CERCA NEL BLOG

venerdì 16 ottobre 2020

Recensione: TRA LE RIGHE "The Hutton Family Series #1" di ABBY BROOKS


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della "The Hutton Family Series" di Abby Brooks, autrice esordiente in Italia. Il libro è edito da Queen Edizioni. Andiamo subito a leggere la RECENSIONE e a scoprire qualcosa di più su questo romanzo .

TITOLO: TRA LE RIGHE

TITOLO ORIGINALE: BEYOND WORDS

SERIE: THE HUTTON FAMILY #1

AUTORE: ABBY BROOKS

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 8 OTTOBRE 2020

Categoria: Military 
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

The Hutton Family Series: 
1. Tra le righe ♦ Cat & Lucas 
2. Beyond Love ♦ Cara & Wyatt 
3. Beyond Now ♦ Maisie & Caleb 
4. Beyond Us ♦ Hope & Eli 
5. Beyond Dreams ♦ Harlow & Collin 




Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.
Abby Brooks approda in Italia con i fratelli Hutton che lavorano nel resort di famiglia, l’hotel Hutton detto Hut. La location sono le splendide isole Keys in Florida. 
Il più grande, Lucas è il primo protagonista e il modo in cui conosce Cat ha dell’incredibile.


Catherine Wallace sta per vivere la giornata più schifosa di sempre, non solo viene avvertita dall’amico e collega Chris che il centro benessere dove sta lavorando ha chiuso i battenti ma l’algido fidanzato Nash ha anche deciso di sbatterle in faccia il motivo della loro vita sessuale inesistente. Confusa, arrabbiata e mezza ubriaca, a fine giornata decide di sfogarsi con una mail al vetriolo verso Mister X, colui che si era appropriato del suo diario personale per leggere tutte le sue confessioni inconfessabili, proprio quel maledetto giorno.
‘Dove diamine sono finiti i miei orgasmi?’
Lucas Hutton vive nel limbo di una pseudo seconda vita, è passato un anno da quando la morte l’ha sfiorato in Afghanistan, ex marine non riesce a incanalare la sua nuova vita ma quando si ritrova a leggere il diario segreto di una sconosciuta, lasciato incustodito nel bar che frequenta di solito, non riesce a smettere di leggere quelle righe ipnotiche. Leggere nell'ultima pagina i suoi problemi sessuali non fa che esortarlo a scriverle una risposta, un po’ saccente ma indiscutibilmente accattivante accompagnata da un indirizzo email creato sul momento nella speranza di trovarla per dare seguito a una sexy conoscenza che lo intrigherebbe oltre misura.
‘Vorrei sapere chi sei. Vorrei che potessimo sederci e parlare, e vorrei poter imparare a conoscere meglio quella tua meravigliosa mente, prima di risolvere il tuo problema fisico. E, credimi, lo risolverei.’
La trama è indubbiamente originale e molto accattivante, mi sono ritrovata a divorare i primi capitoli nell’attesa del loro fatidico incontro. Neanche a dirlo si ritroveranno inconsapevolmente nelle paradisiache isole Key dove Lucas sarà chiamato ad aiutare i fratelli e la mamma nella gestione del resort di famiglia. Cat è la massaggiatrice neo assunta e tra passeggiate e gite in barca sarà difficile non cedere alla tentazione di frequentarsi biblicamente lasciando gli sconosciuti a battibeccare e innamorarsi via web.
La parte della loro conoscenza virtuale è molto carina, mentre mi ha annoiata a morte la loro conoscenza reale, che  viene frenata troppo dalla fedeltà che i protagonisti sentono di dover mantenere nei confronti dei loro amori virtuali. Cat osa un po’ di più mentre Lucas che è partito con tutti i più buoni presupposti si è arenato e solo un evento inaspettato fa aprire gli occhi finalmente a tutti e due.
È molto bello il rapporto tra Cat e sua madre che si era perso nel tempo ma si ritrova forte e a tratti ironico.
I fratelli Hutton mi hanno molto incuriosita, sono 5 e tutti un po’ spezzati dal padre capo dell’hotel che tanto li ha delusi anni prima, Harlow è l’unica femmina e una scrittrice in erba con la passione per la chitarra, sempre pronta a intrufolarsi negli affari privati del fratello più grande, Lucas per l’appunto, sempre imbronciato ma così meritevole di viversi l’amore con la A maiuscola, finalmente.
Wyatt è il prossimo nella serie e la sua vivacità e spontaneità mi spingono a dare una seconda possibilità a quest’autrice, dalla trama si capisce che sarà un forbidden molto accattivante.
È una buona prova per Abby Brooks ma poteva sicuramente fare meglio, le premesse c’erano tutte.

Link d'acquisto Amazon
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...