CERCA NEL BLOG

giovedì 9 marzo 2023

Recensione: LIKE YOU LOVE ME "Honey Creek series #1" di ADRIANA LOCKE


Buonasera readers, oggi vi parliamo dell'ultimo libro di Adriana Locke, Like You Love Me. Un friends to lovers edito da Queen edizioni Avrà conquistato la nostra Sabrina? Scopriamolo insieme...

Acquista su Amazon
TITOLO: LIKE YOU LOVE ME

TITOLO ORIGINALE: LIKE YOU LOVE ME

AUTRICE: ADRIANA LOCKE

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 FEBBRAIO 2023

Honey Creek serie:
1. Like you love me ♥ Sophie & Holden ♥

Categoria: Friends to lovers - Fake Relationship - Small Town - 
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Due amici d’infanzia giocano alla famigliola felice – e forse fanno sul serio.
Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza.
Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili. Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.
Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.
Oggi vi parlo di un friends to lovers molto romantico e dolce scritto da Adriana Locke. Si tratta del primo capitolo della Honey Creek Series che prende il nome dal piccolo paesino rurale del Tennessee dove i due protagonisti si rincontrano. Andiamo a conoscere un po’ meglio la loro storia.


Holden McKenzie è tornato a Honey Creek per sostituire il nonno veterinario la sua carriera sta dunque avendo una svolta decisiva. La vita non è stata particolarmente buona con lui e ultimamente è stato messo a dura prova. In quel piccolo paese ha passato le migliori estati della sua vita da piccolo e quando rivedrà la sua amica d’infanzia Sophie saprà di essere a casa.
Un futuro promettente e una scelta azzardata saranno gli ingredienti di un finto matrimonio che lo legheranno a Sophie molto più di quanto vorrebbe.
‘Alza le sopracciglia e sulle sue labbra compare il sorriso più sexy che io abbia mai visto, che sembra quasi chiedermi: “Sei sicura di volerlo, Sophie?” '
Sophie Bates gestisce il bed and breakfast Honey House con non pochi problemi. L’ha ereditato dalla nonna e farlo funzionare è un suo cruccio perché ha tanti debiti e poche speranze. Quando ritrova Holden dopo tanti anni potrebbe ritornare a sperare nell’amore ma è una felicità temporanea che sa di lacrime e finale tutt’altro che lieto. Una finta relazione quando i sentimenti entrano in gioco può essere deleteria ma lei sarebbe l’unica a soffrirne perché se lei è il piano B e Holden ha un piano A da esplorare, lontano da lei.
‘La mia risata si mescola alla sua, una melodia triste come un pugno allo stomaco. Mi sanguina il cuore mentre mi stringe a sé per quella che sarà l’ultima volta.’
Ero molto curiosa ma soprattutto non vedevo l’ora di leggere di nuovo la Locke dopo tanto tempo. È una Rom Com piena di sentimento e a tratti divertente che però non mi ha convinta completamente. 
La trama è abbastanza scontata ma è il modo di scrivere della Locke in genere la sua attrattiva. 
Questa volta l’ho trovata lineare e non di particolare attrattiva, i due protagonisti flirtano e si punzecchiano continuamente ma sono guardinghi e lasciano poco spazio alla passione. Non parlo solo di quella fisica, prendono troppo le misure e non si lasciano andare facilmente. È come vedere una coppia sposata da anni e ben collaudata che ha tralasciato o addirittura saltato la parte passionale dell’innamoramento. La parte più avvincente, quella che ci tiene col fiato sospeso è praticamente inesistente.
Rivoglio la Locke dalle trame originali e piene di pathos come Sacrificio e Scritto nelle cicatrici.
La parte hot non è degna di nota, ci sono diversi preliminari e quando finalmente arrivano al dunque le scene diventano lussuriose ma non sono molto descrittive. E questo andrebbe anche bene se i personaggi ci facessero sentire comunque le scintille tra loro.
Comunque già questo primo romanzo ci ha mostrato spunti interessanti per altri libri, ad esempio i fratelli di Sophie, Liv e Jobe. Tra l’altro Liv sembra molto più vulcanica e interessante di Sophie, la leggerei sicuramente una storia che la riguarda.
Lo consiglio a chi vuole passare ore spensierate, a chi è romantico e in un Romance cerca dolcezza e pochi drammi.
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente:
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...