CERCA NEL BLOG

lunedì 6 marzo 2017

Recensione: L'AMORE HA IL TUO SORRISO "Vicious Cycle Series #2" di KATIE ASHLEY



Salve Readers, La RECENSIONE di oggi è sul secondo favoloso volume della Vicious Cycle Series di Katie Ashley edito da Newton Compton. 

Caterina che lo ha letto per noi la definisce:

Una storia grintosa, cruda e tragica ma che in sé racchiude tanto amore, romanticismo e anche un pizzico di divertimento.
Andiamo a scoprire le sue impressioni.

TITOLO: L'AMORE HA IL TUO SORRISO

TITOLO ORIGINALE: REDEMPTION ROAD

SERIE: VICIOUS CYCLE #2

AUTORE: KATIE ASHLEY

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 28 FEBBRAIO 2017

Vicious Cycle Series:   ANTEPRIMA
1. L'amore ha i tuoi occhi RECENSIONE ♦ Alexandra & Deacon ♦ 29/08/2016
2. L'amore ha il tuo sorriso ♦ Annabelle & Rev ♦ 28/02/2017
3. Vorrei averti qui per sempre RECENSIONE ♦ Samantha & Benjamin ♦ 09/10/2017

Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato.
Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell's Raiders, Nathaniel "Rev" Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l'inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano.
Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando...
Eccoci arrivati al secondo appuntamento con i nostri rudi motociclisti. Avevo apprezzato molto il primo volume e con questo secondo devo dire che la Ashley si è riconfermata la splendida scrittrice che è.
Questo libro è straziante e mozzafiato ma anche romantico da morire. Ci stregherà fin dalla prima pagina. 



Annabel Percy è la figlia di un politico, abituata a comportarsi bene e a fare sempre la cosa giusta. I suoi genitori si aspettano che lei si sposi con un politico, e che sostenga il marito nella sua carriera. La madre ha già individuato un candidato idoneo. 
Ma, da perfetta rossa qual è, Annabel, nel suo profondo ha un animo ribelle, ed è proprio a causa di uno di questi scatti di ribellione che accade l'irreparabile. 
Uno stupido errore. Un unico momento in cui tralascia il suo comportamento da brava ragazza trasforma la sua vita in un inferno. 
Non vi racconterò naturalmente cosa le accade ma è una delle cose più terribili, se non la più terribile, che  una donna sia costretta a subire.
Dopo essere stata salvata da Nathaniel "Reverendo" "Rev" Malloy, Annabel ha bisogno di imparare a vivere con se stessa ancora una volta, e ad accettare quello che le è successo. 
Ha difficoltà a farlo, ma la presenza di Rev la calma e le dona pace. La similitudine delle esperienze traumatiche vissute da Rev e Annabel li avvicina, li porta a riconoscersi, a comprendersi, a capirsi e ad aiutarsi. Non ci vuole molto dunque prima che lei inizi a sviluppare sentimenti per lui, anche se non è sicura di essere degna di Rev, proprio a causa del suo passato.



Rev Malloy è il presidente dei Raiders Hells, Club di motociclisti.

E' un uomo che ha dovuto affrontare prove molto dure nel suo passato tuttavia ha un cuore grandissimo ed è molto dolce anche se spesso tende a tenere chiuso il suo cuore ai sentimenti. Ama prendersi cura delle persone a cui è affezionato e della sua famiglia e diventa molto protettivo nei confronti di Annabel. A causa di ciò che ha subito da piccolo, non tollera la violenza contro le donne o i bambini. 
Trovare Annabel durante una missione che aveva come scopo di liberare la figlia di un fratello del club gli fa venire voglia di svelare i suoi segreti, di liberarsi da quel peso che ha sempre tenuto nascosto a tutti e gettarsi alle spalle quello che è successo tanti anni prima. Proprio come Annabel fa con lui, Rev trova la pace con lei.

L'amore ha il tuo sorriso è una storia d'amore molto dolce, scritta nello stile familiare di Katie Ashley. Accadono cose terribili ai personaggi principali, ma non sono descritte in maniera esplicita e brutale. Questa storia parla di guarigione e di redenzione. Di come l'amore tra due persone danneggiate possa fare miracoli, come li possa rendere migliori, e far loro fare pace con il passato. 




Mi è piaciuto molto anche rivedere la coppia protagonista del precedente libro L'amore ha i tuoi occhi. Diacono e Alexandra insieme alla fantastica figlia di Diacono, Willow.
E' stato toccante ma anche divertente vivere il rapporto di Rev con la madre e con i fratelli Diacono e Vescovo, loro hanno un legame davvero forte. E Vescovo ragazze, non vi dico cos'è, io personalmente già dal primo libro non vedo l'ora di leggere il volume a lui dedicato. Una forza della natura.

Non manca naturalmente il cattivo, Mendoza. Che odierete con tutte le vostre forze, perché non è solo cattivo, è il male fatto persona, un individuo senza anima. 

Insomma, una storia grintosa, cruda e tragica ma che in sé racchiude tanto amore, romanticismo e anche un pizzico di divertimento. Sicuramente scorrevole e coinvolgente. 

Non ho dato 5 stelle solo perché ho trovato il finale, esattamente la parte della resa dei conti con Mendoza, un po' affrettata per i miei gusti. Ma lo consiglierei a occhi chiusi, senza esitazioni.



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link Acquisto su Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...