CERCA NEL BLOG

martedì 19 novembre 2019

Recensione: STARS "Vip Series #2" di KRISTEN CALLIHAN


Salve readers, oggi torniamo un po' indietro nel tempo per recuperare il secondo volume della VIP SERIES edita da Always Publishing e scritta da Kristen Callihan. 

Andiamo a scoprire cosa ne pensa Barbara nella sua RECENSIONE. 

Buona lettura!

TITOLO: STARS

TITOLO ORIGINALE: MANAGED

SERIE: VIP #2

AUTORE: KRISTEN CALLIHAN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 27 GIUGNO 2019


Categoria: Music romance, Friends to lovers, humor, slow burn
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: Conclusivo

SINOSSI
E se l’unica donna capace di scaldare il cuore dell’uomo più inaccessibile del pianeta… fossi proprio tu?

Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta. 

Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze. 

Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte. Quello che però Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà. Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire uno sconosciuto incredibile e magnetico… mettendo così a rischio il suo cuore.

Sarà perché il nome Gabriel mi ricorda un personaggio di un altro libro che ho amato o forse perché l'occhio vuole la sua parte e l'autrice ha cucito addosso a Gabriel Scott l'aspetto di uno dei modelli più belli e amati, sta di fatto che attendevo con forte trepidazione questo libro.
Idol, pur se apprezzandolo non mi aveva entusiasmato tanto quanto invece mi ha divertito, emozionato e coinvolto questo secondo volume.
In Idol le apparizioni scorbutiche ed enigmatiche di Gabriel Scott "Scottie" ci avevano incuriosito e finalmente abbiamo avuto la possibilità di leggere la sua storia.


Un po' come il celebre modello,  Gabriel appare sempre freddo, scorbutico, con questa aria perennemente annoiata e fondamentalmente antipatica.
Il perfetto contrario della bionda, spumeggiante e briosa Sophie Darling.
Ecco allora prendete Gabriel e mettetelo su un lungo volo dagli Stati Uniti per Londra seduto in prima classe accanto alla bella e loquace Sophie!
Vi posso assicurare che dialoghi così divertenti e coinvolgenti non li leggevo da tempo!
Sophie è una forza della natura, un terremoto che riesce a smuovere anche l'intoccabile Gabriel Scott, manager di un delle band più famose del panorama rock del momento.
La stessa band per la quale inconsapevolmente la nostra Sophie (ma anche all'oscuro di Gabriel) sta attraversando l'oceano.
Il nostro tornado biondo si sta recando a Londra proprio per fare un colloquio per un nuovo lavoro all'interno dell'entourage della band. 
Immaginate le scintille quando tutto verrà svelato!
Ma a mano a mano che la storia ci verrà raccontata a POV alternati inizieremo a conoscere i nostri protagonisti più da vicino e soprattutto scopriremo cosa  è successo nel loro passato.
Capiremo cosa ha portato Gabriel a diventare un uomo diffidente e poco incline ai rapporti affettivi.


Vista la partenza saranno molti i siparietti ironici fra i due che prima diventeranno amici per poi notte dopo notte come un vero slow burn arriveranno a diventare un qualcosa di veramente unico.
Sì, perché i due avranno la "malsana" idea di condividere il letto perché entrambi solo insieme riescono a dormire sonni tranquilli e sereni.
Ma riusciranno a domare la forte attrazione che li spinge l'uno nelle braccia dell'altra?
Non vi resta che scoprirlo!
Una cosa importante da segnalare in questo libro è probabilmente l'inizio. 
Uno dei migliori inizi, lo possiamo dire? Tu inizi il libro e entri immediatamente in empatia con Sophie e sghignazzi, pagina dopo pagina. Perché TU donna in quel momento non puoi che condividere tutta la sua simpatia e la sua originalità nel "sistemare" l'altezzoso figo che lei chiama da subito "Raggio di sole", come non tifare da subito per lei?
Ho amato moltissimo il personaggio di Sophie, una ragazza ironica e autoironica, pronta a combattere le diffidenze del bel Gabriel.
Gabriel Scott è sicuramente un personaggio molto complicato ma con la sua dolcezza celata mi ha senza dubbio conquistata.
Per definirlo come lo chiamerà anche Sophie, in realtà potremo considerarlo una chioccia che si preoccupa per tutti quelli che gli gravitano intorno come i ragazzi della band, Brenna la sua assistente e infine la dolce Sophie.
Nasconde una insicurezza affettiva che solo Sophie riuscirà a colmare.
Insomma è proprio il caso di dire "non fermarsi mai alle apparenze", Gabriel è come un diesel ma quando parte nessuno lo ferma più.
Senza poi voler fare alcuno spoiler, vi assicuro che sotto le lenzuola il nostro Gabriel, sarà tutt'altro che freddo!



All'orizzonte intanto abbiamo iniziato a conoscere ancora un pò meglio uno degli altri componenti: Jax che guarda caso sarà il protagonista del prossimo volume della serie.
E noi saremo ancora qui a parlarne perché anche questa volta Kristen Callihan ci ha dato un'ulteriore dimostrazione della sua bravura e secondo voi, noi ce lo faremo scappare? Credo proprio di no!

Link acquisto Amazon:

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere l'immagine corrispondente):

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...