CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 marzo 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NON VIVO PIÙ SENZA DI TE "Out Of Line Series #5" di JEN McLAUGHLIN


Salve Readers, eccoci arrivate all'ultimo appuntamento con questa splendida serie. 
Protagonisti di questo volume non saranno gli amatissimi Carrie e Finn, bensì Riley e Noelle.
Andiamo a scoprire insieme a Caterina, che ha letto il libro per noi, cosa ci aspetta. Buona lettura! 


TITOLO: NON VIVO PIU' SENZA DI TE

SERIE: OUT OF LINE TRILOGY #5

AUTORE: JEN McLAUGHLIN

GENERE: NEW ADULT/CONTEMPORARY ROMANCE

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON 

DATA D'USCITA: 08 MARZO 2017

Serie Out Of Line:   ANTEPRIMA
   ♦ Carrie & Finn ♦
1. Fuori Controllo RECENSIONE 20/09/2014
2. Un disperato bisogno di te  RECENSIONE 17/09/2015
3. Ogni volta che sei qui RECENSIONE 25/01/2016
4. Mi manchi tu RECENSIONE 06/05/2016
   ♦ Noelle & Riley ♦
5. Non vivo più senza te 08/03/2017

Trovare la mia fidanzata nuda sul divano sarebbe stata una bella cosa, se non ci fosse stato il suo ex fidanzato con lei. Negli ultimi otto anni ho conosciuto il potere del vero amore, ma dopo essere stato ferito ho deciso che non c'era speranza di trovarne ancora. Finché non ho incontrato Noelle Brandt al bar di un albergo. Forse non è stato il modo più romantico di incontrarsi, ma nell'istante in cui l'ho vista ho saputo che dovevo averla. Più la conosco e più so che farei qualsiasi cosa per tenerla accanto a me. 
Ho già trovato l'amore della mia vita, ma l'ho perso per sempre. E da allora mi sono sempre sentita smarrita. Ma una sera un uomo ferito ha cancellato tutto. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto sentire viva. Quando mi ha detto che non aveva nessuna intenzione di lasciarmi andare, finalmente ho ricominciato a credere nel potere del vero amore. Almeno finché non ho scoperto chi è veramente. E a quel punto è stato troppo tardi per correggere gli errori che avevamo già fatto. Una volta scoperta la verità, i confini erano già stati ampiamente oltrepassati.







Parliamo oggi del quinto libro della serie OUT OF LINE che volendo è leggibile come standalone. Infatti, come anticipato non tratterà più le vicende di Carrie e Finn, bensì di Riley che sicuramente ricorderete e Noelle personaggio nuovo per noi.
Abbiamo incontrato Riley nei precedenti volumi, e ci era davvero piaciuto. 
I genitori di Carrie si auguravano diventasse il suo futuro marito dal momento che rispettava tutti i requisiti che avrebbero desiderato per lei. Riley si era innamorato di Carrie con la quale naturalmente non aveva possibilità alcuna, ma è tuttavia diventato, dopo varie vicissitudini vissute insieme, il più caro amico di Carrie e anche di Finn.



Ma torniamo a noi. Riley ha passato tutta la vita a fare quello che ci si aspettava da lui. Non avendo trovato il vero amore, all'età di trentuno anni e sotto pressione della madre, che sembra decidere tutto per lui, ha acconsentito a sposare Sarah, la fidanzata che la madre ha ritenuto adeguata. Ma, ahimè, rientrando nell'appartamento in cui i due convivono Riley si ritrova davanti una sorpresina. La futura sposina e il suo ex sul divano di casa a fare sesso. La maggior parte delle persone ne sarebbe devastata, ma lui si accorge di essere più disturbato dal fatto che lo stiano facendo sul suo divano che dal tradimento. La stessa sera si reca al bar di un albergo con lo scopo di allontanarsi da casa e perché no anche di ubriacarsi. 
Noelle si trova in quell'hotel per qualche giorno per partecipare ad alcuni convegni, lei è una scrittrice. Nel momento stesso in cui si vedono tra i due scocca la scintilla, sono entrambi folgorati, come se le loro anime si riconoscessero.



Ora, devo chiarire prima di continuare che io non sono un'amante del colpo di fulmine, anche se in alcuni casi l'ho digerito, quasi sempre mi appare come una forzatura, in questo caso ancor di più.
Noelle ha perso l'amore della sua vita tragicamente, e fino ad ora si è chiusa in se stessa con i suoi libri ma appena incontra Riley capisce che deve ricominciare a vivere, che si può fidare di lui e cosa ancora più assurda che vuole passaci la vita insieme. Lo stesso vale per Riley, anche se a lui succede ancor più velocemente. 
Al loro secondo incontro sessuale - hanno avuto pressoché solo questi - lui in corso d'opera le chiede di sposarlo. 
Qualche breve tira e molla che dura un altro incontro li porta dritti dritti al matrimonio, il resto è un susseguirsi di conseguenze dovute a cose omesse sulle loro famiglie. 
Insomma, se cercate una favoletta hot, divertente e di veloce lettura, questa è quello che fa per voi. Riley è sicuramente un tipo molto divertente oltre che romantico sexy e bellissimo, ma tutto finisce lì. Questo romanzo è proprio una favoletta... attenzione non per bambini però 😂.



Anche se all'inizio Riley è accattivante e intrigante, successivamente ahimé, grazie alle interazioni con la madre e alle sue insicurezze mi appare solo come uno smidollato, e anche riscattandosi alla fine il mio giudizio non muta. 
La cosa terribile è che avevo adorato Riley nelle sue apparizioni precedenti. Un occasione persa? Non so, se accettate di base l'assurdità delle premesse per quello che sono questo libro potrebbe piacervi. 
Devo ammettere di non aver faticato a portare a termine il romanzo in un lampo, è scorrevole e divertente. Ma niente più di questo per quanto mi riguarda. Sicuramente nulla a che vedere con l'intensità delle vicende di Carrie e Finn. 
Piacevoli gli interventi dei due amici, Carrie e Finn, che aiutano nei frangenti di criticità della storia Riley a fare chiarezza nella sua testa confusa. 
Insomma, se volete finire la serie fatelo, essendo consapevoli di cosa aspettarvi da questo libro.  



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:
   


  Recensioni (Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la recensione):

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...