CERCA NEL BLOG

lunedì 12 ottobre 2020

Recensione: BREAKING THE RULES "Rules Series" di SAGARA LUX

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del secondo volume della "Rules Series" di Sagara Lux. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: BREKING THE RULES  Link Amazon

SERIE: THE RULES SERIES #2

AUTRICE: SAGARA LUX

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
10 OTTOBRE 2020

Categoria: Erotic Thriller
Narrazione: Prima persona doppio POV 
Finale: conclusivo 

The Rules Series:
1. Making the Rules ♦ Robert & Sharon ♦ RECENSIONE
2. Breaking the Rules ♦ Jake & Jillian ♦ 10 OTTOBRE 2020
2. Bending the Rules ♦ ..... & .... ♦  Coming Soon

SINOSSI
«I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.»
JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.
JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.
Sagara Lux ci riporta a Seattle dove in un bosco tutt’altro che incantato si consumerà la storia di un predatore e della sua preda, Jake e Jillian sono pronti a infrangere ogni regola per cedere a un amore molto turbolento.


Jillian Allen arriva alla Rules Corporation per fare uno stage che la porterà al conseguimento della tanto sospirata laurea in Statistica. Una vita all’apparenza sicura e ben consolidata la sua, ma con la morte dei genitori in un incidente stradale tanti anni prima a gravarle sul cuore. Dentro porta l’inferno per un episodio violento che l’ha segnata duramente e che non ha mai voluto rivelare a nessuno, neanche alla sorella Sharon che vede raramente ma che è l’unico legame di sangue che le è rimasto e l’unica persona che tenga veramente a lei.
La sera prima dell’inizio dello stage si trova in un locale insieme all’amica Meg e vede qualcosa di torbido e inappropriato, cerca di fuggire ma occhi di ghiaccio la inseguono nella pista da ballo e sono gli occhi di un predatore che ha appena riconosciuto la sua prossima preda.
Più lo combatto, più stringe la presa. Più mi nascondo, più mi spoglia. Più lo tengo lontano, più mi lega a sé.’
Jake Lewis è il braccio destro del magnate Robert Rules nonché sua guardia del corpo e complice di loschi affari, deve ringraziare Robert per averlo salvato tanti anni prima ma la sua riconoscenza è diventata un ricatto che lo porta spesso a fare ciò che non vorrebbe.
Quella ragazza ha visto troppo e Rules ha emesso il suo verdetto, lui lo deve solo eseguire in modo meccanico e il più velocemente possibile. Ma non è così facile. Rules si troverà a vacillare e a mentire al suo capo perché anche se è solo una ragazzina, lei entrerà nella sua anima dannata per portare la luce ormai dimenticata.
‘Jillian Allen mi incuriosisce e mi scalda il sangue. Mi fa provare desideri pericolosi, che non vedo l’ora di assecondare, ma che potrebbero spingermi dritto verso il baratro.’
Il libro è diviso in tre parti e i capitoli che riguardano il passato di tutti e due i protagonisti sono molto importanti per capire ed entrare nel loro vissuto, nelle loro paure e nelle tragedie che li hanno forgiati. C’è tutta la chimica che esplode nonostante le regole a cui cercano di sottostare.
«Devi giurare che non mi toccherai.»
Il bosco è il grande protagonista della storia, fa parte del passato crudele di Jilly ed è la casa di Jake e lui lo capisce sin da subito cosa rappresenta per lei e vuole sconfiggere tutte le sue paure perché i predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.
«Sai perché ti ho portata qui?»
«Perché il bosco non parla. Tu parlerai?»
La loro è una lotta senza esclusione di colpi perché anche se lei ha solo vent’anni ha la grinta e la forza di una leonessa, lo teme e cerca di colpirlo in tutti i modi soprattutto con i suoi disegni, la sua passione, perché sono peccaminosi e anche se li nasconde lui li troverà, sempre, e quelle immagini saranno il preludio del loro cedere alla passione che li farà annegare nella lussuria ben narrata da Sagara Lux.
«Soltanto una ragazzina potrebbe aizzare una bestia feroce e sperare che non la morda.»
Lei è il suo uccellino che canta per lui e che vuole rimanere nella gabbia. Anche quando avrà la possibilità di scegliere e di andarsene lei sceglierà la protezione da ciò che c’è fuori e da quello che si è costruita nel tempo, mura di false sicurezze che adesso vuole abbattere per vivere le sue passioni, in primis il fuoco che arde in lei per Jake.
«Lo sai perché esistono le gabbie, uccellino?»
«Per imprigionare?»
«Per tenere fuori i pericoli»
Lui è enigmatico, silenzioso con una morte nel cuore che lo costringe a vivere giorno dopo giorno senza nessun obiettivo ma con la consapevolezza di quello che ha passato per non ricadere nel baratro.
‘la morte è qualcosa che ti resta attaccato addosso. È sufficiente guardarla in faccia una volta, perché la tua vita cambi per sempre. E io non l’ho soltanto guardata. L’ho assaporata. Fottuta. E dopo lei ha fottuto me.’
Questa serie è molto avvincente, se nel libro precedente prevaleva il thriller e gli eventi erano stati i veri protagonisti, in questo il lato dark ci fa vivere nella paura ma anche in quella luce che a tratti illumina il percorso dei protagonisti e attenua quelle ombre così inquietanti.
Robert Rules per ora ha il primato, è sicuramente il protagonista che mi è piaciuto di più della serie grazie al suo carisma ma nel finale si conoscono i protagonisti del prossimo capitolo della saga, non vi preannuncio niente ma a mio avviso saranno molto attesi, soprattutto lui.
Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere cupe del bosco e leggete questo libro.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

SERIE
Clicca sull'immagine per vedere l'ANTEPRIMA DELLA SERIE corrispondente:

AUTOCONCLUSIVI
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA / RECENSIONE corrispondente:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...