CERCA NEL BLOG

martedì 28 marzo 2023

Recensione: GRANDI PROMESSE "Whitestone Hospital Series #1" di AVA REED


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà di Grandi Promesse, primo volume della serie Medical Romance "Whitestone Hospital" dell'autrice Ava Reed, al suo esordio italiano. 
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: GRANDI PROMESSE

TITOLO ORIGINALE: HIGH HOPES

SERIE: WHITESTONE HOSPITAL #1

AUTRICE: AVA REED

EDITORE: MONDADORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 MARZO 2023

Categoria: Medical Romance, Teacher and Student
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo per la coppia

Whitestone Hospital Serie:          ANTEPRIMA QUI
1. Grandi Promesse ♥ Laura & Nash ♥ 14 Marzo 2023
2. Drowning Souls ♥ Sierra & Mitch ♥
3. Tough Choices ♥ Maisie & Grant ♥
4. Saved Dreams ♥ Jane & abby ♥
Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa.
Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. "Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia.
Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.
Arriva in Italia una nuova autrice, si tratta di Ava Reed che ci propone una serie Medical Romance molto interessante. Adoro le serie televisive di medici e infermieri in prima linea quindi ho subito colto l’occasione per leggere il libro. Oltretutto non capita spesso di trovare storie d’amore a sfondo medico. La serie è ambientata al Whitestone Hospital, da cui prende il nome, nella calda Phoenix la specializzanda Laura tenterà il suo supervisore Nash che è molto attaccato alla deontologia. I due un po’ impacciati si innamoreranno, andiamo a conoscerli un po’ meglio.


Laura Collins si è laureata con il massimo dei voti alla Stanford University School of Medicine e sta realizzando il suo sogno, la specializzazione nell’ospedale più ambito. Partita da San Francisco lasciandosi alle spalle una storia d’amore che le ha spezzato il cuore si trova sola e un po’ spaesata. I fratelli Jess e Logan sono lontani e purtroppo non ha più i genitori che tanto l’avevano stimolata ad eccellere in campo medico. Una nerd convinta troverà nell’ospedale il modo di fare amicizia con colleghi e infermieri che la metteranno a suo agio. Tranne il suo capo, colui che le trasmette messaggi contrastanti e che vorrebbe tenere le cose in un contesto prettamente lavorativo ma lei lo provoca fino a farlo cedere.
‘Io però non resisto più, perdo la pazienza, il controllo, non voglio più aspettare. Gli mordo il labbro inferiore, lo succhio dolcemente e quando lo sento gemere gli sorrido contro la bocca.’
Nash Brooks è il cardiochirurgo più bravo dell’ospedale e da quest’anno il supervisore dei cosiddetti cuccioli, i nuovi specializzandi che saranno i futuri chirurghi del Paese. Molto legato all’etica professionale sembra freddo e come dice il suo collega Ian senza mezzi termini, sembra abbia sempre un palo su per il deretano. Fa un passo avanti per farne almeno due indietro ogni volta che incontra Laura e cerca di scindere la vita privata da quella pubblica con scarsi risultati. Non gli interessano le relazioni e non ha avuto una bell’esempio da parte dei genitori in questo ambito.
Quando finalmente si lascerà andare le cose non andranno nel verso giusto.
‘C’è un motivo per cui non bisognerebbe iniziare una storia tra colleghi. Ma in questo momento me lo sono scordato...’
Ho avuto opinioni contrastanti durante la lettura del libro. L’inizio è veloce e dinamico, Laura incontra nel suo primo giorno di lavoro l’esatto opposto di Nash, il suo collega malizioso e divertente Ian. Poi le cose prendono una piega più lenta e i protagonisti si trovano in un impasse che per fortuna smuove lei che è sicuramente più divertente e combattiva. La seconda parte del libro mi è piaciuta, perché è intervenuto il fattore empatico, le vicende dei pazienti, non sempre a lieto fine e le dinamiche tra i colleghi nell’ambiente ospedaliero hanno arricchito la narrazione. Certo l’immagine televisiva di questo tipo di racconto è un’altra cosa, su carta il tutto rimane più descrittivo e meno d’impatto con termini medici non sempre facili da capire. Dei due protagonisti ho amato sicuramente più Laura con le sue fragilità e le sue insicurezze lavorative ma con un certo temperamento nel conquistare Nash. Lui invece ti fa disperare, lo vorresti smuovere ma è anche vero che tutto quello che fa e non fa è per il futuro lavorativo di Laura, che è la sua pupilla, in lei crede veramente.
Il finale è un cliffhanger più per l’ospedale che per i protagonisti di questa storia e ora capisco perché l’autrice ci tenesse a specificare che i libri vanno letti di seguito e sicuramente non separatamente.
Il mio personaggio preferito è sicuramente Ian, il chirurgo dongiovanni che fa ammattire Laura e infastidire Nash, il vero cupido della storia.
La parte hot è presente e anche ben descritta ma non così ricorrente.
Lo consiglio, per chi come me ama il genere, un amore in corsia tra malati, perdite e guarigioni, una buona prova per questa nuova autrice e non vedo l’ora di leggere i prossimi libri.
Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...