CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 novembre 2019

Recensione: UN AMORE COSÌ DOLCE "Man Candy Series #2" di MELANIE HARLOW


Salve readers, in attesa della prossima uscita del terzo volume della "Man Candy Series", edita da Newton Compton e scritta dalla bravissima Melanie Harlow, Francesca ci parlerà del secondo volume, che pare averla davvero colpita positivamente. 
Andiamo a scoprire di più su questo libro dalla sua RECENSIONE.

TITOLO: UN AMORE COSÌ DOLCE

TITOLO ORIGINALE: AFTER WE FALL

AUTORE: MELANIE HARLOW

SERIE: MAN CANDY #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 17 LUGLIO 2019

Categoria: Erotic Romance - Second Chance - Angst
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

Man Candy Series
1. Un errore così dolce ♥ Jaime & Queen ♥ RECENSIONE
2. Un amore così dolce ♥ Margot & Jack ♥  
3. Se tu fossi mio ♥ Claire & Theo ♥ 
4. From this moment ♥ Hannah & Wes ♥
Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà.

È il primo libro che leggo di Melanie Harlow e devo ammettere che ha uno stile divertente, sexy, dolce ed emotivo, con personaggi affascinanti. Questa storia è stata pura e coinvolgente dall'inizio alla fine e mi sono davvero goduta ogni minuto.





Margot è una delle migliori amiche di Jaime, protagonista del primo libro della serie, lavorano insieme alla Shine PR, una società di marketing e pubbliche relazioni che hanno aperto insieme solo un anno fa.
Gli affari vanno a gonfie vele, Margot viene da una buona famiglia, suo padre è in corsa per il Senato, ma non è così fortunata quando si tratta di relazioni, vorrebbe trovare “quello giusto" e ovviamente sistemarsi. 
Dopo un alterco con il suo ex fidanzato decide di fuggire da tutti e soprattutto dai pettegolezzi, è per lei il momento perfetto per cambiare scenario. Un nuovo cliente ha bisogno di aiuto con la sua piccola fattoria di famiglia e la campagna inizia a sembrare sempre più allettante alla luce del suo bisogno di scappare dalla città, da tutto e da tutti.
Jack Valentini e i suoi fratelli devono risollevare le sorti della loro fattoria. La famiglia di Jack è favorevole a ingaggiare una agenzia di marketing, ma lui non è convinto di aver bisogno di uno sconosciuto che gli dica come fare il proprio lavoro.
Jack è un ex soldato, ed è ancora in lutto per la sua ex moglie. È solitario e infelice e tutto ciò che vuole è essere lasciato in pace da tutti, dalla sua famiglia e sicuramente da Margot, verso la quale avverte da subito una forte attrazione. Nonostante sia molto attratto da lei, Jack è scortese, lunatico e scontroso e cerca di evitarla a ogni costo. Ma Margot ha altri piani. È dolce e determinata a capire e far funzionare di nuovo al meglio Jack e la sua fattoria. Perché? Semplice: perché il contadino la attrae enormemente. Fin dall’inizio si capisce che lei non è la solita ragazza bellissima, ricca e viziata. Margot è dolce e sensibile e attenta a ciò che la circonda.
Jack ha costruito dei muri attorno a sé e crede di non meritare di essere di nuovo felice, di avere una seconda possibilità in amore, quindi allontana Margot in ogni occasione. Ma Margot è forte e determinata, Jack le interessa e non ha intenzione di trattenersi. Metterà tutta se stessa e vivrà questo momento consapevole che c'è una scadenza nella loro relazione, vivrà con passione questo periodo cercando di comprendere i drammi di Jack. Questa esperienza in realtà aiuterà anche lei, infatti Margot si farà guidare dall’istinto abbandonando il comportamento che la famiglia le ha da sempre imposto e si è sempre aspettata che lei seguisse. 
Jack è scontroso, eppure molto tenero a modo suo. Il suo passato è stato straziante e ho davvero sentito quanto fosse perso e solo e mentre la storia progrediva, quanto faticasse ad accettare di avere ancora il diritto di essere felice. Lo sviluppo del suo personaggio è stato realizzato in maniera egregia. L’autrice ha impresso una grande profondità ai suoi modi tanto da renderlo reale. 
Ho amato tutto della relazione tra Margot e Jack: l'animosità tra di loro all'inizio, il passaggio dalla frenesia di stare vicini all'innamoramento e naturalmente, la loro relazione romantica. 
I due personaggi sono talmente diversi, morbida lei, duro lui, dolce lei e scontroso lui, sono l’opposto in tutto, ma insieme sono perfetti, si completano, dove l'uno è perfetto l’altro ha una mancanza e hanno una chimica sessuale fantastica, l’autrice ci regala momenti ricchi di passione e sensualità. Le scene di sesso sono ben scritte, ricche e piene di particolari ma anche di una grossa partecipazione che viene trasmessa con maestria al lettore.


Questo romanzo merita indubbiamente una votazione alta perché l’autrice affronta temi difficili, come il disturbo post traumatico e la solitudine, ma riesce comunque ad arrivare con naturalezza al cuore del lettore senza mai allontanarsi dalla parte romance del libro. Una lettura meravigliosa che vi consiglio senza nessuna esitazione e che sono sicura vi coinvolgerà e vi farà innamorare.



Link d'acquisto Amazon

  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...