CERCA NEL BLOG

giovedì 23 giugno 2022

Recensione: L'EREDITA' "The Campus Series #5" di ELLE KENNEDY

 

Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE del quinto volume della Campus Serie dal titolo l'EREDITA' scritta dalla bravissima Elle Kennedy ed edita da Newton Compton. Una raccolta di novelle che ci permetterà di rincontrare i protagonisti di una delle nostre serie preferite.  Andiamo dunque subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO ORIGINALE: THE LEGACY

SERIE: CAMPUS #5

AUTORE: ELLE KENNEDY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 1 giugno 2022

Categoria: New Adult - Sport 
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finali: Conclusivi

The Campus Series series:
   Off-Campus series:
1. Il contratto ♦ Hannah & Garrett ♦ RECENSIONE 
2. Lo sbaglio ♦ Grace & Logan ♦        RECENSIONE 
3. Il tradimento ♦ Allie & Dean ♦       RECENSIONE 
4. L'imprevisto ♦ Sabrina & Tucker ♦   RECENSIONE 
5. L'eredità ♦ Tutte e 4 le coppie ♦  1 Giugno 2022
   + spin-off Briar U Series   ANTEPRIMA

Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.
Lo aspettavamo con impazienza, il gran finale di una delle serie che ha fatto la storia dello sport Romance. Elle Kennedy raccoglie una serie di novelle sugli otto protagonisti della Campus Series. Pronte a scoprire cosa ne penso? Andiamo dunque.


Questa novella si chiama ‘il patto’, e riguarda Logan e Grace che dovranno affrontare ancora qualche ostacolo prima di tornare ad essere nuovamente felici e contenti. L’inizio è un po’ un colpo al cuore perché troviamo Logan, ultimo acquisto della squadra di hockey di Boston, a giocare in un bar con tre ignari sconosciuti. Deve conquistare un’avvenente ragazza appena entrata nel locale dimenticandosi dell’amata Grace. 
Su questa novella posso pronunciarmi con un flebile sì perché pur essendo molto piacevole non mi ha entusiasmata.

Arriviamo alla coppia più frizzante e strampalata della serie, l’ormai allenatore di hockey femminile Dean e l’attrice Allie. La loro novella si intitola ‘la proposta’ e in perfetto stile Dean sappiamo che tutto può andare a rotoli quando le cose si fanno serie e lui è l’ultima persona al mondo a fare le cose sul serio. Divertente e anche emozionante ad un certo punto è la novella che più mi ha intrigata e sicuramente quella che rientra di più nelle atmosfere hot e goliardiche della serie. Quindi, ma non avevo dubbi, Dean e Allie per me sono un grosso sì e si meritano un giudizio ampiamente positivo da parte mia.

La terza novella si intitola ‘la luna di miele’ riguarda Sabrina e Tucker e devo essere sincera, mi sono proprio annoiata. Come si evince dal titolo finalmente i due coronano il loro sogno. La loro storia è stata la meno leggera della serie e a mio parere la più emozionante, Sabrina si era ritrovata incinta e ad affrontare la maternità durante l’università. Tucker ha da sempre il mio cuore, il modo in cui l’ha supportata lasciando da parte l’hockey, ora gestisce un bar e la piccola Jamie sta crescendo. Un racconto a tratti divertente ma un po’ forzato, direi che è la novella che mi è piaciuta di meno.

Dulcis in fundo la Kennedy con la novella ‘il segreto’ ci parla dell’evoluzione della storia tra Garrett e Hannah
È con loro che tutto è iniziato ed è con loro che la Kennedy conclude definitivamente questa meravigliosa serie. C’è ancora qualche incomprensione ma i due ci faranno emozionare e nel migliore dei modi. Garrett insieme al suo amico fraterno Logan è rimasto nel mondo dell’hockey diventando una stella e sempre molto conteso dalle groupies ma ha ancora qualcosa da risolvere nella sua vita privata per essere completamente felice. Hannah è dolce e lo supporta da sempre ma è ora alle prese con un segreto difficile da confessare, anche al suo amato Garrett. La novella che mi è piaciuta di più e sono contenta l’autrice abbia finito proprio con loro, con il botto direi.
‘Tutto a un tratto, vedere Garrett comprendere le mie preoccupazioni rende l’intera faccenda meno spaventosa. Qualsiasi sfida dovesse arrivare, riusciremo ad affrontarla insieme.’
Diciamo che la Kennedy poteva impegnarsi un po’ di più, queste novelle, sono state fortemente volute ed erano molto attese da tutte le fan della serie e da tanto tempo, un pizzico di sforzo in più non avrebbe guastato. Capisco che questo libro contiene solo un epilogo ulteriore di storie già scritte, ma perchè scriverle senza impegnarsi al massimo, dato l'amore che tutte noi abbiamo nei confronti di questa serie. In queste novelle è mancato un po’ lo stile hot e irriverente caratteristico dell'autrice che ci ha fatto innamorare di questi personaggi, ed è veramente un peccato.
Non posso non citare la bambola assassina di nome Alexander che è stato il filo conduttore di tutto il libro, intramezzo divertente e regalo inappropriato del pazzo Dean alla piccola Jamie.
Comunque in fin dei conti è stato comunque bello ritornare a leggere di loro e se non è una lettura imperdibile è sicuramente una lettura leggera da sorriso sulle labbra.
Link acquisto Amazon:
       
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

  

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...