CERCA NEL BLOG

venerdì 28 agosto 2020

Recensione: RESISTENZA "Harris Brothers series" di AMY DAWS


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, il libro è uscito proprio oggi. Ed è il secondo volume della serie Harris Brothers di Amy Daws edito da Hope Edizioni.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.

TITOLO: RESISTENZA Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: ENDURANCE


SERIE: HARRIS BROTHERS #2

AUTRICE: AMY DAWS

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 AGOSTO 2020

Categoria:  Sport -    
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Harris Brothers:
1.   La Sfida ♦ Indie & Camden ♦   
2.   Resistenza ♦ Belle & Tanner ♦
3.   Keeper ♦ Poppy & Booker ♦
3.5 End gol ♦ Indie & Camden ♦
4.   Surrender ♦ Sloan & Gareth ♦
5.   Dominate ♦ Sloan & Gareth ♦
6.   Payback ♦ Allie & Roan ♦

Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione.
Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un principio di congelamento al serpente, lo obbliga a mettere la parola “fine” alle sue avventure, tutt’altro che discrete.
La dottoressa Belle Ryan, tempo prima, aveva creduto che Tanner Harris potesse essere il ragazzaccio perfetto col quale alleviare un po’ di stress, dopo le lunghe ore trascorse in sala operatoria. Ma, a seguito di un gelido rifiuto da parte del calciatore più “facile” di Londra, era giunta a odiarlo.
Tuttavia, una sera, Belle fa l’errore di andare in suo soccorso. Da quel momento, per salvare la faccia e le rispettive carriere, i due dovranno fare molto di più che provare ad andare d’accordo.
Giorno dopo giorno, tra finti appuntamenti romantici e veri scatti di collera, la rabbia si trasforma in desiderio e gli animi si scaldano di passione. Belle e Tanner riusciranno a opporsi al richiamo irresistibile dei sensi? E se, oltre all’attrazione fisica, dovessero entrare in gioco anche i sentimenti?
Tornano i fratelli Harris e la scrittura esilarante di Amy Daws con una coppia che fa scintille, l'attaccante dei Bethnal Green Tanner e la dottoressa Belle sono pronti per l'impatto e la conseguente esplosione.


Si torna a Londra e Tanner è orfano del fratello gemello Camden che ha spiccato il volo ed è stato reclutato dall'Arsenal nella Premier League, sicuramente non è la gelosia a corroderlo ma gli manca un pezzo di sé. Grazie alle sue, sempre più numerose, conquiste fuori dal campo, i paparazzi non mancano di ricordagli di essere una vera e propria pecora nera per la gloriosa famiglia Harris che del calcio ha fatto uno stile di vita. 
E l'ultima che combina, quando si ritrova nudo nel pieno della notte, cacciato dall'ennesima ragazza offesa e con una sospensione dalla squadra alle porte, pensa che non può andare peggio di così... o forse no.
'È come una droga. Quando la guardo da fuori, sembra pazza e fuori controllo. E mi dico che farei meglio a starne lontano. Ma quando sono dentro di lei, con lei, e la sto respirando, è come se non ci fosse altra realtà al mondo che abbia importanza.'
Belle Ryan è una stimata dottoressa che si occupa di chirurgia neonatale, una missione la sua e un'impeccabile carriera da difendere. E quando si ritrova a salvare quel porco di Tanner Harris, scopatore seriale perennemente presente nelle copertine di gossip delle ultime settimane e nota dolente di un rifiuto che le brucia ancora, non solo cede alla tentazione ma sarà ignara protagonista dell'ennesimo titolo in prima pagina il giorno seguente. Una gogna mediatica da scongiurare e un patto da rispettare daranno il via a una frequentazione obbligata e pubblica che renderà il loro litigioso rapporto una continua mina vagante e innamorarsi sarà l'inevitabile esplosione.
'ogni volta che sono nuda con lui ha quell’aria di chi subisce un restringimento del campo visivo, come se non esistesse niente altro al mondo a parte me e lui, e quello che vorrebbe farmi.'
Adoro il modo di scrivere di Amy Daws, sporco, irriverente, senza peli sulla lingua, una storia che nasce con il piede sbagliato e continua con un susseguirsi di litigi e passionali rappacificazioni, uno è lo specchio dell'altra, così simili nei loro discorsi schietti e senza filtri e così uguali nelle loro ben nascoste ma innegabili fragilità.
Belle è uno spettacolo di donna dalla professione ammirevole e alcuni nervi scoperti a delimitarne debolezze come innanzitutto il peso del suo aspetto fisico, una figura poco filiforme e molto abbondante, poi la sua provenienza da una famiglia di Lord che ha scelto anni prima di abbandonarla perché non aveva seguito i passi di una carriera di avvocato già organizzata.
Tanner è un vero proprio deficiente all'apparenza, immaturo fino al midollo ma mi ha spiazzata fin dall'inizio della narrazione perché il suo cuore parla da sé, il gesto che ha fatto per il senzatetto Sedgwick e l'autostima che ha ricostruito dentro Belle mi hanno fatto cambiare idea su di lui e la sua redenzione è stata una vera e propria svolta.
'Questa donna, penso. Mi strega. Belle Ryan è sia luce sia oscurità, e tutto ciò che voglio è passare ore a perdermi nelle sue ombre.'
La famiglia Harris, come non parlare di loro, ho ancora la lacrima facile al pensiero della sorella Vi e al suo parto improvvisato, una famiglia fondata sul calcio e sull'abbandono di una mamma morta tanti anni prima a causa di una brutta malattia lasciando quattro fratelli in balia delle forti braccia di una sorella severa e a volte prepotente a riprenderli e a confortarli, un padre allenatore a spronarli ma sicuramente ancora troppo addolorato per quella perdita per aprirsi a loro completamente.
Nel prossimo capitolo avremo il piccolo di casa, il portiere Booker ma io guardo lontano e non vedo l'ora di conoscere la storia del più grande degli Harris, Gareth, difensore del Manchester United e di una certa personal shopper di nome Sloan.
Link d'acquisto Amazon
  

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...