CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 marzo 2017

UN'ANIMA CHE VIBRA di LOREDANA FRESCURA, MARCO TOMATIS




Una storia intrisa di gioia e dolore, poesia e stupore, proprio come la vita.
Così è come ci presenta questo libro la casa editrice che lo sta per pubblicare. La trama di questo Young Adult intriga. Scritto a quattro mani da Loredana Frescura & Marco Tomatis, coppia già collaudata da tempo, non resta che scoprire cosa hanno in serbo per noi stavolta.



Data d'uscita: 16 MARZO 2017

Titolo: UN'ANIMA CHE VIBRA

Autore: Loredana Frescura, Marco Tomatis
Editore: Leggereditore
Genere: Young Adult
Prezzo: eBook € 4,99
Pagine: 320

AUTOCONCLUSIVO

Domenica, detta Mimì, diciassette anni, vive con la mamma Caterina e la zia Diletta a Roma. Da un giorno all’altro la sua famiglia si trasferisce in un piccolo paese, Piandiperi, dove la fabbrica presso cui Caterina lavora come operaia ha aperto un nuovo stabilimento.
Per Mimì si tratta di un cataclisma che stravolge la sua esistenza tranquilla e rassicurante. Ma proprio in quel paese “sbagliato dalla A alla Z”, dove a dispetto del nome non c’è l’ombra di un albero, e un ragazzo dalla pelle d’ambra può chiamarsi Gaetano e sfrecciare a bordo di un carretto, Mimì, che si sente “sbagliata dall’uno all’infinito”, finirà col trovare sé stessa. Soprattutto, guarderà con occhi nuovi sua madre e scoprirà che non è affatto la donna rinunciataria e fredda che ha sempre creduto. Dietro un’apparenza remissiva e dimessa, Caterina nasconde una forza e una vitalità che Mimì non avrebbe mai immaginato e che sono quanto di più importante una figlia possa imparare dalla madre.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...