CERCA NEL BLOG

venerdì 8 novembre 2019

Recensione: BROKEN. DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA' "Broken Trilogy #2" di J.L. DRAKE


Salve Readers, oggi la RECENSIONE  è sul secondo volume della Broken Trilogy. Caterina, che sta leggendo la serie per noi, non era stata una grossa fan del primo volume. Che dite andiamo a scoprire se ha cambiato idea? 


TITOLO: BROKEN. DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA' 

TITOLO ORIGINALE: SHATTERED

SERIE: BROKEN TRILOGY #2

AUTORE: J.L. DRAKE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2019

Broken Trilogy
1. Tienimi sempre con te ♦ Savannah & Cole  RECENSIONE
2. Dammi un'altra possibilità ♦ Savannah & Cole  26 Ottobre 2019
3. Mended ♦ Savannah & Cole 

Categoria: Romantic Suspense - Military Romance 
Narrazione: POV femminile in prima persona e POV maschile in terza persona. 
Finale: cliffhanger
Dopo aver assistito alla morte dell'uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c'è una rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.
Oggi parliamo del secondo volume della Broken Trilogy, pregherei chi non ha letto il primo volume e non vuole rischiare di incappare in spiacevoli spoiler di non continuare la lettura di questa RECENSIONE e di leggere invece quella del primo volume (Tienimi sempre con te). 
Molte di voi già sanno, e se non lo sanno le informo in questo momento, che non sono stata una grande fan del primo volume. Direi che questo secondo libro è notevolmente meglio.

La storia ricomincia  esattamente dove l'avevamo lasciata. 
Come potete facilmente immaginare, Savannah sta lottando duramente per superare la sua disperazione e la promessa non mantenuta da Cole di tornare da lei. Sta iniziando a colpevolizzare Cole e se stessa per qualcosa su cui era impossibile avere un controllo. Tutto quello che ha passato: il rapimento, la perdita del suo uomo, e la perdita del bambino che avevano concepito insieme la stanno distruggendo, sfiderei chiunque a sopravvivere a tutto ciò. In questo momento lei vuole solo fermare tutto questo dolore apparentemente senza fine. Pur essendo circondata da persone che la amano e vogliono aiutarla, il peso che porta sulle spalle inizia a essere davvero troppo per lei.
In questo secondo volume abbiamo un approfondimento del personaggio, riusciamo finalmente a capire molti degli atteggiamenti e delle reazioni di questa ragazza, finalmente la Drake ci dà di più e noi cominciamo a provare empatia nei suoi confronti. Sentiamo la sua sofferenza.
Gli uomini della squadra ormai sono la sua famiglia e vederli preoccuparsi per lei è una cosa stupenda. Ma questo non riesce a confortarla o a farla stare meglio. Deve capire, lo deve a se stessa. Decide quindi di cercare delle risposte e con l'aiuto dell'anello debole del gruppo e si mette all'opera. 
Il risultato non è dei migliori, scoprire che tutta la sua infanzia e tutte le persone che avrebbero dovuto amarti, aiutarti e proteggerti in realtà ti hanno sempre mentito e non provano nessun tipo di sentimento verso di te, anzi ti dimostrano odio metterebbe a dura prova chiunque, pensate una persona che ha subito ciò che ha subito lei.
Ciò che Savannah scoprirà le farà capire e prendere atto che c'è una tragedia ancora più terribile nella tragedia che già aveva vissuto, i sentimenti di rabbia e angoscia che derivano dalla scoperta di queste verità creerà altre fratture in lei e il percorso di guarigione, che speriamo avverrà, sarà ancora più difficile e complesso di quello che avremmo potuto pensare.



L'autore in questo secondo volume aggiunge una notevole intensità ai personaggi e alle scene che risultano più dettagliate e approfondite. Questo unitamente al fatto che molto accade, non concede un attimo di tregua al lettore e lo fa rimanere incollato alla lettura. La parte suspense è sicuramente preponderante ma splendidamente amalgamata alla parte romance e passionale della storia. 
Non ci resta dunque che aspettare il gran finale sperando che sia un crescendo e che la Drake si stesse solo scaldando. 

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...