CERCA NEL BLOG

martedì 6 ottobre 2020

Recensione: UN AMORE DA PRINCIPIANTI "Brooklyn Bruisers Series #1" di SARINA BOWEN

 

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del primo volume di una serie Sport Romance formata da volumi standalone. L'editore è Always Publishing l'autrice una nostra gradita conoscenza, Sarina Bowen. Andiamo subito a scoprire qualcosa di più sul romanzo.

TITOLO: UN AMORE DA PRINCIPIANTI 
Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: ROOKIE MOVE

SERIE: BROOKLYN BRUISERS #1

AUTORE: SARINA BOWEN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 24 SETTEMBRE 2020

Categoria: Sport - Ironic - Second Chance
Narrazione: Terza persona
Finale: Conclusivo

Brooklyn Bruisers Serie:
1. Un amore da principianti ♦ Leo & Georgia ♦ 24/09/2020
2. Hard Hitter ♦ Patrick & Ari ♦
3. Pipe Derams ♦ Mike & Lauren ♦
3.5 Bountiful ♦ Dave & Zara ♦
La serie prosegue con la
1. Brooklyn in love ♦ Rebecca & Nate ♦ 28/05/2020
2. Overnight Sensation ♦ Heidi & Jason ♦ 
3. Superfan ♦ Delilah & Silas ♦ 
4. Sure shot ♦ Tank & Bess ♦ 
4.5 Lucky shot ♦ Tank & Bess ♦ 
Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.
Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.
Sarina Bowen ci porta nel quartiere di Brooklyn, a New York, dove la neo squadra di hockey dei Bruisers cerca di farsi strada nella Lega Nazionale grazie al nuovo acquisto: l’attaccante Leonardo Trevi che sta per incontrare la sua fidanzata del liceo, la responsabile delle pubbliche relazioni proprio della stessa squadra, l’algida e sfuggente Georgia Worthington.


Georgia è appena entrata nel quartier generale dei Bruisers quando una discussione piuttosto accesa catalizza tutta la sua attenzione, il padre Karl, nominato da poco coach della squadra sta contestando l’acquisto di un nuovo giocatore proprio al presidente Nathan, brutto presagio per l’imminente conferenza stampa che sarebbe sicuramente passata alla storia e purtroppo non per le sue doti di pubblicitaria.
Quando rivede Leo dopo 6 anni Georgia si riscopre fragile e indifesa davanti all’errore più grande della sua vita. Leo è ormai il suo passato, insieme ai sorrisi e alla spensieratezza e sicuramente a una Georgia che non tornerà mai più.
‘Georgia aveva il sapore degli anni più felici della sua vita. Aveva il sapore di lui.’
Leo non riesce a credere ai suoi occhi o forse al destino beffardo che riporta sul suo cammino l'unica la ragazza che gli fa ancora battere il cuore. Peccato che con lei ritrova anche l’allenatore che lo guarda in cagnesco e che se pur un tempo era stato un suo innegabile estimatore, ora è diventato il suo più acerrimo nemico.
La sua Gigi lo ignora e non sorride, Leo sperava che quegli anni di lontananza l’avessero fatta ragionare ma tutto fa presagire a un vero e proprio disastro. Non riuscirà mai a starle attorno senza baciarla e toccarla ma questo avrà sicuramente delle funeste conseguenze.
‘Leo era stato di gran lunga più di una cotta adolescenziale. Era stato il suo primo appuntamento. Il suo primo bacio. Il suo primo amore. Il suo primo tutto.’
Ho appena finito il libro e ho il cuore colmo di commozione: ho una grande passione per gli sport romance divertenti e spensierati e il mio approccio al libro è stato il più leggero possibile, invece come succede spesso con la Bowen, le emozioni mi hanno sopraffatta e più di un volta.
Innanzitutto la motivazione del loro allontanamento tanti anni prima e poi il loro riprovarci così stentato da parte di Georgia ma così forte da parte di Leo.
Sono sempre piacevolmente colpita da quei ragazzoni sportivi super sexy che hanno un cuore grande come una casa e Leo, con la sua goffaggine, il suo essere sincero e infinitamente dolce nei confronti di Georgia che alza barriere, all'apparenza invalicabili, mi ha conquistata completamente.
Anche Georgia è un bel personaggio, appena abbiamo modo di conoscere il suo vissuto entriamo subito in empatia. Ed è molto bello assistere, al momento in cui si rende conto - meglio tardi che mai - di quello che Leo ha passato a causa sua 6 anni prima, i suoi muri si sgretolano. E devo ammettere che qui, la lacrimuccia scende con facilità.
‘Una vocina sussurrò nella testa di Georgia. A volte le persone ottengono il desiderio del loro cuore.’
La Bowen poi è giocosità e spensieratezza, Leo ne è l’esempio lampante. Incredibile la sua bravura nello smorzare le situazioni più drammatiche con qualche battuta. Bellissimo anche il rapporto tra Georgia e la coinquilina nonché collega Becca, un esempio di vera e forte amicizia, quella che ti porta a sorridere anche quando la lacrima di dolore spinge per scendere giù.
Il ricordo e la ritrovata chimica sessuale tra i due è una vera esplosione di fuochi d’artificio che hanno dato alla storia il pepe e la vitalità di cui aveva bisogno.
Non ho ancora letto Brooklyn in love, la storia di Becca con l’enigmatico magnate della tecnologia nonché capo dei Bruisers Nathan ma sicuramente provvederò.
Se volete immergervi in una potente storia di seconde possibilità con una buona dose di emozioni e... di ormoni, correte a leggerlo.

Link d'acquisto Amazon
(Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...