CERCA NEL BLOG

lunedì 4 novembre 2019

Recensione: FAKE LOVE di K. BROMBERG


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà di Fake Love, un romanzo autoconclusivo edito da Sperling & Kupfer e scritto dall'amatissima K. Bromberg che molte di voi ricorderanno per la famosissima serie DrivenQuesta volta ci propone con una commedia sexy e romantica che ci farà battere il cuore. Andiamo a scoprire subito qualcosa di più.

TITOLO: FAKE LOVE

TITOLO ORIGINALE: FAKING IT

AUTORE: K. BROMBERG

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 OTTOBRE 2019

Categoria: nemici/amanti - odio/amore - ironic
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Nella sua vita, Harlow ha conosciuto decine di uomini idioti, ma Zane Phillips, con la sua sfacciata arroganza, sembra superarli tutti. La prima volta che si incontrano, infatti, lui la scambia per la dog sitter, le mette in mano il guinzaglio dell’amato cane e, incurante delle sue rimostranze, le fa mancare un colloquio. Poi, per farsi perdonare, la invita alla festa per i potenziali investitori del suo nuovo sito di incontri, SoulM8, e Harlow, moderna Cenerentola in un castello di bugie, si ritrova a impersonare la finta fidanzata di Zane per aiutarlo a pubblicizzare il sito.
Peccato che il tour promozionale comprenda la condivisione per svariate settimane di un pullman – e di un letto – con il re degli arroganti, più insopportabile che mai. Tra un evento e l’altro, tra un bacio finto e l’altro, la tensione tra i due sale e diventa una bomba a orologeria pronta a esplodere. Con risvolti assolutamente inattesi.

La Bromberg ci propone questa volta una  storia d'amore divertente, sexy ed emotiva che ci conquisterà fin da subito grazie al suo stile frizzante. La trama è in qualche modo prevedibile, ma comunque molto molto piacevole. 


Il romanzo ci narra le vicende di Zane Phillips, un ricco arrogante ed egocentrico imprenditore australiano e di Harlow Nicks una donna impertinente, seducente, bellissima, piena di passione e cuore. La loro conoscenza è un misunderstanding molto divertente. Lui appena la vede la scambia per la sua dog sitter e le molla il suo cane. Lei lo odia sin da subito, per poi ritrovarsi a interpretare la sua finta fidanzata. Le loro personalità sembrano tutt'altro che in armonia.
Zane trasuda ricchezza e potere ma Harlow pur essendo senza un soldo, quando lo conosce non esita a dargli un due di picche. Comunque i due finiscono per diventare una falsa coppia in un tour promozionale per il nuovo sito di incontri di Zane, SoulM8. 
Beh, signore, ne vedremo delle belle, la loro chimica inarrestabile ci travolgerà. Tenteranno di combatterla ma sarà tutto inutile, le scintille finiranno per scatenare un incendio di proporzioni epiche che riuscirà in un'impresa apparentemente impossibile: sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Zane Phillips. Adoro vedere uomini sicuri di sé e arroganti accecati dall'amore, e a Zane succederà proprio questo. Malgrado sia l'ultima cosa che desidera. 
Il loro tour in autobus offre momenti estremamente divertenti e altri di pura passione e romanticismo. La tensione sessuale reciproca è palpabile fin da subito, ma pian piano si trasformerà anche in altro che non sarà facilissimo da decifrare per due persone così refrattarie all'amore. 
Mi è piaciuto molto anche l'equilibrio che la Bromberg è riuscita a imprimere nella loro relazione, pur essendo apparentemente Zane in una posizione di potere, in realtà non è neanche per una frazione di secondo così. Harlow è una ragazza cazzuta, senza peli sulla lingua, ho adorato quella ragazza. 
E' stato molto bello veder crescere e svilupparsi il rapporto tra di loro. Partono con l'odiarsi (comprensibilmente dato che Zane si presenta come un vero idiota) e finiscono con l'innamorarsi (dato che a quanto pare tanto idiota dopotutto, non è). 
I personaggi sono molto ben sviluppati, forti, ironici tanto che ci cattureranno subito. 
Non dimentichiamo uno degli aspetti fondamentali: quanto la finzione sta incidendo sulla realtà... che succederà quando il tour sarà finito? Rimarrà qualcosa del loro rapporto o era tutto fumo negli occhi? 
I personaggi scoprirete pian piano essere più complessi di quel che appaiono, hanno delle cicatrici. Riusciranno ad avere fiducia l'uno nell'altro tanto da superare il loro passato per vivere il loro futuro?


La storia d'amore Zane e Harlowe vi conquisterà fin dall'inizio. Le loro interazioni, la loro chimica, il loro passato e la facilità con la quale riusciranno a trovare un punto d'incontro e a sostenersi quotidianamente, pur essendo apparentemente così diversi, vi faranno tifare per il loro per sempre. E' un libro di facile lettura, che scorre veloce e senza intoppi con un ritmo sostenuto, senza momenti morti. Lo leggerete in soffio e vi lascerà senz'altro con il sorriso sulle labbra.

Link d'acquisto Amazon 

Altri libri dell'autrice
Clicca sull'immagine per aprire il post della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...