CERCA NEL BLOG

martedì 7 marzo 2023

Recensione: MAGGIE CAMBIA CASA. Maggie moves on di LUCY SCORE


Buonasera readers, la RECENSIONE di oggi è sull'ultima opera che Newton Compton Editori ha pubblicato di Lucy Score. Uscito pochi giorni fa, Sabrina lo ha divorato e ora ce ne parla!

Acquista su Amazon
TITOLO: MAGGIE CAMBIA CASA

TITOLO ORIGINALE: MAGGIE MOVES ON

AUTRICE: LUCY SCORE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 FEBBRAIO 2023

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Slow burn
Narrazione: Terza persona
Finale: Conclusivo



Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa...
Bentornata Score! È da un anno a questa parte che è diventata una delle mie autrici preferite. Divertente e molto emozionante in questo libro sperimenta un genere a lei molto congeniale, il grumpy/sunshine ma… al contrario. Eh sì qui siamo in presenza di un uomo romantico tutto sorrisi e moine e una lei che è una vera e propria spina nel fianco. Andiamo a conoscere meglio Maggie e Silas.


Maggie Nichols ristruttura case per farle diventare da sogno ed è anche una youtuber famosa perché riporta tutte le sue magie immobiliari sul suo seguitissimo canale. Insieme all’amico e socio Dean arriva in un paesino sperduto dell’Idaho con tante speranze e con l’idea di andarsene a progetto finito. Ma non ha fatto i conti con un sexy paesaggista che farà molto di più di migliorare l’esterno dell’enorme struttura chiamata Old Campbell Place. Maggie ha tanti follower ma convive con una grande solitudine e una terribile paura dei cambiamenti. Silas è una sfida per lei ma non importa quante volte dovrà alzare gli occhi al cielo per il suo serrato corteggiamento, lui smuove in lei sentimenti sconosciuti e una scommessa che potrebbe perdere la porterà a rivalutare la sua vita e il suo futuro.
‘Avrebbe potuto amarla, si rese conto su due piedi. Quella bocca arguta gli faceva ribollire il sangue. La sua esitante fiducia in lui. Quel corpo che lo aveva torturato ogni giorno e ogni notte da quando l’aveva conosciuta.’
Silas Whright è affascinante e lavora sodo nella sua ditta di ristrutturazioni paesaggistiche, dà lavoro a diversi concittadini che con la chiusura di una grossa fabbrica si sono ritrovati in mezzo alla strada. Ha le radici ben piantate nella piccola e ridente Kinship, due mamme che adora e una chiassosa famiglia allargata. Ma quello che lo rende ancora più sexy è un cane che lo fa parecchio arrabbiare, facendolo ritrovare in situazioni imbarazzanti, il pittbull grassoccio e maleducato di nome Kevin. 
Lavorare a stretto contatto con Mags gli farà capire che lei è la donna della sua vita. Testardo e comportandosi da vero cascamorto la ammalierà a suon di flirt e pseudo appuntamenti. Innamorarsi di lui, un vero gioco da ragazzi ma non per l’impavida e diffidente Maggie.
‘Doveva prestare molta, molta più attenzione quando si trattava di Silas Wright. Quell’uomo poteva farsi largo a colpi di fascino in luoghi in cui non aveva alcun diritto di trovarsi. Incluse le sue mutande.’
Ogni volta che finisco un libro della Score ho sempre gli occhi a cuoricino, mi diverto con tutti i taglienti e sarcastici dialoghi tra i protagonisti e tutti gli incredibili personaggi di contorno ma ho sempre gli occhi lucidi perché c’è una parte malinconica e toccante che emerge. 
Dunque, i protagonisti sono da 100 e lode: 
lui perché ti conquista dalla prima pagina con i gesti, con il suo senso di protezione nei confronti della protagonista e soprattutto con la sua testardaggine; 
lei perché subito non la sopporti, perché ha un bello strato di chiusura verso il mondo esterno ma poi ti fa sciogliere completamente la sua storia personale. 
Silas è uno che si butta e poi vede come va, Mags è il tipo che valuta tutti i pro e contro, due opposti che è un vero piacere per l’anima vedere confrontarsi fino a non potere più fare a meno l’uno dell’altra.
Dovrei scrivere un capitolo a parte e dilungarmi sui personaggi secondari, ma quanto è brava la Score a descrivere e a farci amare la provincia americana. Inizierei con i Campbell che un secolo prima avevano costruito un’insolita villa vittoriana e proprio loro, a distanza di anni saranno i protagonisti di una vera e propria caccia al tesoro. E poi lo scorbutico anziano di nome Wallace che intralcia i lavori di Maggie e un ragazzino di nome Cody, senza futuro che grazie a Maggie crederà ancora nella parola famiglia.
La parte hot sempre molto ben descritta, la Score riesce sempre ad essere lussuriosa e molto dettagliata, la loro prima volta una pioggia di fuochi d’artificio. Se Silas sa essere romantico e un campione nell’arte del flirt non immaginate che cosa combinerà come selvaggio amatore.
‘Era troppo. E non abbastanza. Più di quanto lui potesse gestire. Si lasciò cadere sopra di lei, mentre Maggie fremeva, implorava e veniva. Distrutto. Svuotato. Appagato. Il suo orgasmo lo fece a pezzi e lo rimise di nuovo insieme.’
Se adorate la Score come me, non perdetevi questa ennesima prova della sua bravura, uno slow burn che conquista, una coppia da non dimenticare.

Serie
Clicca sull'immagine per vedere l'ANTEPRIMA della serie corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la TRAMA o la RECENSIONE corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...