affascinato ma sarà la sua droga personale e non potrà più farne a meno.
‘Questa non sono io. Non sono il tipo di ragazza che perde la testa per un uomo, che si lascia coinvolgere in interludi pomeridiani di avventure semi-pubbliche e semi-sessuali. Eppure eccoci qui, con le bocche fuse insieme, i corpi che fanno di tutto pur di avvicinarsi.’
Quanto avevo bisogno della Kennedy, dei suoi eccitanti pov maschili, rudi e maliziosi e come sempre sforna protagonisti maschili da bramare e odiare in egual misura. Perché Cooper ha cattive intenzioni e Mackenzie non ne può niente dei suoi rancori e della sua rivalsa. Le bugie hanno le gambe corte e la protagonista è solo da ammirare perché è proprio grazie a Cooper che tirerà fuori unghie e denti affilati diventando una vera tigre. Contro il sistema, il falso perbenismo che la circonda, prendendo in mano il suo futuro e la sua vita.
‘Questa ragazza è di un altro pianeta. Sono sempre le brave ragazze, eh? Tutte maglioncini accollati e buone maniere finché non sono da sole. A quel punto ti spingono la faccia tra le loro gambe e se ne vanno con il sangue sotto le unghie.’
Questa storia sa di cuore spezzato sin dalle prime righe ma mi ha stupita quante cose avessero in comune i due protagonisti e tra litigi e lussuriose rappacificazioni forse è stato lui a soffrire di più. Perché nel libro c’è anche una buona parte emozionante, triste e malinconica, quella che riguarda il background famigliare dei due gemelli. Così diversi caratterialmente ma così complementari, i gemelli vi faranno ammattire ma li amerete immensamente. Cooper rema contro tutto e tutti per sopravvivere, e non è solo una questione economica è più una questione pessimistica, ha troppo i piedi per terra e pensa di non meritarsi niente ma Mac gli farà cambiare idea.
Evan, già non vedo l’ora di leggere la sua storia che sarà il prossimo libro della serie, alle prese con una cattiva ragazza che l’ha abbandonato e che sicuramente tornerà per portare scompiglio.
Lui è lo spensierato del duo delle meraviglie, rissoso e senza peli sulla lingua, una vera spina nel fianco sia per Coop che per Mac.
Un accenno lo devo fare alla compagna di stanza di Mac, l’apparente bella senza cervello Bonnie che farà emergere la leggera e spensierata Mac che finalmente avrà un’amica.
Tutta la gang dei cattivi ragazzi di Avalon Bay divertente e spregiudicata è meritevole della loro storia, tra falò estivi e feste in riva al mare questa serie ha del potenziale e io aspetto il prossimo. La Kennedy, la voglio leggere sempre e ancora.
Buona lussuosa lettura!


Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima corrispondente:

Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima corrispondente:

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per vedere il post della RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...