CERCA NEL BLOG

lunedì 22 maggio 2023

Recensione: TUTTA COLPA DELL'ESTATE "Bellinger Sisters series #1" di TESSA BAILEY


Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul primo volume della Bellinger Sisters series, edita da Always Publishing Editore e scritta da Tessa Bailey autrice esordiente in Italia.  Una Rom Com, uscito di recente che ha fatto divertire molto Sabrina. Andiamo dunque a scoprire le sue impressioni su Tutta colpa dell'estate. 

TITOLO: TUTTA COLPA DELL'ESTATE

TITOLO ORIGINALE: IT APPENED ON SUMMER

SERIE: BELLINGER SISTERS #1

AUTRICE: TESSA BAILEY

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 19 MAGGIO 2023

Trope: Rom Com - New Adult - Grumpy/Sunshine - Enemies to lovers - Small Town - Spicy
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo

Bellinger sisters serie:
1. Tutta colpa dell'estate ♥ Piper & Brendan  ♥ 19 Maggio 2023
2. Hook, line and sinner ♥ Hannah & Fox ♥
Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.
Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.
Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.
La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?

Arriva in Italia una nuova autrice davvero promettente, Tessa Bailey che esordisce con una Rom Com sexy e divertente. Una serie su due sorelle molto diverse ma che si proteggono a vicenda e si vogliono molto bene. Iniziamo con Piper, l’anima della festa, sempre al centro dell’attenzione, un po’ svampita e un po’ superficiale, una vera mina vagante. Il protagonista invece è un marinaio con la fede al dito, burbero e inavvicinabile, due persone che non potrebbero essere più diverse ma incredibilmente due pezzi di un puzzle che si incastra alla perfezione.


Piper Bellinger ne ha combinata una delle sue, regina dei party a Los Angeles viene lasciata per l’ennesima volta dallo spaccone di turno. Ma lei non dispera, in compagnia di un’amica non proprio affidabile organizza una festa in piscina che la porterà dritta dritta in carcere. Quindi il patrigno stufo dei suoi colpi di testa la spedisce a Westport, un piccolo paese nello stato di Washington dove l’aspettano un locale da gestire e i ricordi di un padre che non ha mai conosciuto veramente. Per fortuna la sorella Hannah non l’abbandona e insieme vivranno un’avventura inaspettata a caccia delle loro origini.
‘Aveva immaginato la sua pelle morbida sotto di sé. Si era domandato quanto fosse esigente a letto e come avrebbe potuto compiacerla. Ripetutamente, fino a farsi straziare la schiena con le unghie.’
Brendan Taggart è un marinaio, un ormone che diffida delle sconosciute arrivate in città con borse discutibili e puzza sotto il naso. È il capitano della barca Della Ray e insieme al suo equipaggio è a caccia del granchio reale nelle acque pericolose dell’Alaska. Il mare è la sua vita e non vede mai l’ora di ripartire quando è a terra, fino a quando la bellissima Piper non si insinua nei suoi pensieri, nelle sue fantasie e da ragazza vuota e leggera ai suoi occhi si trasforma in una ragazza intelligente, di cuore e soprattutto da amare. Ma il tempo è contato e un boomer anti social come lui cosa potrebbe mai offrire alla regina del jet set?
‘Sfiorata da Brendan, Piper non aveva incontrato né limiti né confini. Quella sera avrebbe dovuto alzare dei muri, invece aveva finito per abbattere anche le fondamenta.’
Benvenuta Bailey, non ti conoscevo ma leggerò sicuramente i tuoi prossimi libri. Frizzante, divertente e molto sexy mi ha fatto innamorare del marinaio imbronciato che si scioglie davanti all’uragano Piper. Lei tirerà fuori la parte sconcia e un po’ assopita del capitano Brendan e lui offrirà, nella loro intimità, un dirty talking molto ma molto peccaminoso. Quanto mi sono divertita con i tentativi di Piper tra i fornelli, un vero disastro. Lei non sempre si fa amare perché ci sguazza un po’ nel suo essere svampita, ha poca autostima e innamorarsi del suo opposto la mette profondamente in crisi. Lui, lo ami e lo brami, nasce come Grumpy ma diventa in fretta un vero e proprio corteggiatore che sa come fare innamorare una donna, io sono caduta ai suoi piedi molto prima di Piper.
Tanti i personaggi di contorno che popolano Westport e che offrono spunti di divertimento ma anche di riflessione ma è la sorella, Hannah, che mi ha conquistata. Non vedo l’ora di leggere la sua storia, introversa e amante della musica vintage è stata di supporto per Piper e insieme hanno dato vita a tanti siparietti divertenti. Anche lei sembra subire il fascino dei marinai, nel suo caso un playboy impenitente.
Lo consiglio, molto hot e anche se la trama è abbastanza scontata io l’ho trovata una lettura piena di vita e diciamocelo ogni tanto una Rom Com spensierata è tutto quello che ci vuole per concludere la giornata.

Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...