CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 novembre 2022

Recensione: LA CATTIVA RAGAZZA "Westbrook Series #2" di A.D. McCAMMON

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo Bully Romance, dal titolo La cattiva ragazza, secondo volume della serie Westbrook scritta dall'autrice esordiente in Italia A.D. McCammon.  Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha letto il libro per noi.


Ordina su Amazon 
TITOLO: LA CATTIVA RAGAZZA

TITOLO ORIGINALE: THE BAD GIRL

AUTRICE: A.D. McCAMMON   

SERIE: WESTBROOK #2

TRADUZIONE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 LUGLIO 2022

Categoria: Young Adult - High School - Bully Romance - Enemies to Lovers
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Conclusivo

Westbrook Series
1. Il Ribelle  Thatcher & Violet  RECENSIONE
2. La cattiva ragazza  Arwen & Aidan  
3. La principessa e il giullare  Cole & Gwendolyn  5 Novembre 2022

Arwen Sullivan è un vero incubo.
Cinica. Fredda. Manipolatrice.
Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d'oro.
Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora.
Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnose e ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi.
Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza.
Affascinante. Bello. Nobile d'animo.
È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro.
Ma uno stupido errore – un momento di debolezza davanti alla tentazione – è bastato a trasformare la scintilla in incendio.
Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d'oro è capace di cambiare il mio cuore nero.
Pensa di potermi spezzare.
Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.
La cattiva ragazza è il secondo libro della serie Westbrook, un Bully Romance ambientato in una High School frequentato, tranne qualche rara eccezione, da ricchi e viziatissimi ragazzi cresciuti per lo più in famiglie disfunzionali. 
Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto più del primo nel quale avevo trovato qualche forzatura soprattutto sul finale. Sono stata invece subito incuriosita dalla  strana relazione tra Arwen e Aiden. 


In questo secondo volume torniamo un pochino indietro temporalmente, rispetto al finale del libro precedente. 
Già nel primo libro, sapevamo che c'erano dei problemi tra i due protagonisti e che Arwen volutamente cattura l'attenzione e ruba tutte le ragazze a cui Aidan è interessato. 
La cosa più intrigante è che si tratta di un Enemies to Lovers sicuramente atipico. Di solito il ragazzo è il bullo/Alpha e la ragazza è la povera vittima ignara. Questo libro inverte i ruoli, in maniera neanche tanto scontata. Aidan è il ragazzo d'oro della città che tutti amano e Arwen è la bulla, una ragazza sicura di sé, una dura che vuole rendere la sua vita impossibile. Ciò che rende diversa questa storia è che Arwen preferisce le donne agli uomini e lotta strenuamente contro i sentimenti che prova per Aiden proprio perché è un ragazzo.
Raccontata in doppio POV riusciamo a vivere anche flashback del passato che ci aiuteranno a capire meglio la loro storia. Ho trovato questo racconto molto originale e devo ammettere di essere rimasta stupita dall'autrice che come ho detto non mi aveva del tutto convinta nel primo volume, che avevo trovato sottotono e mancante di approfondimenti e originalità.
In realtà mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, sicuramente Arwen è più difficile da digerire come personaggio, ma ha delle qualità che vengono man mano fuori ed è sicuramente, un personaggio tosto e un'amica fidata.  Aiden, che dire di lui, è stupendo, perfetto, impossibile non amarlo. L'unico suo problema o debolezza appunto è Arwen e il modo in cui si lasciava trattare da lei, a volte era decisamente troppo da sopportare anche per un santo. Ma la loro relazione è così speciale. Mi è piaciuto vedere come la loro amicizia è sbocciata e mi ha anche spezzato il cuore vederla dissolversi a causa delle paure di Arwen.
Ma mi sono davvero goduta il viaggio e devo dire che il finale è stato davvero carino facendo spuntare un grosso sorriso sulle mie labbra e lasciandomi completamente soddisfatta. 
Sono tra l'altro curiosissima di leggere il terzo e ultimo libro su Cole e Gwen, che ho già pronto sul mio Kindle. Sono certa che sarà il mio preferito, adoro Cole già dal primo volume e sono sicura che mi regalerà grosse soddisfazioni.
Leggete questa serie se amate il genere, sembrerebbe vada migliorando andando avanti ed è una piacevolissima lettura, veloce e poco impegnativa. 
Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente


Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie completa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...