CERCA NEL BLOG

martedì 21 marzo 2017

IL MONDO CHE HO INVENTATO PER TE di SARAH BUTLER


Salve readers, il libro che vi presentiamo ora è una proposta Garzanti. 
Questo romanzo intenso e audace è stato ispirato dalle rivolte nel Regno Unito del 2011. La storia si svolge nel corso dei mesi precedenti a queste.
Un romanzo brutale e onesto che ci coinvolgerà nella vita di questi dei protagonisti.
Ma andiamo a scoprire la trama completa.


Data di uscita: 13 APRILE 2017

Titolo: IL MONDO CHE HO INVENTATO PER TE

Autore: Sarah Butler
Editore: Garzanti
Genere: Young Adult
Pagine: 320 Prezzo: € 9,99


Un ragazzo in crisi che solo un amore ribelle può salvare
Perché si è pronti a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo
A diciotto anni, tutti desiderano inseguire i propri sogni, finalmente liberi di poter decidere per sé stessi. Anche Stick e Mac non vedono l'ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester dove tutto scorre sempre uguale. Sono pronti a partire per la Spagna, per quel viaggio che hanno studiato nei minimi dettagli e che ha il sapore della libertà. Ma la sera in cui festeggiano la partenza imminente, si ritrovano nel posto sbagliato al momento sbagliato: Mac resta ucciso in una rissa. Stick, senza neanche accorgersene, ripiomba nella vita monotona di sempre, con una madre assente e un padre che ha deciso di andarsene anni prima per costruirsi una famiglia con un’altra donna. L’unica differenza è che ora il fidato Mac non c’è più. Quell’amico con cui ha condiviso tutto, nel bene e nel male. L’unico con cui poteva essere sé stesso. 
Eppure, proprio quando sente di aver imboccato un vicolo cieco, Stick incontra una stravagante ragazza dai capelli rosa e tra loro scatta subito la scintilla. È una ragazza sfuggente, quasi inafferabile. Si fa chiamare semplicemente J e gli dà appuntamenti nei posti più improbabili. Ma è riuscita, con un semplice e fugace scambio di sguardi, a fargli tornare quell’entusiasmo e quella voglia di vivere che credeva di aver perduto. E lui non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare. Perché sa che insieme potranno reagire e sfuggire da una realtà che promette poco o nulla. Sono giovani, e il loro bisogno di esprimere rabbia, amore, energia è irrefrenabile. Solo così potranno ritagliarsi un posto nel mondo. 
Dopo il successo internazionale de L’amore in un giorno di pioggia, Sarah Butler torna a conquistare i lettori di tutto il mondo con un romanzo ancora più dirompente. Il mondo che ho inventato per te è una storia schietta e sincera sulle aspettative degli adolescenti che si scontrano con l’indifferenza del mondo, ma riescono a risalire. Ancora più forti. Perché è solo credendoci che si può costruire un futuro migliore per tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...