CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 novembre 2021

Recensione: DIAMANTI ALLO STATO GREZZO "Un diamante è per sempre Trilogy #2" di CHARMAINE PAULS

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del secondo volume della serie Dark Romance scritta da Charmaine Pauls ed Edita dalla Grey Eagle Publications, Diamanti allo stato grezzo. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: DIAMANTI ALLO STATO GREZZO

TITOLO ORIGINALE: DIAMONDS IN THE ROUGH

SERIE: UN DIAMANTE E' PER SEMPRE#2

AUTRICE: CHARMAINE PAULS

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 NOVEMBRE 2021

Categoria: Dark - Mafia - Abuso - Suspense
Narrazione: Prima Persona, Doppio POV 
Finale: Finale Aperto
Un diamante è per sempre Trilogy:
♦ Maxime & Zoe ♦
1. Diamanti nella polvere  RECENSIONE
2. Diamanti allo stato grezzo 
3. Diamanti per l'eternità 6 Gennaio 2022

Le ragazze come me sanno come sopravvivere.
Ognuna di noi lo fa a modo suo, ma acquisiamo le abilità necessarie in tenera età.
Se mi chiedeste quante volte una persona può morire, vi risponderei che può accadere molte volte. Ogni volta che un uomo la pugnala al petto col tradimento e le strappa il cuore con le bugie.
Le ragazze come me continuano a vivere.
Non hanno altra scelta.
Scalano la scogliera e cadono.
Mangiano, dormono, muoiono e poi ricominciano da capo.

Siamo arrivati al secondo capitolo della trilogia Un diamante è per sempre della bravissima Charmaine Pauls. 
Maxime è sempre più ossessionato da Zoe ma è ben lontano dall’esserne innamorato e a quest’ultima non resta che sperare nella sua liberazione.


Il primo libro si era concluso con un grossissimo cliffhanger ma per fortuna Zoe riesce a salvarsi tuttavia tra le braccia di Maxime si sente tutt’altro che al sicuro. 
Passano mesi e anni ed è sempre più lontana la fine della sua prigionia perché Maxime l’ha reclamata come sua proprietà certamente non per sposarla e renderla sua compagna alla luce del sole. 
Maxime è subdolo e nel suo delirio di onnipotenza si dimentica che la chiave di tutto è nella gentilezza, nel compiacere Zoe, la sua amante. Lei con questo suo atteggiamento si sta allontanando sempre di più e l’odio sta sostituendo l’amore non corrisposto.
Zoe è sola, è triste il modo in cui tutti la sminuiscano e la deludono nei modi più infimi e primo tra tutti è proprio lui, il suo rapitore, il suo tutto, Maxime.
‘Ho fatto una cosa spregevole. Mi sono innamorata del mio rapitore, alla disperata ricerca di un po’ d’affetto. Gli ho aperto il mio cuore, e l’ho fatto volontariamente. Mi sono esposta e il suo rifiuto è stato come un pugno in mezzo al petto.’
Aspettavo questo capitolo e sono sempre più convinta che la Pauls è una vera regina del mafia e dark Romance. Ho divorato le pagine e sono arrivata al finale bramando il terzo e ultimo capitolo.
Mi è piaciuto il modo in cui l’autrice mi ha fatto capovolgere l’opinione che avevo dei due protagonisti. Se nel primo capitolo sono stata attratta dal fascino del protagonista grazie al modo in cui ha fatto innamorare la protagonista e anche la sottoscritta qua la rabbia e l’odio me l’hanno fatto detestare. Per Zoe ho provato empatia e un grande desiderio di rivalsa, quella libertà tanto agognata e il finale mi fanno ben sperare.
Per l’ultimo capitolo non so cosa ci riserverà l’autrice ma ho altissime aspettative e spero di essere ricompensata. Voglio la resa di Maxime, la rivincita di Zoe e il loro sofferto ma meritato lieto fine.
‘Raddrizzo la schiena e poso lo sguardo sulla casa, sulla finestra della stanza in cui il mio fiorellino è tenuto prigioniero in una ragnatela fatta di corde e desiderio. Non c’è più alcuna libertà per lei. Non potrà mai sfuggire al mio veleno.’
Anche nelle scene hot la Pauls è riuscita a dare il massimo, le punizioni di Maxime sono terribilmente eccitanti ed è proprio nel bruciante desiderio che Zoe si rende vulnerabile.
Per fortuna la conclusione della trilogia arriverà presto, anche se non vi nego che mi sarebbe piaciuto leggerla prima di subito. Non potete perdervi questa storia, è estremamente intrigante soprattutto se amate il dark, con intense sfumature di erotico e quella violenza che il mafia Romance non può non avere.

Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...