CERCA NEL BLOG

sabato 3 ottobre 2020

Recensione: IL BIKER E LA LADRA di KATE McCARTHY

 


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è su un romanzo autoconclusivo di recente uscita, propostoci da Triskell EdizioniL'autrice è una nostra gradita conoscenza abbiamo infatti già avuto modo di leggerla e apprezzarla, Kate McCarthy.  
Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più su questo suo ultimo lavoro dalle parole di Sabrina, che ha letto il libro per noi.

TITOLO: IL BIKER E LA LADRA  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE BIKER AND THE THIEF

AUTORE: KATE McCARTHY

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 30 SETTEMBRE 2020

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Suspense - Biker - 
Narrazione: prima persona doppio pov 
Finale: Conclusivo
«Se c’è qualcosa che ho fatto di buono nella mia vita, è stato darti il mio cuore. Sei una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.»
Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?
Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.

Kate McCarthy ci porta a Sidney a inseguire auto rubate e biker impenitenti in una storia in cui le emozioni e le ombre del passato avvolgono i due protagonisti, Arcadia e Kelly, regalandoci un libro che è pura dinamite.


Arcadia Jones detta Ace, l’asso, è molto brava nel suo lavoro: rubare auto d’epoca per un uomo subdolo e pericoloso di nome Tony Marchetti. A un passo dal voltare pagina e chiudere con i furti e la sregolatezza, un’ulteriore richiesta finale la renderà complice di una sfida impossibile: rubare 12 macchine in 12 settimane.
L’amore non fa parte della sua vita, rovinata un po’ di tempo prima e anche se cerca di redimersi studiando quando incontra un ragazzo in smoking dai tratti selvaggi decide di darsi una possibilità ed essere per una volta spensierata e viversi la notte bollente che le si prospetta. Purtroppo l’ultimo furto ha la meglio sul suo appuntamento e solo il destino potrà farli rincontrare.
‘Mandare messaggi a una sexy montagna di muscoli come Kelly è più stressante che rubare una macchina, eppure l’eccitazione è la stessa. Sono carica di adrenalina.’
Kelly Daniels fa parte dei Sentinel, il club dei motociclisti più temuto di Sidney, e sono l’unica famiglia che conta per lui dopo che il fratello Casey l’ha abbandonato lasciandolo a un destino terribile e inevitabile. La sua Harley è la sua inseparabile ragazza e quando si ritrova a discutere in un bar del suo futuro al di fuori del club, tra motori e riparazioni, riconosce nello sguardo di una ragazza, che si nasconde dietro occhiali e cappello, un amore puro e sconfinato verso una Dodge parcheggiata lì di fronte. Se il connubio donne e motori non bastasse ad ammaliarlo, quando lei rifiuta un suo passaggio segna l'inesorabile percorso verso un amore che porterà insidie ma anche una luce nelle ombre della loro vita.
‘Arcadia è come argento puro, mentre il mio tocco è una macchia che sporca tutto ciò che la fa splendere in modo meraviglioso.’
Questo libro è stato una rivelazione, non conoscevo quest’autrice ma mi ha conquistata completamente. C’è un non so che di giocoso e di irriverente nei due focosi protagonisti man mano che prosegue la loro conoscenza e conseguente innamoramento. Il loro dirty talking è una continua scoperta, lei coglie tutte le provocazioni e controbatte spiazzando Kelly ogni volta. Non mi hanno mai delusa nel loro rincorrersi per finire a fidarsi l’uno dell’altra fino a confessarsi i più struggenti segreti.
I fratelli dei protagonisti hanno un ruolo importante e saranno un bagaglio difficile da sopportare.
È la prima volta che mi innamoro completamente di tutti e due i personaggi, mi hanno conquistata, emozionandomi fino alle lacrime nei momenti più impensati.
Arcadia è dolce, simpatica e allo stesso tempo coraggiosa e selvaggia, la sua vita è incasinata ma si ostina a risolvere i problemi da sola.
‘Guardami, Kelly. Non potrò ripararti, ma ti aiuterò a rimettere insieme i pezzi come tu stai aiutando me a raccogliere i miei.’
Kelly perde la testa per Ace, ci mette un po’ a tirare giù i muri da ragazzo solitario e continuamente vittima del suo passato ma quando cede e l’amore lo travolge non ci sarà più un io e te ma solo un noi per il quale combattere contro il tempo e contro tutti.
‘Noi siamo i Sentinel, le sentinelle a guardia dei cancelli del nostro inferno personale. Solo coloro che osano avventurarsi oltre quei varchi vedono l’oscurità che c’è in noi e provano il gelo che esiste nei nostri cuori’
I personaggi secondari sono degni di nota e sono utilissimi alla riuscita di questo piccolo capolavoro: il nonno di Ace, Racer che ha inculcato nella nipote la passione per le auto e il vizio del furto; l’amica di Ace, Echo che è la sua insostituibile compagna di ladrocinio e che la spinge nei modi più ingegnosi verso Kelly e infine Fox coinquilino e compagno di Club per Kelly che ama Ace forse ancora più di lui.


Questo libro scorre velocemente tra scene a volte dure da digerire e altre di passione così intriganti sempre molto ma molto intense.
Se il prologo è un vero pugno allo stomaco il finale è un susseguirsi di eventi che ci fanno stare con il fiato sospeso e con colpi di scena veramente inaspettati.
Un enorme sì per questa bella prova di Kate McCarthy che leggerò sicuramente ancora in futuro, non fatevela scappare.

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere il post di Presentazione o la Recensione
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...