CERCA NEL BLOG

venerdì 30 aprile 2021

Recensione: SPACE. Lo spazio che ci unisce "Le leggi della Fisica Trilogy #2" di PENNY REID

 

Salve Readers, oggi Sabrina vi parlerà di SPACE lo spazio che ci unisce, secondo volume della trilogia Music Romance Le leggi della Fisica, edita da Always Publishing e scritta da Penny Reid. Il terzo e ultimo libro è in arrivo a brevissimo, sarà infatti  disponibile già la prossima settimana. Andiamo intanto a scoprire cosa pensa Sabrina di questo secondo volume.


TITOLO: SPACE. Lo spazio che ci unisce  

TITOLO ORIGINALE: SPACE

SERIE: LE LEGGI DELLA FISICA #2

AUTORE: PENNY REID

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 APRILE 2021

Categoria: New Adult - Music - Slow Burn
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: aperto

Le leggi della Fisica trilogy:
   ♦ Abram & Mona ♦
1. Motion. Il moto dei cuori  RECENSIONE
2. Space. Lo spazio che ci unisce 29 Aprile 2021
      3. Time. Il tempo tra me e te 6 Maggio 2021
   La trilogia fa parte di   Hypothesis serie   ANTEPRIMA

Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.
Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.
Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.
Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.
Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.
Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta.
Lei desidera il suo perdono.
Chi avrà la meglio?

Siamo arrivati al secondo capitolo della trilogia sulle leggi della fisica di Penny Reid e troviamo un Abram arrabbiato e una Mona che cade annientata dalle sue bugie. Era bastata una settimana per innamorarsi e adesso un’altra settimana insieme sarà la loro resa dei conti.


Mona è andata avanti, due anni e mezzo sono passati, è un mantra il suo, andare avanti con il lavoro, con i suoi successi accademici, ha addirittura parlato al Congresso per i cambiamenti climatici e scritto un articolo pionieristico sull’età dell’universo. Ma ha un buco nel cuore che il tempo non è riuscito a cicatrizzare, anzi, è un pensiero fisso quello di Abram e cercarlo nelle sue prodezze musicali non è stato facile perché sembra essere sparito nel nulla.
Una settimana ad Aspen con l’amica Allyn è quello che le serve per appartarsi, leggere e fare quello che le riesce meglio, nascondersi dal mondo ma è proprio lì che avrà la sua seconda possibilità con Abram che le riserva il rancore più feroce ma anche quell’arrendevolezza davanti al primario dei sentimenti, l’amore per lei.
‘La fissai e cercai di mantenere l’equilibrio, perché il pavimento e il terreno sotto i miei piedi si muovevano. La caverna si aprì e si allungò davanti a me. La fissai e provai paura, perché capii. Per tutta la mia vita, da quel momento in avanti, sarei stato pazzo di Mona DaVinci.’
Finalmente abbiamo il pov di Abram che tanto era mancato nel primo volume e abbiamo il bacio tanto agognato, questo secondo capitolo mi è piaciuto molto più del primo. La Reid continua con il suo lavoro certosino nell’introspezione dei protagonisti rendendoli umanamente importanti ed è sempre più facile empatizzare con loro. Mi sono innamorata di Abram che da artista affermato, cantante che sa emozionare riesce a cogliere tutte le fragilità di Mona e perdersi in quei piccoli gesti che a noi donne fanno innamorare. Le sue canzoni, una in particolare ispirata da Mona quanto ancora era Lisa sono l’esempio di come lei l’abbia cambiato e abbia fatto breccia nella sua anima prima ancora che nel suo cuore.
«Ho bisogno che qualcuno ascolti il mio cuore.» Avvicinò ancora di più il viso. «E vuole battere solo per te.»
In Mona è sempre più presente il senso di inadeguatezza davanti ai più comuni rapporti sociali, proveniente da una vita passata a primeggiare e a mettere sempre la famiglia prima di se stessa, ora si ritrova sola e incompresa. Una famiglia ricca e ingombrante che l’ha plasmata ed è il fratello Leo questa volta a dimostrare superficialità davanti a una sorella che ama senza chiedere nulla in cambio.
Ho grandi aspettative per l’ultimo capitolo della serie, sono positiva e mi fido di Abram, Mona è un essere molto delicato che solo lui potrebbe rendere finalmente felice e il lieto fine se lo meritano entrambi.
‘Mi pizzicavano gli occhi, e i miei sentimenti stavano cercando di sfondare la porta con un ariete. Facci entrare! Vogliamo farti soffrire!’
Se avete letto il primo leggete anche questo, verrete ricompensate di tante attese e non vedrete l’ora di conoscere il finale che arriverà presto.
Link d'acquisto Amazon:
   

Copia omaggio fornita da Always Publishing Editori in cambio di una recensione onesta.
Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
Clicca sull'immagine per vedere l'ANTEPRIMA corrispondente:
I                                 I
   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...