CERCA NEL BLOG

sabato 5 dicembre 2020

Recensione: NON FARTI ILLUSIONI "Hot Asset Series #2" di LAUREN LAYNE


Salve Readers, è uscito proprio OGGI Non farti illusioni, secondo volume della serie Hot Asset, anche conosciuta come 21 Wall Street Series di  Lauren Layne edita da Newton Compton Editori. Sabrina ce ne parla nella sua RECENSIONE. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: NON FARTI ILLUSIONI

TITOLO ORIGINALE: HARD SELL

AUTORE: LAUREN LAYNE

SERIE: HOT ASSET #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 5 DICEMBRE 2020

Hot Asset o 21 Wall Street Series:
1. Odiami se hai il coraggio ♥ Ian & Lara ♥  RECENSIONE
2. Non farti illusioni ♥ Matt & Sabrina ♥
3. Huge deal ♥ Kennedy & Kate ♥

Categoria: Office Romance - Enemies to Lovers
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo
È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.
Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma, quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo.
Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi. 
Lauren Layne torna con il secondo capitolo della Hot Asset Series (o 21 Wall Street Series) dove conosceremo il broker prodigio Matt che sarà suo malgrado costretto a instaurare una finta relazione con la sua eterna nemica Sabrina per risollevare la sua reputazione e per non rischiare di perdere il suo redditizio posto di lavoro.


Matt Cannon ha un risveglio tutt’altro che felice al ritorno dall’ennesimo addio al celibato a Las Vegas fatto di droga e disinibite spogliarelliste. Le immagini pubblicate dal Wall Street Journal, la Bibbia per l’alta finanza di New York, parlano chiaro anche se non è stato lui a fare uso di droghe e non ha fatto nulla con la spogliarellista nuda spalmata su di lui nella foto. L’unica soluzione è trovare una finta compagna di vita da esibire e portare al Galà annuale della Wolfe Investiments. Lui è una calcolatrice umana, il broker di punta dell’azienda e consultandosi anche con gli amici e colleghi Ian e Kennedy arriva all’unica soluzione possibile ma anche una vera e propria catastrofe, ingaggiare Sabrina, la PR più famosa sulla piazza, nemica più che amica e soprattutto la sua scopamica all’insaputa di tutti.
«Perché tra tutte le donne della mia vita, sei l’unica che sono sicuro non si innamorerà di me»
Sabrina Cross è un’avvenente e carismatica PR che ha in mano l’intero jet set di New York conoscendo e sfruttando ogni più subdolo segreto per soddisfare i suoi molteplici clienti. Quando bussano alla porta del suo appartamento non crede ai suoi occhi, il ragazzo d’ oro di Wall Street Matthew Cannon è tornato a farle visita e non per uno sporadico incontro sessuale ma per una proposta economica allettante che minerebbe però tutte le difese faticosamente alzate nei suoi riguardi; il solo guardarlo gli procura un innegabile e mai sopito desiderio sessuale. Una regola, solo una, non toccarsi e tutto dovrebbe andare liscio fino al Galà, la loro prova del nove, ma viversi con continui battibecchi al vetriolo e quell’incessante tensione sessuale decreterà la loro fine.
‘Non usciamo insieme. Non ci piacciamo neanche. Siamo solo due persone che, contro ogni buon senso, vanno a letto insieme. Per giunta, ogni nostro sventurato incontro senza vestiti in qualche modo ci allontana invece che avvicinarci.’
Adoro la scrittura coinvolgente e peccaminosa della Layne, la trama è abbastanza scontata ma l’odio e l’attrazione che contraddistinguono il rapporto dei due protagonisti fin dall’inizio e tutte le fragilità ben nascoste della protagonista mi hanno piacevolmente colpita.
I due sono testardi nel mantenere le loro posizioni, si sfidano e si fanno del male, nessun possibile innamoramento all’orizzonte e affermano di essere allergici al matrimonio ma è galvanizzante vederli capitolare e non poter più fare a meno l’uno dell’altra.
La gelosia è un’arma a doppio taglio che metterà in ginocchio il Wolf di Wall Street per non parlare del loro ricongiungimento a letto che è sicuramente un punto cruciale del libro perché non sarà solo sesso ma l’ennesima sconfitta nella loro battaglia contro gli innegabili sentimenti reciproci.
‘Nessuna donna mi ha mai fatto questo effetto. Nessuna mai ha eluso la mia guardia e fatto desiderare cose che non sono nemmeno reali.’
È stato bello ritrovare Ian e Lara dal precedente libro e sono curiosissima di conoscere la storia di Kennedy e dell’assistente del trio degli ex playboy, Kate.
Una lettura godibile e spensierata che vi consiglio vivamente.
Link acquisto Amazon:
 
(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE)

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...