CERCA NEL BLOG

venerdì 3 marzo 2017

Recensione: LO SBAGLIO "The Campus Series #2" di ELLE KENNEDY


È la volta di Logan e Grace, la nuova coppia che si forma nella Serie The Campus di Elle Kennedy, edito da Newton Compton. Barbara lo ha letto per noi, ecco la sua recensione...

TITOLO: LO SBAGLIO

TITOLO ORIGINALE: THE MISTAKE

SERIE: THE CAMPUS #2

SERIE ORIGINALE: OFF-CAMPUS #2

AUTORE: ELLE KENNEDY

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 27 FEBBRAIO 2017

The Campus Series - Off-Campus series:   ANTEPRIMA
1. Il contratto ♦ Hannah & Garrett ♦ 05/08/2016 RECENSIONE
2. Lo sbaglio ♦ Grace & John ♦ 27/02/2017
3. Il tradimento ♦ Allie & Dean ♦ 28/04/2017 RECENSIONE
4. L'imprevisto ♦ Sabrina & John ♦ 28/06/2017 RECENSIONE
John è un giocatore nato, qualunque sia la posta in gioco…
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. 
Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…
Prendete una matricola, timida e con una compagna di stanza un po' sopra le righe, prendete uno dei ragazzi più ambiti del terzo anno, nonché uno dei giocatori più forti e sexy della squadra di hockey del college e metteteli insieme, niente di più improbabile ma non è il caso di John Logan e Grace Ivers.
John Logan è uno dei migliori amici e inquilini di Garrett, incontrato nel primo volume (RECENSIONE).
Per un semplice errore di stanza Logan si troverà a bussare alla porta di Grace piuttosto che a quella di un amico.
Complice un film d'azione che Grace sta guardando, Logan non può rifiutare l'invito a condividerne la visione con la dolce ragazza che farà di una serata qualunque un momento speciale.
Logan però sa che non può dare a Grace altro che una serata, lui crede di essere attratto da un'altra, ma non riesce ad evitare di pensarla e proteggerla dai pettegoli del Campus che la credono una bugiarda.
Come può una semplice ragazza come Grace, aver passato una serata con uno dei più fighi e affascinanti ragazzi della squadra di hockey? Nessuno le crede...
Per cui Logan si ritrova a smentire le false dicerie dimostrando che fa sul serio con Grace.
In realtà lui sa che non può darle false speranze per cui deciso a chiarire il loro rapporto si presenta alla sua porta. Grace la stessa sera decide di palesarsi con Logan e prendendo il coraggio a due mani tenterà di sedurlo.
Logan ammaliato dalla forte attrazione non riesce a resisterle ma una rivelazione di Grace lo porterà a dover rinunciare.
Grace si sente umiliata e offesa. Non ha più intenzione di ascoltare le parole di Logan e lo caccia dalla sua stanza e dalla sua vita. Prenderà un volo per Parigi e raggiungerà la madre per le vacanze estive, per dimenticare la sua cotta.
Logan però non è dello stesso avviso, si renderà conto che è interessato seriamente a Grace e tenterà di riconquistarla.


Il primo aggettivo che intendo attribuire a questo romanzo è: DIVERTENTE.
Sì, perché in compagnia di Logan e dei suoi amici vi farete delle grasse risate. I dialoghi sono quelli tipici fra chi divide non solo la stessa casa ma lo stesso tipo di vita da studenti universitari.
La complicità sarà il fulcro di questa storia. I ragazzi sono uniti, si vogliono bene e condividono tutto ciò che succede nelle loro esistenze.
Il secondo aggettivo è: TENERO come Logan. Sarà impossibile non innamorarsi di lui. È un bellissimo ragazzo ma anche un tenerone. Ha un forte senso di responsabilità verso la sua famiglia, verso i suoi amici e soprattutto verso Grace.
È un bravo ragazzo che cerca di prendere la decisione giusta per non ferire nessuno anche se questo lo porterà a mettere a repentaglio la sua carriera di giocatore di hockey di prima linea.
Il terzo aggettivo è: COINVOLGENTE. Non riuscirete a staccarvene fino all'ultima pagina.
nonostante LO SBAGLIO iniziale di Logan vi troverete a tifare per lui nella riconquista di Grace che tenterà di resistergli, mettendolo alla prova. Ma non con semplici prove, una lista ben fornita di cose impossibili da raggiungere perché lei possa accettare un invito a cena.
Vivrete lo sbocciare dell'amore di questi ragazzi con le loro paure e i sentimenti contrastanti.
Numerose sono le scene hot che vi smuoveranno gli ormoni e faranno riscaldare ma senza cadere nel volgare.


Insomma, Elle Kennedy ci ha regalato un altro grande successo che continuerà con altri due romanzi e sicuramente altri due successi (ANTEPRIMA) che ci emozioneranno e ci divertiranno come in questo caso.
Lo consiglio a chi ha voglia di aria fresca,  a chi desidera passare qualche ora spensierata e perché no, sorridere  sfogliando le pagine!
Quindi leggetelo, leggetelo, leggetelo!


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...